Seguici su

Tennis

VIDEO Sinner-Djokovic: il tie-break del terzo set e il match-point annullato

Pubblicato

il

Jannik Sinner è in finale agli Australian Open 2024. Diventa il primo italiano all’ultimo atto dell’Happy Slam nella storia con una prestazione gagliarda contro Novak Djokovic, battuto per la terza volta nelle ultime quattro occasioni. E superando con maestria anche l’unico momento difficile della partita, l’emozionante tiebreak del terzo set.

Pieno di capovolgimenti di fronte, in cui il numero 1 al mondo ha avuto per due volte un minibreak a proprio favore con l’azzurro bravissimo a recuperarlo immediatamente grazie alla sua potenza da fondo. Così facendo Sinner riesce a procurarsi un match point sul servizio di Nole, ma il suo dritto si affossa in rete.

Dopo il cambio di campo il passante dell’azzurro finisce per un niente in corridoio, per poi sbagliare il rovescio che vale la terza frazione in favore di Djokovic. Poteva rappresentare un turning point della partita, con il numero 1 al mondo che avrebbe potuto far valere il suo peso specifico per entrare nella mente di Jannik, che semplicemente ha dimostrato nuovamente la sua durezza mentale, tornando immediatamente sul pezzo e tornando a tessere la sua tela, fino a chiudere i conti nel quarto set.

VIDEO – IL TIEBREAK COMPLETO TRA JANNIK SINNER E NOVAK DJOKOVIC

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità