Seguici su

Tennis

VIDEO Sinner-Djokovic 3-1, sintesi Australian Open: azzurro dominante contro il n.1 del mondo

Pubblicato

il

Un match da ricordare for the ages. Jannik Sinner arriva in finale degli Australian Open battendo Novak Djokovic, chiudendo una striscia di trentatrè vittorie consecutive del serbo e diventando anche il primo italiano a battere il numero 1 al mondo durante un torneo dello Slam.

Una partita che si è messa immediatamente per il meglio per il numero 4 al mondo, che ha praticamente dominato nei primi due set. Complice un Nole assai falloso per i suoi standard (28 errori non forzati complessivi), ma soprattutto un rendimento al servizio di Jannik di lusso, i primi due set vengono archiviati in poco più di un’ora sul 6-1 6-2.

Nel terzo set c’è la prevedibile reazione di Djokovic, che alza il livello del suo gioco. Ma Sinner tiene bene botta, non concede chance fino al tiebreak, dove non sfrutta un match point a disposizione. La frazione va a Nole, ma l’inerzia del match non cambia, con Sinner che rimane centrato prendendosi la sua prima finale Slam senza concedere palle break in tutta la sfida.

VIDEO – AUSTRALIAN OPEN 2024, GLI HIGHLIGHTS DI SINNER-DJOKOVIC

Foto: LaPresse