Seguici su

Tennis

Australian Open, ostacolo russo per Jannik Sinner ai quarti. Djokovic in scioltezza, Tsitsipas saluta

Pubblicato

il

Novak Djokovic

Sono arrivati i verdetti relativamente ai qualificati per i quarti di finale della parte alta del tabellone maschile degli Australian Open 2024. Sarà il russo Andrey Rublev il rivale di Jannik Sinner. Il nativo di Mosca si è imposto, dopo 4 ore e 15 minuti di gioco, sull’australiano Alex de Minaur (n.10 del ranking) per 6-4 6-7 (5) 6-7 (4) 6-3 6-0.

Il n.5 del mondo l’ha spuntata avendo più benzina in corpo del suo rivale e sarà dunque lui a sfidare l’altoatesino (n.4 del ranking), uscito vittorioso contro l’altro russo Karen Khachanov (n.15 del mondo) con lo score di 6-4 7-5 6-3. Una prova di grande sostanza dell’italiano che quindi avrà un altro rappresentante di “Santa Madre Russia” sulla sua strada.

Tutto facile per il n.1 del mondo, campione in carica, Novak Djokovic. Il serbo ha fatto quello che ha voluto contro il francese Adrian Mannarino (n.19 del ranking), imponendosi con il punteggio di 6-0 6-0 6-3. Sulla sua strada ci sarà il californiano Taylor Fritz (n.12 ATP), a segno contro il finalista dell’anno passato, Stefanos Tsitsipas. Fritz ha regolato l’ellenico con lo score di 7-6 (3) 5-7 6-3 6-3.

Un ko che fa precipitare le quotazioni di Tsitsipas in classifica mondiale, visti i 1000 punti persi, frutto del riscontro dell’anno scorso. Il nativo di Atene è virtualmente n.10 ATP.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità