Seguici su

Atletica

Atletica, Mattia Furlani inizierà la sua stagione a Stoccolma: preparazione in vista dei Mondiali indoor a Glasgow

Pubblicato

il

Mattia Furlani

Fissata la programmazione. Mattia Furlani farà il proprio esordio in questo 2024 nel Meeting di Stoccolma. Un evento che l’anno scorso lo vide stabilire il record europeo U20 indoor nel salto in lungo (7,99). La data è quella del 3 febbraio nel Folksam Grand Prix, tappa Bronze del World Athletics Indoor Tour. Un appuntamento per verificare le proprie condizioni in un contesto qualificato.

Risponderà all’appello, tra gli altri, lo svedese Thobias Montler, argento mondiale indoor in carica e forte di un personale di 8,38. Interessante capire quale sarà il riscontro del giovane talento azzurro, considerando la prima scadenza importante, ovvero quella dei Mondiali indoor di Glasgow previsti dal 1° al 3 marzo.

Una stagione molto importante e particolare che prevede gli Europei di Roma, le Olimpiadi di Parigi e i Mondiali U20 di Lima. Ovviamente, i Giochi in Francia avranno un peso specifico ben più rilevante e Furlani vuole esserci per recitare un ruolo da protagonista. Una preparazione che ha svolto a Formia per un paio di settimane, allenato dalla madre Khaty Seck, prima di rientrare a Rieti e proseguire negli allenamenti.

Foto: Colombo/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità