Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, Discesa Beaver Creek 2022 in DIRETTA: meteo inclemente, gara cancellata

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DELLA DISCESA FEMMINILE DI LAKE LOUISE DALLE 20.00

15.04 L’appuntamento è dunque per le 20.00 con la discesa femminile di Lake Louise: grande attesa per il debutto stagionale di Sofia Goggia. Grazie per averci seguito e buon proseguimento di pomeriggio.

15.03 Chissà che la discesa cancellata oggi non possa venire recuperata a fine mese a Bormio: è una possibilità tutt’altro che remota, peraltro in passato è già accaduto che la località valtellinese ospitasse dei recuperi.

15.01 Domani, alle ore 18.00, è in programma ancora una discesa: si riuscirà a gareggiare? Le previsioni meteo danno pioggia, mentre la giornata migliore dovrebbe essere quella di domenica 4 dicembre, quando è previsto un superG. Staremo a vedere. Di sicuro il meteo non sta davvero dando tregua alla Coppa del Mondo di sci alpino: lo scorso fine settimana era stata cancellata anche la discesa di Lake Louise, recuperata poi il giorno successivo al posto del superG (la data per il recupero di quest’ultimo non è ancora nota).

15.00 Buon pomeriggio amici di OA Sport. Come purtroppo ampiamente previsto, oggi la discesa di Beaver Creek non si svolgerà. La FIS e il comitato organizzatore hanno infatti deciso di cancellare la gara a causa del forte vento e della neve che sta cadendo copiosa sulla località statunitense.

I PETTORALI DI PARTENZA DELLA DISCESA DI BEAVER CREEK

Programma, orari, Tv e streaming della discesa libera di Beaver CreekPresentazione della discesa libera di Beaver CreekIl programma della Coppa del Mondo di sci alpino maschileTutti i cambi di nazionalità nello sci alpinoI favoriti della Coppa del Mondo maschileTutte le novità in tema di materialiI precedenti di Dominik Paris a Beaver CreekI precedenti dell’Italia a Beaver CreekI convocati dell’Italia per la discesa libera di Lake LouiseLe date dei Mondiali degli sport invernaliI favoriti della Coppa del Mondo di discesa liberaI giovani italiani su cui puntareClassifica della Coppa del Mondo maschile

Buongiorno agli amici di OA Sport, e benvenuti alla DIRETTA LIVE della discesa libera di Beaver Creek (Usa), valido per la coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino maschile. Dopo gli annullamenti delle discese libere di Cervinia-Zermatt, il rinvio di quella di Lake Louise, poi disputata sabato scorso, anche il secondo appuntamento dedicato alla velocità nel circuito mondiale maschile, in questa travagliata prima parte della stagione dello sci alpino, non nasce sotto i migliori auspici perchè le previsioni del tempo non lasciano molti margini di speranza per la disputa della gara. Si tratta del primo di tre giorni di gara tutti dedicati alla velocità. Il programma prevede due discese (oggi e domani) e poi un superG (domenica).

Dopo Lake Louise anche a Beaver Creek si prospetta una nuova sfida tra Norvegia e Svizzera. La Coppa del Mondo maschile di sci alpino fa tappa in Colorado, con in programma sulla Birds of Prey due discese ed un superG. Il grande favorito sembra essere Aleksander Aamodt Kilde, che lo scorso ha fatto doppietta sulle nevi americane. Il norvegese ha trionfato nella discesa d’esordio in Canada, chiudendo poi al secondo posto in supergigante. Kilde è l’uomo da battere ed i suoi principali rivali appaiono essere gli svizzeri Beat Feuz e Marco Odermatt rispettivamente in discesa e superG. Il primo si è imposto nella libera di Beaver Creek nel 2019 e soprattutto vuole riscattare il weekend sottotono di Lake Louise; mentre il secondo ha battuto proprio il norvegese in Canada e lo scorso anno è salito per due volte sul podio in supergigante in Colorado (vittoria e secondo posto). In chiave classifica di Coppa del Mondo la tre giorni sulle nevi americane può essere molto importante nel duello a distanza tra Marco Odermatt ed Aleksander Aamodt Kilde. L’elvetico è una macchina da punti e sa vincere e salire sul podio in tutte le discipline (tranne lo slalom), mentre il norvegese è quasi obbligato ad ottenere il massimo a Beaver Creek per alzare ulteriormente il livello della contesa con Odermatt.

Norvegia e Svizzera sugli scudi, ma attenzione agli austriaci. Matthias Mayer e Vincent Kriechmayr sono assolutamente da iscrivere nel gruppo dei favoriti, visto che sono saliti svariate volte sul podio in Colorado. Attenzione anche a Daniel Hemetsberger, che ha chiuso al secondo posto a Lake Louise e vuole confermarsi tra i migliori in discesa libera. Tra i possibili outsider ci sono anche il veterano francese Johan Clarey e soprattutto i padroni di casa Travis Ganong e Ryan Cochran-Siegle, che proveranno ad essere protagonisti davanti ai loro tifosi.

Dominik Paris va a caccia del riscatto dopo le deludenti prestazioni a Lake Louise. L’altoatesino deve assolutamente salire sul podio in entrambe le discese in programma per cancellare lo zero per la caduta in Canada. La Birds of Prey, però, non è una pista molto amata dall’azzurro, visto che vanta solamente un podio nel 2018, quando chiuse terzo nel 2018 in un superG davvero particolare e con ben tre atleti a pari merito sul gradino più basso del podio. Attesi segnali anche dagli altri azzurri. A Lake Louise il miglior risultato è stato al massimo un undicesimo posto di Guglielmo Bosca, davvero troppo poco per la squadra italiana. Obiettivo Top-10 per Christof Innerhofer, Mattia Casse e Matteo Marsaglia, ma anche lo stesso Bosca può fare bene in superG. Attenzione anche al giovane Giovanni Franzoni, chiamato ad ottenere un risultato di valore nel massimo circuito, dopo aver vinto la Coppa Europa.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della discesa libera di Beaver Creek (Usa), valido per la coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino maschile: minuto dopo minuto, discesa dopo discesa per non perdere davvero nulla. Appuntamento alle 18.15. Buon divertimento!

Foto Lapresse