Seguici su

Formula 1

F1 su TV8 oggi, GP Messico 2022: orario in chiaro, programma, diretta e differita qualifiche

Pubblicato

il

Giornata di qualifiche per la Formula Uno, che quest’oggi determinerà la griglia di partenza del Gran Premio di Città del Messico. Il criterio utilizzato sarà il miglior tempo sul giro secco, da ricercarsi nel Q3, la terza e ultima delle tre fasi di qualifica, quella a cui saranno ammessi solamente i dieci piloti più rapidi al termine del Q2, al quale avranno invece guadagnato accesso i quindici più veloci alla fine del Q1, ovvero il primo scalino della sessione, nonché l’unico aperto a tutte le venti monoposto iscritte.

LA DIRETTA LIVE DI FP3 E QUALIFICHE DEL GP DEL MESSICO DI F1 ALLE 19.00 E ALLE 22.00

Al riguardo, nell’arco del 2022, il più incisivo sul giro secco è senza dubbio alcuno Charles Leclerc, capace di firmare ben 9 pole position (Bahrain, Australia, Miami, Spagna, Montecarlo, Baku, Francia, Italia, Singapore). In tal senso, il monegasco ha “doppiato” Max Verstappen, dal canto suo fermo a quota 4 (Imola, Canada, Austria, Olanda). A onor del vero, l’olandese è stato il più rapido di tutti anche a Spa-Francorchamps. Cionondimeno, ha dovuto scontare una penalità per la sostituzione della power unit. Così, sul piano statistico, la pole è passata nelle mani di Carlos Sainz, il quale si può quindi fregiare di 3 partenze dalla casella privilegiata (quelle sacrosante della Gran Bretagna e degli Stati Uniti, più quella “ereditata” in Belgio). Infine, abbiamo 1 singolo lampo per Sergio Perez (Arabia Saudita) e George Russell (Ungheria).

Va rimarcato un fatto. Partire dalla pole position non è sempre cosa buona e giusta in Messico. Sappiamo bene come il tratto di pista da percorrere per arrivare alla prima curva sia lunghissimo. Dunque, stare davanti a tutti, rischia di esporre chi è in testa ad attacchi furibondi alla staccata iniziale. D’altro canto, qui prendere la scia altrui è molto più semplice rispetto ad altri contesti. Citofonare Valtteri Bottas per avere delucidazioni al riguardo. Il concetto non è poi così dissimile da quello di Spa-Francorchamps, senza peraltro avere la complicazione della Source fra i piedi. Cosa accadrà domani? Prima bisogna comprendere i connotati della griglia di partenza. Per scoprirli basterà seguire le qualifiche in TV. Come?

https://www.oasport.it/2022/10/classifica-mondiale-piloti-f1-2022-verstappen-dominante-116-su-leclerc/

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale delle qualifiche e del terzo turno di prove libere del Gran Premio di Città del Messico. Nessuna copertura su SkySport Uno e SkySport 4K (causa concomitanza con il calcio).

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita le qualifiche . Non è prevista alcuna copertura in chiaro in diretta dell’appuntamento messicano. Non sarà altresì proposta in alcun modo la terza sessione di prove libere.

STREAMING – L’evento di Mexico City potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Sarà possibile vederlo anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita delle qualifiche.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Città del Messico.

PROGRAMMA TV8 GP MESSICO F1 2022 OGGI

SABATO 29 OTTOBRE

23.25-00.45 – Differita Qualifiche in chiaro

DIRETTE SKY SPORT GP MESSICO F1 2022

SABATO 29 OTTOBRE

19.00-20.00, PROVE LIBERE 3 su Sky Sport F1 (207)
22.00-23.00, QUALIFICHE su Sky Sport F1 (207)

REPLICHE SKY SPORT GP MESSICO F1 2022

Le qualifiche saranno ritrasmesse più volte in replica su Sky Sport F1 (207) nella giornata di domenica 30.
Gli orari programmati sono: 0.15; 3.00; 6.30; 12.30; 14.15; 16.00; 17.45.

Foto: La Presse

LA PRESENTAZIONE DELLE QUALIFICHE

RED BULL PENALIZZATA PER IL BUDGET CAP: LIMITAZIONE ALLO SVILUPPO IN GALLERIA DEL VENTO

LA CRONACA DELLE FP2

RISULTATI E CLASSIFICA FP2

CHARLES LECLERC SBATTE CONTRO LE BARRIERE. RISCHIA LE PENALITA’ SULLA GRIGLIA?

VIDEO CHARLES LECLERC SBATTE CONTRO LE BARRIERE

LAURENT MEKIES: “FERRARI NON CONTENTA DELLA PENALITA’ A RED BULL: SANZIONE TROPPO PICCOLA”

TOTO WOLFF: “LA RED BULL SARA’ DANNEGGIATA DALLA SANZIONE”

CHRIS HORNER AL VELENO CONTRO LA FERRARI: “NON SARETE CONTENTI NEMMENO SE BRUCIASSIMO LA GALLERIA”

CHARLES LECLERC: “IL TESTACODA NON HA CONSEGUENZE”

CARLOS SAINZ: “GIORNATA POSITIVA, PROVATI TANTI ASSETTI”

VIDEO HIGHLIGHTS PROVE LIBERE

MCLAREN, SEIDL DURISSIMO: “STANCO DI SENTIRE LE FAVOLE DELLA RED BULL”