Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc sbatte contro le barriere in Messico. Rischia la penalità sulla griglia di partenza?

Pubblicato

il

Charles Leclerc è andato a sbattere violentemente contro le barriere dopo 35 minuti delle prove libere 2 del GP del Messico 2022, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito Hermanos Rodriguez. Il pilota della Ferrari si è schiantato nella zona centrale della pista e la sua monoposto si è sensibilmente danneggiata nella parte posteriore.

I commissari hanno dovuto lavorare per una ventina di minuti per liberare il tracciato, duranti i quali la sessione si è interrotta. Il fine settimana inizia nel modo peggiore per il monegasco, reduce dal terzo posto di Austin con una bella rimonta. L‘errore di guida gli ha tolto un’ora di tempo per perfezionare il feeling con la vettura e con la pista, ma può quantomeno tirare un sospiro di sollievo.

F1, Horner al veleno sulla Ferrari: “Non vi basterebbe neanche se bruciassimo la galleria del vento”

Charles Leclerc stava infatti impiegando delle componenti datate e quindi non incapperà in penalità sulla griglia di partenza in caso di eventuali sostituzioni. I meccanici della Scuderia di Maranello saranno chiamati a intense ore di lavoro per riparare i danni e permettere al pilota di partecipare alle qualifiche in programma domani.

Foto: Lapresse