Seguici su

Senza categoria

WTA San José 2022: Shelby Rogers elimina Sakkari, a Coco Gauff il big match con Osaka

Pubblicato

il

Si è allineato definitivamente ai quarti di finale il tabellone del WTA 500 di San José, il torneo più importante della settimana in campo femminile. Ma non mancano le sorprese, benché la partita veramente combattuta sia solo una, quella che apre il programma.

Ed in essa rischia di saltare la testa di serie numero 4, la bielorussa Aryna Sabalenka, che però si salva con la lucky loser americana Caroline Dolehide: 5-7 6-1 7-5 il punteggio finale, con Sabalenka che è costretta a rientrare da una situazione di punteggio che la vede indietro 3-5 nel terzo set. Di lì sono suoi 16 degli ultimi 19 punti: arriverà la sfida con la russa Daria Kasatkina.

Il big match di giornata, quello atteso da tutti gli avventori sul posto, è quello tra Coco Gauff e Naomi Osaka. Come l’attuale stato di forma delle due faceva presagire, la vittoria arride alla statunitense con un doppio 6-4, che poteva anche essere 6-4 6-1 senza uno stoico tentativo di rimonta della nipponica, che cancella sette match point e recupera un break prima di capitolare all’ottava chance per l’avversaria. Ora Gauff sfiderà la spagnola Paula Badosa.

WTA Washington 2022: Raducanu supera Osorio e accede ai quarti di finale. Bene anche Samsonova e Xiyu Wang

Esce di scena, invece, la numero 1 del seeding, la greca Maria Sakkari, eliminata dalla sempre pericolosa americana Shelby Rogers. Performance davvero poco convincente dell’ellenica, mentre dall’altra parte è importante il 6-1 6-3 che porta al confronto nei quarti con Amanda Anisimova assicurando almeno una giocatrice a stelle e strisce in semifinale.

Infine, per la russa Veronika Kudermetova c’è la necessità di lottare soprattutto nel secondo set, ma Claire Liu, uno dei volti nuovi del tennis USA, deve cedere per 6-2 7-5 sprecando l’opportunità di mandare il match al terzo parziale dopo aver servito per procurarselo sul 5-4. A Kudermetova toccherà ora la tunisina Ons Jabeur.

Foto: LaPresse