Seguici su

Ciclismo

Giro di Catalogna 2022, tappa di oggi L’Escala – Perpignan: percorso, orari, favoriti, tv, altimetria

Pubblicato

il

La centunesima edizione del Giro di Catalogna prosegue oggi con la seconda tappa da L’Escala a Perpignan per un totale di 202 km. Sulla carta dovremmo assistere ad un arrivo in volata, ma i saliscendi che attendono i corridori potrebbero fungere da trampolino di lancio per eventuali fughe.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DELLA COPPI&BARTALI DALLE 12.00

LA TAPPA DI OGGI DEL GIRO DI CATALOGNA DALLE 14.30

PERCORSO

Dopo 100 km mossi senza vere e proprie asperità ecco il Coll de Sa Perafita (10 km al 2,5%, max. 10%), salita spartiacque della tappa che precede gli strappi del Coll del Frare (2 km al 6,2%, max. 12%) e del Coll dels Belitres (3,4 al 3,8%, max. 10%). Si entra in territorio francese per gli ultimi 60 km, poco impegnativi dal punto di vista altimetrico ma soggetti ad eventuali ventagli: le folate laterali provenienti dal mare rischiano di distruggere i piani dei velocisti.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Dopo il ritiro obbligato alla Parigi-Nizza Sonny Colbrelli torna a solcare l’asfalto, se la gamba è buona il nativo di Desenzano del Garda può provare il colpaccio (in caso contrario la Bahrain Victorious lancerà in volata Phil Bauhaus). Da tenere in grande considerazione Juan Sebastian Molano (Team UAE), Simone Velasco (Astana), Hugo Hofstetter (Arkea Samsic) e Michael Matthews (BikeExchange).

PROGRAMMA SECONDA TAPPA – GIRO DI CATALOGNA

Orario di partenza: 12.00
Orario di arrivo: 17.00 circa
Diretta TV: Eurosport 1 (dalle 15.15 alle 17.05)
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, DAZN, NowTV, GCN
Diretta testuale: OA Sport (dalle 14.30)

Foto: Lapresse