F1 su TV8 in chiaro, GP Italia 2021: orari, diretta qualifica sprint, programma Monza

A Monza la giornata di sabato 11 settembre sarà dedicata alla qualifica sprint del Gran Premio d’Italia di F1. Al riguardo, val la pena di ricordare i rudimenti regolamentari di quanto vedremo quest’oggi. Assisteremo a una mini-gara di 18 giri, la cui griglia di partenza è stata stabilita dalle qualifiche di ieri. L’ordine d’arrivo della prova odierna determinerà, invece, la griglia di partenza del GP di domani, che si correrà sulla canonica distanza di 53 giri. Inoltre i primi tre classificati della qualifica sprint otterranno punti valevoli per il Mondiale (3 il primo, 2 il secondo, 1 il terzo).

F1 su TV8, GP Italia 2021: orari, programma in chiaro, diretta gara gratis!

Le tredici pole messe in palio nel 2021 sono state ottenute da quattro piloti diversi. Al momento Max Verstappen domina la scena con sette (Bahrain, Francia, Stiria, Austria, Gran Bretagna, Belgio, Olanda). L’olandese ha peraltro ottenuto l’unica assegnata tramite Sprint Race (Silverstone). Segue a quota tre Lewis Hamilton (Imola, Spagna, Ungheria). Due sono state appannaggio di Charles Leclerc (Monaco, Azerbaigian). Infine Valtteri Bottas è stato il più rapido in Portogallo. Va rimarcato però come, da inizio stagione, solamente cinque volte su dodici chi ha realizzato la pole è poi stato in grado di convertirla in vittoria! Non consideriamo quanto accaduto in Belgio, perché al di là di quanto passerà agli annali, non può essere definita “gara”. Dunque, come seguire le qualifiche di Monza in TV?

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis in diretta la qualifica sprint. Non è prevista alcuna copertura in chiaro delle prove libere.
TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio d’Italia sarà trasmesso integralmente in diretta da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport Uno (201) e Sky Sport F1 (207).
STREAMING – Il Gran Premio d’Italia potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e NowTV. Inoltre la differita delle qualifiche sarà disponibile su TV8.it
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione, dalle prove libere alla gara.

GP ITALIA F1 SU TV8 IN CHIARO

PROVE LIBERE 2
Sabato 11 settembre, ore 12.00-13.00 – Diretta Sky Sport F1 (207 Sky) e Sky Sport Uno (201 Sky). Nessuna copertura televisiva su TV8

QUALIFICA SPRINT (SPRINT RACE)
Sabato 11 settembre, ore 16.30 – Diretta su TV8 (8 Digitale Terrestre e 125 Sky), Sky Sport F1 (207 Sky) e Sky Sport 1 (201 Sky)

NB: su TV8 saranno trasmesse in differita alle 14.15 anche le qualifiche di ieri (venerdì 10 settembre).

Foto: La Presse

LA PRESENTAZIONE DELLA SPRINT RACE

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Calendario Serie A calcio, orari partite di oggi: guida tv, programma, streaming DAZN e Sky

Moto3, risultato FP3 GP Aragon: Foggia detta il passo, ottimi riscontri per gli italiani