Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2021: i convocati dell’Italia. Sonny Colbrelli e Matteo Trentin le punte, c’è anche Giacomo Nizzolo

Pubblicato

il

Sciolte le riserve, anche se i dubbi erano veramente pochi. Davide Cassani ha diramato oggi la lista dei convocati per la sua ultima competizione da commissario tecnico sull’ammiraglia italiana: la prova in linea dei Mondiali di ciclismo in programma domenica 26 settembre in Belgio.

Percorso mosso, un tracciato da Classica del Nord quello fiammingo, dunque la squadra azzurra non varia troppo gli uomini rispetto a ciò che abbiamo visto pochi giorni fa in Trentino agli Europei. Il capitano non può non essere proprio il trionfatore della manifestazione continentale, Sonny Colbrelli, con una condizione mostruosa. A fargli da spalla, come accaduto a Trento, Matteo Trentin, vincitore ieri del Trofeo Matteotti.

Non mancheranno anche le seconde punte, da mandare all’attacco o per provare a sorprendere i rivali. Da Diego Ulissi passando per Gianni Moscon, fino ad arrivare a Giacomo Nizzolo, ex campione d’Europa, che, se dovesse resistere, in caso di volata ristretta potrebbe davvero stupire tutti. Come al solito squadra molto ben amalgamata quella di Cassani: spazio anche ad Andrea Bagioli, Salvatore Puccio, Davide Ballerini ed Alessandro De Marchi, che dovranno mettersi al servizio dei capitani.

Ciclismo, Davide Cassani: “Discuteremo se sono ancora utile alla Federazione. La squadra è pronta per i Mondiali”

Annunciati nove nomi, dai quali verranno scelti gli otto titolari, con una riserva sul campo. L’altra riserva, da casa, sarà Lorenzo Rota.

CONVOCATI ITALIA MONDIALI CICLISMO 2021

Andrea Bagioli
Davide Ballerini
Sonny Colbrelli
Alessandro De Marchi
Gianni Moscon
Giacomo Nizzolo
Salvatore Puccio
Matteo Trentin
Diego Ulissi

Riserva a casa: Lorenzo Rota

Photo LiveMedia/Luca Tedeschi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *