Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Sonny Colbrelli: “Per seguire Evenepoel ho dato anche ciò che non avevo. Successo che vale doppio”

Pubblicato

il

Campione italiano ed europeo: è una fantastica doppietta per Sonny Colbrelli. Il trentunenne di Desenzano del Garda conquista il successo più importante della sua carriera a Trento, facendosi incoronare campione continentale in una giornata bellissima ed emozionante, senza un attimo di respiro. L’Italia si conferma padrona del Vecchio Continente, con il quarto successo consecutivo in questa gara.

VIDEO REMCO EVENEPOEL ANTISPORTIVO: FA IL GESTO DELL’OMBRELLO A SONNY COLBRELLI!

Colbrelli è stato magnifico nel rimanere a ruota di Remco Evenepoel, che negli ultimi due giri ha fatto il diavolo a quattro per scrollarsi di dosso tutti i maggiori avversari. L’azzurro è riuscito però a resistere alle fiammate del belga sull’ultima salita di Povo, arrivando a giocarsi il successo sul rettilineo finale e prendendosela con una volata di pura potenza.

L’uomo della Bahrain-Victorious è stato intervistato subito dopo il successo: “Non avevo inizialmente buone sensazioni, sentivo un po’ di pressione addosso. Ma la squadra è stata ottima, Trentin è stato super. Ho sofferto sull’attacco di Evenepoel ma ho tenuto duro. Per me è un successo che vale doppio, perché questa vittoria arriva in Italia. Vincere l’Europeo è indescrivibile“.

Colbrelli passa poi a descrivere la giornata odierna: “Gara durissima. Non siamo mai andati piano, affrontando il Bondone e la discesa a tutta scremando subito il gruppo. Negli ultimi quattro giri siamo rimasti una decina, io e Trentin abbiamo lavorato e poi Remco ha fatto la differenza. Per seguire il belga ho dato anche quello che non avevo“.

Foto: Photo LiveMedia/Luca Tedeschi

LA CRONACA DI VITTORIA DI SONNY COLBRELLI

VIDEO REMCO EVENEPOEL ANTISPORTIVO: FA IL GESTO DELL’OMBRELLO A SONNY COLBRELLI!

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO SONNY COLBRELLI CON LA VITTORIA DELL’EUROPEO

SONNY COLBRELLI: “CI HO MESSO ANCHE QUELLO CHE NON AVEVO PER SEGUIRE EVENEPOEL”

ORDINE D’ARRIVO EUROPEI CICLISMO

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *