Seguici su

Live Sport

LIVE Olimpiadi Tokyo liveblog in DIRETTA: oro Tita-Banti, Ganna da record del mondo. Fuori basket e volley

Pubblicato

il

SEGUI LA DIRETTA SU OA SPORT CON UN SOLO CLICK

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Giorno 11, ma in Giappone si è già alla quattordicesima giornata di gare ai Giochi, ed oggi si disputeranno nuove finali, con altri 26 titoli in palio tra canoa velocità, ginnastica artistica, atletica, tuffi, boxe, sollevamento pesi, ciclismo su pista, lotta e vela.

OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021: tutti i risultati delle gare di oggi, martedì 3 agosto, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 02.00 ora italiana con l’atletica.

Foto: LaPresse

PROGRAMMA DI OGGI  – AZZURRI IN GARA OGGIMEDAGLIEREMEDAGLIERE TOTALE OLIMPIADI (N. DI PODI)

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Giorno 11, ma in Giappone si è già alla quattordicesima giornata di gare ai Giochi, ed oggi si disputeranno nuove finali, con altri 26 titoli in palio tra canoa velocità, ginnastica artistica, atletica, tuffi, boxe, sollevamento pesi, ciclismo su pista, lotta e vela. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021: tutti i risultati delle gare di oggi, martedì 3 agosto, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 02.00 ora italiana con l’atletica.

ATLETICA – La giornata comincerà con le qualificazioni del salto triplo maschile: per l’Italia ci sono Tobia Bocchi, Andrea Dallavalle ed Emanuel Ihemeje. La quota per ottenere la qualificazione diretta alla finale è 17.05.

ATLETICA – Il programma italiano poi si fermerà fino alle 4.40 quando ci saranno due azzurri nelle batterie dei 200 metri piani: Antonio Infantino e Eseosa “Fausto” Desalu. Quest’ultimo è particolarmente atteso dopo un tempo alto a Rio de Janeiro.

ATLETICA – Infine, alle 5.20, andrà in scena la finale dei 400 metri ad ostacoli: Alessandro Sibilio è presente dopo la mastodontica prestazione in semifinale, dove ha ottenuto il sesto tempo assoluto e il pass per un atto conclusivo che potrebbe fare da preludio a degli sviluppi di carriera assai interessanti.

ATLETICA – Questa Olimpiade per l’ostacolista napoletano sta palesando l’ottimo potenziale di questo atleta che, con un pizzico di maturità in più, può arrivare pronto a Parigi fra tre anni a recitare un ruolo di primario protagonista.

ATLETICA – Non solo 400 ostacoli maschili questa mattina, ma anche il salto in lungo femminile assegnerà le medaglie. Favorite la tedesca Mihambo e la serba Spanovic, ma occhio anche alla statunitense Reese.

ATLETICA – In serata ci saranno ben quattro finali: si comincerà dal salto con l’asta maschile e dal lancio del martello femminile. Nel primo caso la medaglia d’oro sembra già assegnata: Armand Duplantis appare come irraggiungibile per tutti gli altri. Nel secondo, è sfida aperta tra Wlodarczyk e Price.

ATLETICA – La giornata si chiuderà con le finali degli 800 metri e dei 200 metri femminili. Due chiare favorite: Mu per gli 800 e Thompson-Herah nei 200.

ATLETICA – Piove sullo Stadio Olimpico di Tokyo, ma le gare si possono disputare regolarmente. L’intensità non arriva a quella di ieri sera che metteva a serio rischio l’incolumità degli atleti.

ATLETICA – Il primo qualificato è Yaming Zhu: 17.11 per il cinese che è già in finale.

ATLETICA – 16.99 per Dallavalle! Ad appena sei centimetri dalla qualificazione! Non male l’inizio dell’azzurro che al massimo ha raggiunto 17.35.

ATLETICA – In partenza la prima batteria dei 1500 metri piani maschili: presente Filip Ingebrigtsen, fratello del ben più noto Jakob.

ATLETICA – Interessante anche la presenza del keniano Cheruiyot, capofila stagionale su questa distanza.

ATLETICA – Si qualificano alla semifinale il belga Debjani (1:36.00), il keniano Cheruiyot, l’australiano Hoare, lo statunitense Hocker, il marocchino Sadiki, il polacco Rozmys.

ATLETICA – Ihemeje comincia il suo percorso con un 16.88: l’azzurro è secondo del suo gruppo, anche lui molto vicino alla qualificazione.

ATLETICA – 16.98 per Pablo Pichardo, uno dei favoriti della gara. Non ha forzato particolarmente il portoghese in questo primo salto.

CANOA VELOCITA’ – Ben trovati amici di OA Sport, oggi al Sea Forest Waterway si assegnano i primi quattro titoli, dodici quindi le medaglie in palio!

ATLETICA – Seconda batteria dei 1500 metri maschili: da monitorare il keniano Kipsang e il polacco Lewandowski, bronzo mondiale di Doha.

CANOA VELOCITA’ – Francesca Genzo nel K1 200m femminile ieri ha concluso la propria batteria in seconda posizione e si è quindi qualificata di diritto direttamente alla semifinale, vista la condizione mostrata un ingresso in finale potrebbe non essere impossibile.

ATLETICA РBene Tobia Bocchi! 16.78 e il primo salto ̬ discreto anche per questo azzurro. Tutti e tre i nostri rappresentanti sono partiti con il piede giusto.

ATLETICA – Non si migliora Dallavalle al secondo tentativo: 16.59 la misura fatta segnare.

CANOA VELOCITA’ – Leggermente più complessa la situazione per Samuele Burgo, che nel K1 1000m maschile è dovuto passare dai quarti di finale per arrivare in semifinale, se vorrà trovare l’ingresso tra i migliori otto dovrà superarsi.

ATLETICA РCOLPO DI SCENA! CADE LEWANDOWSKI! Il polacco era rimasto incastonato nel gruppo ed ̬ finito per terra.

CANOA VELOCITA’ – Tra poco più di 5 minuti prenderanno il via le varie semifinali, per le finali bisognerà invece aspettare le 04:30 italiane.

ATLETICA – Si qualificano per la finale il keniano Kipsang (3:40.68), lo statunitense Centrowitz, il britannico Wightman, il francese Habz, l’etiope Zeleke, il lussemburghese Grethen. Per ora fuori Lewandowski, a meno di ricorsi.

CANOA VELOCITA’ – Francesca Genzo scenderà in acqua alle ore 02:37, mentre per Samuele Burgo dovremo aspettare le 03:08.

ATLETICA – Anche Ihemeje non si migliora al secondo tentativo: nullo il suo salto.

ATLETICA – Ecco che debutta il grande protagonista dei 1500 metri maschili: Jakob Ingebrigtsen nella terza batteria. Occhio anche al marocchino dominatore delle siepi: El Bakkali.

CANOA VELOCITA’ – Queste le partenti della prima semifinale del K1 200m femminile: Qing Ma (CHN), Teresa Portela (POR), Lisa Carrington (AUS), Teresa Portela (SPA), Emma Aastrand Jorgensen (DEN), Marta Walczykiewicz (POL), Linnea Stensils (SWE) e Michelle Russel (CAN).

CANOA VELOCITA’ – Le prime quattro andranno in finale A, se si finisce dalla quinta all’ottava posizione si è invece rilegati alla finale B.

CANOA VELOCITA’ – Gara di testa per Lisa Carrington (38.127), che vola in finale insieme a Emma Aastrand Jorgensen (38.457), Marta Walczykiewicz (38.563) e Teresa Portela (38.858).

ATLETICA – Ottengono il pass per la finale il britannico Heyward (3:36.14) davanti all’etiope Lemi, l’australiano McSweyn, il norvegese Ingebrigtsen, il tedesco Farken e lo spagnolo Mechaal.

ATLETICA – CHE VOLO DI PABLO PICHARDO! 17.71 NONOSTANTE LA RINCORSA SBAGLIATA! Pazzesco il portoghese.

CANOA VELOCITA’ – Al via nella seconda semifinale Deborah Kerr (GRB), Svetlana Chernigovskaya (ROC), Francesca Genzo (ITA), Dora Lucz (HUN), Mengdie Yin (CHN), Anna Karasz (HUN), Andreanne Langlois (CAN) e Milica Novakovic (SRB). Forza Francesca!!!

ATLETICA – Decide di non saltare più Dallavalle: l’azzurro ha fatto un 16.99 che gli dà garanzie in ottica qualificazione.

ATLETICA РLa prima e sin qua unica qualificata alla finale del lancio del giavellotto femminile ̬ la polacca Maria Andrejczyk (65.24).

BEACH VOLLEY – Le americane Ross/Klineman sono avanti per un set (21-19) contro le tedesche Ludwig/Kozuch nel quarto di finale in corso.

CANOA VELOCITA’ – GRANDEEEEEE FRANCESCA GENZOOOOOOO! Gara perfetta per l’azzurra, che è partita a tutta fin dal primo metro!

ATLETICA – Chiude con 16.88 Ihemeje, mentre per Tobia Bocchi c’è ancora l’ultimo tentativo.

CANOA VELOCITA’ – Francesca ha tagliato il traguardo in 40 secondi netti, con lei in finale l’ungherese Dora Lucz, la britannica Deborah Kerr e la canadese Andreanne Langlois.

ATLETICA – In questo momento abbiamo tre italiani nei primi dodici: Tobia Bocchi si trova proprio in dodicesima posizione, sull’orlo del precipizio. Speriamo che l’azzurro si possa migliorare.

VOLLEY – Canada-Roc 0-1 set vinto per 21-25 nei quarti di finale in corso.

ATLETICA – NON SI FERMA DUPLANTIS! Lo svedese proverà a migliorare il record del mondo di 6.18 che già gli appartiene.

ATLETICA – SFIORA IL RECORD DEL MONDO DUPLANTIS! Tocca l'asticella con il petto in caduta lo svedese.

BASEBALL – Vittoria in rimonta per la Repubblica Dominicana, che ha sconfitto 7-6 Israele e si giocherà un posto in semifinale contro gli Stati Uniti.

ATLETICA – Stavolta non sale lo svedese che ora avrà un ultimo tentativo.

VOLLEY – La Polonia vince il primo set nel quarto di finale contro la Francia col punteggio di 25-21.

ATLETICA – Figlio dell'astista statunitense Greg Duplantis e cittadino statunitense, dal 2015 Armand Duplantis ha optato per la nazionalità sportiva svedese della madre conservando, però, la sua doppia nazionalità.

ATLETICA – Cade l'asticella ma per Armand Duplantis sono solo applausi, primo oro olimpico per il classe 1999 svedese detentore del record del mondo.

VOLLEY – La Francia riporta in parità il conto dei set nel quarto di finale contro la Polonia. I transalpini vincono il secondo parziale 25-22.

BASKET – Australia-Argentina 97-59, gli australiani dominano l’ultimo quarto e si qualificano alle semifinali dove affronteranno gli USA. Standing ovation per Luis Scola che oggi dice addio alla nazionale.

PALLAMANO РLe semifinali saranno Francia-Egitto e Spagna-Danimarca. Larghe le vittorie di Francia e Danimarca, su Bahrein e Norvegia, mente la Spagna si ̬ imposta di misura sulla Svezia. Continua a sorpredere l'Egitto, vittorioso 31-26 sulla Germania.

CALCIO – Marco Asensio porta in finale la Spagna. Il giocatore del Real Madrid porta gli iberici al successo contro il Giappone con un gol al 114', ora finale per l'oro con il Brasile.

EQUITAZIONE РIl britannico Ben Maher ̬ in testa nel salto ostacoli dopo la gara di qualificazione. In finale anche nomi illustri come Darragh Kenny, Maikel van der Vleuten, Peder Fredricson, Daniel Deusser e Martin Fuchs, fuori Emanuele Gaudiano.

BEACH VOLLEY – Soluzione a sorpresa negli ultimi due quarti di finale del torneo femminile. Le lettoni Graudina/Kravcenoka hanno superato 2-1 (21-13, 18-21, 15-11) le canadesi Bansley/Wilkerson. Le australiane Clancy/Artacho del Solar hanno sconfitto 2-1 (21-15, 19-21, 15-12) le campionesse del mondo canadesi Pavan/Humana Paredes

VOLLEY – La Polonia torna avanti nella sfida contro la Francia, imponendosi nel terzo set 25-21

ARRAMPICATA SPORTIVA РDebutto per questo sport alle Olimpiadi, oggi sono andate in scena le qualificazioni maschili. Il francese Mickael Mawem conduce con 33 punti, seguito dal giapponese Tomoa Narasaki (56) e dallo statunitense Colin Duffy (60.00). Il ceco Adam Ondra, grande stella di questo sport, ̬ soltanto quinto (216) alle spalle dell'austriaco Jakob Schubert (84.00). Accedono alla finale anche lo spagnolo Alberto Gines Lopez (294), il francese Bassa Mawem (360) e lo statunitense Nathaniel Coleman. Male gli italiani: Michael Piccolruaz 15mo (1248), Ludovico Fossali 19mo e penultimo (4563), entrambi eliminati.

VOLLEY – La Francia porta la sfida contro la Polonia al tie-break vincendo il quarto set 25-21.

VOLLEY – La Francia elimina al tie-break la Polonia a vola in semifinale.

VOLLEY – Le semifinali del tabellone maschile saranno Russia (ROC)-Brasile ed Argentina-Francia.

Grazie per averci seguito e appuntamento…a più tardi! Occhio perché la 10 km in acque libere inizierà alle 23.30, ora italiana. Un saluto olimpico.

ATLETICA – Inizia la sesta giornata di gare con la prima batteria dei 100 metri del decathlon.

ATLETICA – Vince Victor (Uganda) in 10″67, poi il francese Mayer in 10″68 e l'estone Erm (11″04).

ATLETICA – Pronta la seconda serie dei 100 metri del decathlon.

ATLETICA – Vince lo spagnolo Urena in 10″66, poi il norvegese Roe in 10″86 e l'australiano Dubler in 10″89.

ATLETICA – Il romeno Novac fa 83.27 al primo lancio nelle qualificazioni del lancio del giavellotto.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *