Seguici su

Live Sport

LIVE Olimpiadi Tokyo, liveblog in DIRETTA: l’oro del ciclismo su pista addolcisce le delusioni degli sport di squadra

Pubblicato

il

SEGUI LA DIRETTA SU OA SPORT CON UN SOLO CLICK

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Giorno 12, ma in Giappone si è già alla quindicesima giornata di gare ai Giochi, ed oggi si disputeranno nuove finali, con altri 17 titoli in palio tra nuoto di fondo, atletica, skateboard, boxe, sollevamento pesi, ciclismo su pista, lotta, nuoto artistico, equitazione e vela.

OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021: tutti i risultati delle gare di oggi, mercoledì 4 agosto, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 23.30 ora italiana del 3 agosto con il nuoto di fondo.

Foto: Federciclismo

PROGRAMMA DI OGGI  – AZZURRI IN GARA OGGIMEDAGLIEREMEDAGLIERE TOTALE OLIMPIADI (N. DI PODI)

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Giorno 12, ma in Giappone si è già alla quindicesima giornata di gare ai Giochi, ed oggi si disputeranno nuove finali, con altri 17 titoli in palio tra nuoto di fondo, atletica, skateboard, boxe, sollevamento pesi, ciclismo su pista, lotta, nuoto artistico, equitazione e vela. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021: tutti i risultati delle gare di oggi, mercoledì 4 agosto, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 23.30 ora italiana del 3 agosto con il nuoto di fondo.

NUOTO – All’Odaiba Marine Park va in scena la prima delle due gare olimpiche di nuoto di fondo, la 10 km femminile con 25 atlete al via, tra cui l’azzurra Rachele Bruni che difende l’argento conquistato a Rio 2016.

NUOTO – Si parte alle 23.30 italiane, le 6.30 in Giappone per una gara che ha una sola, grande favorita, Sharon Van Rouwendaal, l’olandese che ha conquistato due titoli individuali agli Europei di Budapest, campionessa olimpica in carica, molto dotata fisicamente e in grado di sviluppare un’azione assai potente.

NUOTO – L’Italia potrà contare su Rachele Bruni, nuotatrice toscana tutto cuore e grinta che vanta un curriculum ragguardevole, tra cui un argento olimpico a Rio 2016 e un bronzo mondiale a Gwangju (Corea del Sud) nel 2019, senza tener conto di altri piazzamenti importanti a livello continentale.

NUOTO – La ungherese Olazs, la russa Kirpichnikova, la tedesca Beck, la francese Grangeon e le statunitensi Anderson e Twichell le altre atlete da tenere d’occhio.

NUOTO – Le atlete stanno raggiungendo la banchina di partenza

NUOTO – Partite

NUOTO – Germania e Stati Uniti a fare l’andatura nella prima parte di gara

NUOTO – Già alto il ritmo in testa al gruppo: Kirpichnikova e Beck davanti

NUOTO – Seconda boa Beck e Kirpichnikova davanti, Grangewon subito dietro, Bruni 14ma in mezzo al gruppo

NUOTO – Seconda boa Beck e Kirpichnikova davanti, Grangewon subito dietro, Bruni 14ma in mezzo al gruppo

NUOTO – Dopo il primo quarto d’ora prima azione della tedesca Beck

NUOTO – Dopo 1.4 km azione della brasiliana Cunha che prende un po’ vantaggio su Twichell, Beck e Kirpichnikova. In fondo al gruppo Bruni e Van Rouwendaal

NUOTO – Gruppo allungatissimo sotto l’azione della statunitense Twichell

NUOTO – Al secondo giro in testa c’ Cunha, poi Twichell, risale lk china Van Rouwendal, Bruni 15ma

NUOTO – A un terzo di gara Twichell davanti, seconda Anderson, ottava Van Rouwendaal, decinma Bruni

NUOTO – Si avvicina il rifornimento, Bruni continua a marcare stretta Van Rouwendaal

NUOTO – Cunha davanti, all’inaseguimento Twichell e Grangeon. Bruni 13ma

NUOTO – Superata metà gara, Cunha sempre avanti

NUOTO – Si spezza in due il gruppo, Rachele Bruni nel secondo spezzone

NUOTO – Al km 5.75: in testa Twichell,, poi Cunha e Beck. Van Rouwendaal sesta, 13ma Bruni a 14″

NUOTO – Twichell sempre avanti con un piccolo vantaggio sulle inseguitrici del gruppo

NUOTO – Al km. 6.62 Anderson va a fare l’andatura, poi Cunha, Twichell. Bruni sempre 14,

NUOTO – Van Rouwendaal aumenta il ritmo e si porta al secondo posto

N UOTO – Al. Km 7.15: Twichell in testa, secomndo posto per Cunha, poi Van Rouwendaal, Bruni è unidicesima a 12″

NUOTO – Cambio di ritmo deciso di>Beck

NUOTO – Bruni continua a non essere nelle posizioni che contano del gruppo

NUOTO – A meno due km perde sensibilmente Bruni e probabilm ente dice addio alla lotta medaglie. Davanti Beck, Twichell ,Cunha

NUOTO – A un km e 400 metri Rachele Bruni si è staccata dal gruppo di testa. Sono in nove davanti. Non ci sarà medaglia

NUOTO – Cunha attacca, alle sue spalle Beck e Van Rouwendaal

ARRAMPICATA SPORTIVA – Laura Rogora eliminata nelle qualifiche della combinata. La nostra portacolori non si è distinta nell'amato lead (decima) e nel boulder è stata settima. A incidere in negativo sulla prestazione della 20enne è stato lo speed, la specialità a lei meno congeniale dove è stata soltanto 19ma (penultima). L'azzurra ha chiuso il il turno eliminatorio in 15ma piazza (1330 punti), ben lontana dalle migliori otto classificate che tra un paio di giorni torneranno in parete per l'atto conclusivo che assegnerà le medaglie.

La slovena Janja Garnbret chiude al comando con 56 punti (prima nel boulder, quarta nel lead, 14ma nello speed) davanti all'inattesa sudcoreana Chaehyun Seo (85) e alle quotate giapponesi Miho Nonaka (96) e Akiyo Noguchi (162), mentre l'ambiziosa austriaca Jessica Pilz è quinta (198) alle spalle della statunitense Brooke Raboutou (192). Rivedremo in finale anche la polacca Aleksandra Miroslaw (380) e la francese Annouck Jaubet (390), eliminata a sorpresa la britannica Shauna Coxsey (832, decima).

TENNIS TAVOLO – Sorpresa: nel torneo maschile a squadre, la Germania si impone 3-2 sul Giappone centrando così la finalissima per l'oro, dove sfiderà la Cina, e relegando i padroni di casa alla finale per il bronzo contro la Corea del Sud.

VOLLEY FEMMINILE – Il Brasile ha sconfitto la Russia per 3-1 (23-25; 25-21; 25-19; 25-22) e affronterà la Corea del Sud in semifinale. L'altra sfida sarà tra USA e Serbia.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *