Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Elia Viviani trionfa nell’Eliminazione. Walls balza in testa all’Omnium, il veronese è sesto

Pubblicato

il

Dopo un inizio sottotono, Elia Viviani si rifà vincendo la terza prova dell’omnium di Tokyo 2021, vale a dire l’eliminazione. L’azzurro ha preceduto il britannico Matthew Walls, il quale, grazie a questo secondo posto, è balzato in testa alla classifica dell’omnium. Terzo posto per l’elvetico Thery Schir. Gli altri due pistard in corsa per il successo finale, vale a dire il neerlandese Jan Willem van Schip ed il transalpino Benjamin Thomas, sono giunti, rispettivamente, quarto e sesto.

Walls guida la classifica dell’omnium con 114 punti. Van Schip, ora, è secondo a quota 110, mentre il campione del mondo Thomas è terzo con 106 punti. Elia Viviani, invece, è attualmente sesto con 82 punti. Davanti all’azzurro ci sono anche il sopraccitato Thery Schir, che è a quota 94, ed il danese Niklas Larsen, il quale ha 88 punti.

Ora manca solo una prova al termine dell’omnium, ma è quella che assegna più punti, vale a dire la corsa a punti. Per Viviani, nonostante la grande prova nell’eliminazione, la medaglia appare assai lontana. La specialità in questione, infatti, strizza particolarmente l’occhio a Van Schip e Thomas. Per quanto concerne Walls, invece, bisogna dire che ai Mondiali di Berlino 2020, nella corsa a punti, ha vinto nettamente il confronto con Viviani.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *