LIVE Olimpiadi Tokyo in DIRETTA: 1 oro, 1 argento e 2 bronzi oggi. L’Italia risale nel medagliere ed è top10

SEGUI LA DIRETTA SU OA SPORT CON UN SOLO CLICK

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Giorno 6, ma in Giappone si è già alla nona giornata di gare ai Giochi, ed oggi si disputeranno nuove finali, con altri 17 titoli in palio tra canottaggio, nuoto, canoa slalom, tiro a volo, judo, scherma, ginnastica artistica e tennistavolo.

OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021: tutti i risultati delle gare di oggi, giovedì 29 luglio, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 2.00 ora italiana con il tiro a volo.

Foto: LaPresse

PROGRAMMA 29 LUGLIOMEDAGLIEREAZZURRI IN GARA OGGI MEDAGLIERE TOTALE OLIMPIADI (N. DI PODI)

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Giorno 6, ma in Giappone si è già alla nona giornata di gare ai Giochi, ed oggi si disputeranno nuove finali, con altri 17 titoli in palio tra canottaggio, nuoto, canoa slalom, tiro a volo, judo, scherma, ginnastica artistica e tennistavolo. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021: tutti i risultati delle gare di oggi, giovedì 29 luglio, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 2.00 ora italiana con il tiro a volo.

PALLAVOLO – L’Italia di Mazzanti è pronta per la terza sfida del proprio torneo, questa sera c’è l’Argentina!

PALLAVOLO – Le azzurre hanno ben figurato nelle prime due uscite: 3-0 alla Russia e 3-1 alla temibile Turchia di Guidetti, l’obiettivo è di mettere a segno il terzo sigillo questa sera.

PALLAVOLO – Al momento la situazione nel nostro girone ci vede subito dietro agli Stati Uniti, nonostante i punti siano gli stessi della nazionale a stelle strisce, Larsson e compagne hanno un quoziente set migliore del nostro e momentaneamente ci sono davanti. Dietro ci sono la Turchia e la Russia a 3 punti, mentre Argentina e soprattutto Cina, grande favorita per l’oro alla vigilia, sono ancora a quota zero.

TIRO A VOLO – Buonanotte amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda giornata delle qualificazioni del tiro a volo – specialità trap – maschile e femminile.

TIRO A VOLO – In gara, in quello che diventa l’ultimo e decisivo turno eliminatorio verso le finali delle ore 07.30 (donne) e 08.30 (uomini) italiane vi sono Silvana Stanco, Jessica Rossi e Mauro De Filippis.

TIRO A VOLO – Si inizierà infatti alle 2.00 con il femminile per poi proseguire alle 2.50 con quelle maschili: a seguire ci saranno le finali. Alle 2 inoltre comincerà anche la qualificazione dai 25 metri della pistola femminile.

PALLAVOLO – Inutile girarci intorno, l’avversaria di questa sera è ampiamente alla nostra portata, sbagliare non è contemplato, sarà infatti determinante concludere il girone nelle prime due posizioni per evitare ai quarti Serbia e Brasile.

TIRO A VOLO – Ecco la situazione nella trap femminile: nel gruppo comandato da una delle superfavorite in concorso, ovvero la slovacca Zuzana Stefecekova (75/75), Silvana Stanco occupa al momento – in coabitazione con la sammarinese Alessandra Perilli – la seconda posizione a quota 74/75.

PALLAVOLO – C’è curiosità per scoprire se il nostro coach farà un minimo di turnover, probabilmente ciò non accadrà perchè le nostre hanno bisogno di trovare quel ritmo partita che ancora un po’ manca, magari qualche cambio potrebbe arrivare al centro, mentre interessante sarà scoprire chi vincerà il ballottaggio tra Sylla e Pietrini, con l’eventuale possibilità di un turno di riposo per Bosetti.

TIRO A VOLO – Nella trap maschile invece, con uno score di 74/75, Mauro De Filippis si è sistemato al momento nel gruppo dei tiratori in prima posizione. Insieme a lui vi sono: il kuwaitiano Abdulrahman Al-Faihan, il thailandese Savate Sresthaporn, il rappresentante della Repubblica Ceca Jiri Liptak e il sammarinese Gian Marco Berti.

TIRO A VOLO – Attenzione però perché a 73/75 v’è un secondo nucleo di protagonisti pronti a dare battaglia, son ben in otto dunque tutto è aperto.

TIRO A VOLO – Ricapitolando dunque, all’Asaka Shooting Range, alle 7.30 andrà in scena la finale femminile e dopo un’ora quella maschile.

TIROA VOLO – Tra poco si riprende dal trap femminile: ricordiamo che sono solo 6 i posti validi per la finale su 26 partecipanti alle qualificazioni

PALLAVOLO – Mazzanti va sul sicuro: Malinov al palleggio, Egonu opposto, Pietrini e Bosetti di banda, Chirichella e Fahr al centro con De Gennaro libero.

TIRO A VOLO – Comincia la quarta serie di colpi! Perilli e Rossi subito protagonisti con un 7 e un 5 in avvio.

PALLAVOLO – L’Argentina risponde con: Rodriguez, Nizetich, Lazcano, Ferriol, Mayer, Mercado e Rizzo.

PALLAVOLO – 0-0 SI PARTE!

TIRO A VOLO – 7/8 sin qui per Jessica Rossi. 9/9 invece per la rappresentante di San Marino.

CANOTTAGGIO – Ben quattro finali A in programma in questa giornata: alle 2.18 il doppio maschile, alle 2.30 il doppio femminile e poi arrivano le gare che ci interessano più da vicino. Alle 2.50 la finale del doppio pesi leggeri maschile con l’Italia impegnata con Stefano Oppo e Pietro Ruta. Alle 3.10 il doppio pesi leggeri femminile con Valentina Rodini e Federica Cesarini.

PALLAVVOLO – 4-1 Prima bordata del match per Egonu, grande partenza delle azzurre!

TIRO A VOLO – In gara ci sono anche l’americana Kyle Browning che ha fatto 11/12 al momento nella quarta serie e la russa Ekaterina Subbotina con 8/12.

CANOTTAGGIO – Per le ragazze del doppio pesi leggeri c’è in palio la storia: mai l’Italia ha vinto una medaglia alle Olimpiadi nel canottaggio femminile, un movimento in grande ascesa ultimamente.

PALLAVOLO – 5-5 Mani-out di Nizetich, piccolo momento di difficoltà per le nostre.

TIRO A VOLO – Sono in corsa anche Fatima Galvez, Natalie Rooney, Satu Makela-Nummela e Weiyun Deng nella quarta serie oltre alle fanaline di coda Ashmawy e Ruano Oliva.

CANOTTAGGIO – Il doppio pesi leggeri femminile ha fatto segnare il miglior tempo assoluto in semifinale con tanto di record del mondo e record olimpico. Questo biglietto da visita permette alle azzurre di presentarsi con grandi ambizioni di medaglia, nonostante la finale sia di grande levatura.

PALLAVOLO – 7-8 Non si capiscono Danesi e Malinov, torniamo sotto.

TIRO A VOLO – Perfetta Alessandra Perilli sin qui con 17/17 e secondo posto al momento saldo. 16 piattelli colpiti per Rossi.

CANOTTAGGIO – Nel doppio pesi leggeri maschile la chiara favorita sembra essere l’Irlanda che è un gradino sopra a tutte le altre. L’Italia verosimilmente potrà giocarsi l’argento con la Germania. Il podio in ogni caso è certamente un obiettivo alla portata.

PALLAVOLO – 10-13 Errore in attacco di Egonu, dobbiamo cambiare registro.

CANOTTAGGIO – Gli azzurri si sono già resi protagonisti nelle finali B già disputate: nel doppio maschile Giovanni Abagnale e Vincenzo Abbagnale hanno chiuso al decimo posto complessivo, quinto posto della finale B. Nel doppio femminile formato da Kiri Tontodonati e Aisha Rocek chiudiamo in undicesima posizione.

TIRO A VOLO – Arrivano i primi errori per l’atleta di San Marino e l’azzurra: 20/21 per Perilli e 19/20 di Rossi.

PALLAVOLO – 12-13 Primo tempo eccezionale di Fahr, spallata imprendibile!

PALLAVOLO – 11-13 Primo tempo eccezionale di Fahr, spallata imprendibile!

TIRO A VOLO – Sorpasso al momento di Kyle Browning che piazza un ottimo 24/25 e supera Rossi che fatica e trova 20 piattelli su 22.

CANOTTAGGIO – Al via adesso la prima delle quattro finali, quella del doppio maschile: in acqua Canada, Serbia, Croazia, Romania, Danimarca e Spagna.

PALLAVOLO – 15-14 Un muro di Bosetti su Mercado ci riporta in vantaggio!

CANOTTAGGIO – Al via adesso la prima delle quattro finali, quella del due senza maschile: in acqua Canada, Serbia, Croazia, Romania, Danimarca e Spagna.

TIRO A VOLO – Conclusa la quarta serie sia per Jessica Rossi che Alessandra Perilli: l’azzurra scende all’ottavo posto con 23/25 piazzando altri due errori mentre la nativa di San Marino è terza con 24/25 e 98 punti totali.

CANOTTAGGIO – COMINCIA LA PRIMA FINALE DI GIORNATA!

TIRO A VOLO – Adesso Jessica Rossi deve guardarsi le spalle considerando che con 95 punti è appaiata all’americana: rincorrono con 93 punti la spagnola Galvez che ha fatto en plein di colpi ed Ekaterina Subbotina.

PALLAVOLO – 17-18 Mani-out di Rodriguesz, continuiamo a fare fatica in cambio palla.

CANOTTAGGIO – Grande partenza della Croazia! I fratelli Martin e Valent Sinkovic ai 500 metri hanno già oltre un secondo di vantaggio rispetto alla Danimarca seconda. Terzo il Canada.

BASKET – Tripla di Ricky Rubio, Spagna-Argentina 79-66, 1'57″ sul cronometro del quarto e ultimo quarto.

VOLLEY – Stati Uniti avanti 24-19 sulla Turchia nel secondo set dopo aver vinto il primo, 5 set-point in favore delle ragazze di coach Kiraly.

VOLLEY – Gli Stati Uniti si impongono 25-20 sulla Turchia nel secondo set e si portano sul 2-0.

BASKET – Si chiude il match tra Spagna e Argentina con la vittoria degli uomini di Sergio Scariolo, 81-71, top-scorer Nicolàs Laprovittola con 27 punti, il migliore degli spagnoli è Ricky Rubio con 26.

HOCKEY PRATO – Cala il sipario sulla giornata odierna. Vittoria nel 'Pool B' al femminile con l'Australia che primeggia per 1-0 sulla Nuova Zelanda.

BASKET – Questo il riepilogo dei risultati di giornata e le classifiche:

TORNEO MASCHILE

Slovenia-Giappone 116-81

Spagna-Argentina 81-71

TORNEO FEMMINILE

Canada-Corea del Sud 74-53

Spagna-Serbia 85-70

CLASSIFICHE

TORNEO MASCHILE

GRUPPO A

1. Francia 4, 2. USA 3, 3. Repubblica Ceca 3, 4. Iran 2

GRUPPO B

1. Australia 4, 2. Italia 3, 3. Germania 3, 4. Nigeria 2

GRUPPO C

1. Slovenia 4, 2. Spagna 4, 3. Argentina 2, 4. Giappone 2.

TORNEO FEMMINILE

GRUPPO A

1. Spagna 4, 2. Canada 3, 3. Serbia 3, 4. Corea del Sud 2.

Nei gruppi B e C la seconda giornata si giocherà domani.

VOLLEY – Turchia avanti 10-7 sugli Stati Uniti nel terzo set con le americane avanti 2-0 nel punteggio.

VOLLEY – Errore al servizio di Washington, 21-14 in favore della Turchia nel terzo set.

VOLLEY – La Turchia si porta sul 24-16 nel terzo set contro gli Stati Uniti, 8 set-point per allungare il match al quarto set.

VOLLEY – La Turchia chiude il terzo set sul 25-17, accorcia 2-1 nel punteggio e allunga il match con gli Stati Uniti al terzo set.

VOLLEY – La Turchia chiude il terzo set sul 25-17, accorcia 2-1 nel punteggio e allunga il match con gli Stati Uniti al quarto set.

VOLLEY – Turchia avanti 11-8 nel quarto set contro gli Stati Uniti. Le ragazze del coach italiano Giovanni Guidetti cercano di portare il match al tie-break.

VOLLEY – Break degli Stati Uniti che si riportano a -3 nel quarto contro la Turchia, 18-15 in favore della squadra di coach Guidetti che ora chiama time out.

VOLLEY – Break degli Stati Uniti che si riportano a -3 nel quarto set contro la Turchia, 18-15 in favore della squadra di coach Guidetti che ora chiama time out.

VOLLEY – Mani-fuori di Drews ma la Turchia mantiene un +4 sugli USA nel quarto set, 22-18.

BASEBALL – Ci vuole l'extra inning per la Corea del Sud: due colpiti consecutivi consegnano agli asiatici la vittoria nel loro opener contro Israele con il punteggio di 6-5.

VOLLEY – Quattro set-point in favore della Turchia sugli USA nel quarto set, 24-20.

VOLLEY – La Turchia di coach Giovanni Guidetti conquista il quarto set contro gli USA (25-20) e porta il match valido per la terza giornata del gruppo B del torneo femminile al tie-break.

VOLLEY – Muro di Haleigh Washington, 2-0 in favore degli USA al tie-break.

VOLLEY – Attacco da seconda linea di Drews, USA-Turchia 6-2. Time out di coach Guidetti.

VOLLEY – Break della Turchia, è 7-7 nel tie-break, time out USA.

VOLLEY – Si va al cambio campo di metà tie-break con gli USA avanti 8-7.

VOLLEY – Si prosegue punto a punto, 10-10.

VOLLEY – Muro di Washington, 12-11 USA.

VOLLEY – Altro muro della centrale della AGIL, 13-11.

VOLLEY – 14-12 USA, due match-ball per le ragazze di coach Kiraly.

VOLLEY – Finisce qui, gli USA superano solo al tie-break la Turchia (3-2) e si portano a quota 8 punti nel girone B, quello dell'Italia, di seguito il riepilogo dei risultato odierni e le classifiche del torneo femminile:

Italia-Argentina 3-0

Corea del Sud-Repubblica Dominicana 3-2

Serbia-Kenya 3-0

Cina-Comitato Olimpico Russo 2-3

Giappone-Brasile 0-3

USA-Turchia 3-2

GIRONE A

1. Serbia 9, 2. Brasile 8, 3. Corea del Sud 5, 4. Giappone 3, 5. Rep. Dominicana 2, 6. Kenya 0

GIRONE B

1. Italia 9, 2. USA 8, 3. ROC 5, 4. Turchia 4, 5. Cina 1, 6. Argentina 0

Grazie per averci seguito, appuntamento a domani. Un saluto olimpico da OA Sport.

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket femminile, Olimpiadi Tokyo: la Spagna si prende la rivincita sulla Serbia, Canada facile con la Corea del Sud

Badminton, Olimpiadi Tokyo: la Corea cerca di monopolizzare la scena