Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile, Olimpiadi Tokyo: le favorite gara per gara. L’Olanda appare imbattibile, van der Breggen per la doppietta

Pubblicato

il

Sabato le prime medaglie ai Giochi, con la prova in linea maschile. Il giorno successivo però l’Italia potrà riprovarci in quella femminile, mentre successivamente toccherà alle due cronometro. Andiamo a scoprire nel dettaglio, tra le donne, quali sono le favorite per le due gare in chiave podio.

PROVA IN LINEA

L’Olanda, come ogni gara al femminile, è la squadra da battere. Uno squadrone di livello assoluto, con tre assi che potrebbero addirittura monopolizzare il podio. Anna van der Breggen è la grande favorita e va lanciata verso la doppietta a Cinque Cerchi dopo Rio. Chi deve riscattare una delusione pesantissima (caduta brutale per lei) arrivata nell’ultima edizione è Annemiek van Vleuten. Occhio anche a Demi Vollering, in netta ascesa. Nomi da seguire tra le altre nazionali sono quelli della nostra Elisa Longo Borghini, della polacca Katarzyna Niewiadoma, della danese Cecilie Uttrup Ludwig e della britannica Elizabeth Deignan.

CRONOMETRO

Sarebbe stata la grande favorita senza quella caduta clamorosa agli ultimi Mondiali ad Imola: Chloe Dygert è tornata in gara con il successo ai campionati nazionali statunitensi, ma è da capire il suo stato di forma. Anche qui dunque Olanda in primo piano: sempre loro, van der Breggen e van Vleuten per continuare a riscrivere la storia. Proveranno ad inserirsi nella lotta l’elvetica Marlen Reusser, la tedesca Lisa Brennauer e l’australiana Grace Brown.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *