Seguici su

Calcio

LIVE Inghilterra-Germania 2-0, Europei 2021 in DIRETTA: Sterling e Kane portano i britannici ai quarti di finale!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

20.00 Ecco le pagelle del match.
INGHILTERRA (3-4-3): Pickford 6.5; Walker 6.5, Stones 6, Maguire 6.5; Trippier 6.5, Rice 6 (dal 88′ Henderson sv), Philips 6, Shaw 6.5; Saka 6 (dal 69′ Grealish 6.5), Kane 6.5, Sterling 7.
GERMANIA (3-4-2-1): Neuer 6; Ginter 5 (dal 87′ Can sv), Hummels 6, Rüdiger 5.5; Kimmich 6, Kroos 5.5, Goretzka 5.5, Gosens 5 (dal 88′ Sane sv); Müller 4.5 (dal 92′ Musiala sv), Havertz 6; Werner 5.5 (dal 69′ Gnabry 5.5).

19.55 Finisce qui invece l’Europeo della Germania e, di conseguenza, anche il regno di Joachim Low. Curiosamente tutte fuori le squadre del gruppo F, il girone che veniva considerato quello della morte.

19.52 E’ l’Inghilterra ad accedere ai quarti di finale di Euro 2020! I britannici vincono la grande classica contro la Germania per 2-0 e approdano tra le migliori otto del Vecchio Continente! Sabato sera affronteranno la vincente tra Svezia e Ucraina (stasera, ore 21.00). Decisivi i gol di Sterling e Kane nell’ultimo quarto d’ora di match.

FINISCE QUI! Inghilterra-Germania 2-0 (75′ Sterling, 86′ Kane)

90’+4 Altro pallone buttato in mezzo dalla Germania, ma il muro inglese tiene botta.

90’+3 Kroos tenta una preghiera da metà campo, ma la palla finisce proprio tra le braccia di Pickford.

90’+2 Altro cambio tra i tedeschi: entra il giovane Musiala, esce Thomas Muller. La punta del Bayern non dimenticherà facilmente il clamoroso gol sbagliato sull’1-0.

90’+1 Interessante tentativo di rovesciata di Goretzka, Havertz non arriva sul pallone per un soffio.

Quattro minuti di recupero.

89′ Ultimi assalti della Germania ma ora serve un miracolo agli uomini di Low.

88′ Triplo cambio: per l’Inghilterra dentro Henderson e fuori Rice, per la Germania entrano Emre Can e Sane, escono Ginter e Gosens.

86′ HAAAARRYYY KAAAAAAAAAANEEEEEEEE! RADDOPPPIO INGHILTERRAAAAAAAAA! Si sblocca finalmente anche il capitano dei Tre Leoni, che sfrutta l’assist al bacio di Grealish e di testa fa letteralmente impazzire il pubblico di Wembley!!!

84′ Gosens dosa male il tocco di testa per servire Havertz e permette a Pickford di uscire e far suo il pallone.

83′ Super anticipo di Walker che però poi pesca Sterling in fuorigioco.

81′ CLAMOROSA OCCASIONE DIVORATA DA MULLER!!!!! Sterling sbaglia un passaggio e attiva il contropiede tedesco, Havertz lancia Muller che è solo contro Pickford ma calcia incredibilmente a lato! Sospiro di sollievo di Wembley!

78′ La punizione di Muller si infrange sulla barriera.

77′ Prova subito a reagire la Germania, che si guadagna un calcio di punizione dal limite. Ora la squadra di Low deve dare tutto per evitare l’eliminazione.

76′ Terzo gol in questi Europei per l’ala del Manchester City, l’unico giocatore inglese ad aver segnato in questa rassegna continentale. Delirio a Wembley!!

75′ RAHEEEEEM STEEERLIIING!!!! 1-0 INGHILTERRAAAAAAAAAA! Bell’azione della squadra di Southgate sull’asse Sterling-Kane-Grealish, la palla arriva a Shaw che cross basso per l’accorrente Sterling che deve solamente depositare in rete!

72′ Ammonito Gosens, secondo sanzionato tra le fila tedesche.

69′ Cambio anche nell’Inghilterra: fuori Saka, dentro Grealish.

68′ Sostituzione nella Germania: esce Werner, entra Gnabry.

65′ Buona azione della Germania ma il cross basso di Werner viene respinto dalla difesa inglese.

62′ Lunga manovra dell’Inghilterra che tenta di aggirare la difesa tedesca ma il cross di Sterling dalla trequarti è facile preda di Neuer.

59′ Intervento preciso di Ginter che impedisce a Saka di partire in contropiede. Rimane a terra l’ala dell’Arsenal, non sembra essere niente di grave però.

57′ Ripartenza tedesca, Werner non riesce però a saltare Walker nell’uno contro uno.

55′ Tutto ok per l’attaccante del Tottenham che è in grado di proseguire.

54′ Problema fisico per Harry Kane che rimane a terra.

53′ Spinge Kimmich a destra, il cross trova Gosens che però non riesce a colpire bene: la palla si impenna e viene allontanata da Pickford con i pugni.

52′ Tentativo di penetrazione di Sterling sulla sinistra ma l’ala del Manchester City viene chiusa dai raddoppi tedeschi.

50′ E’ ripartita bene la Germania che prova ad essere intensa come all’inizio del match.

48′ HAVERTZ VICINO AL GOL!! Azione insistita della Germania, sul cross di Gosens la palla arriva sul piede mancino del talento del Chelsea: il tiro è potentissimo ma centrale, Pickford si salva in angolo!

46′ Si ricomincia a Wembley. Nessuna sostituzione.

INIZIO SECONDO TEMPO

18.52 Ci fermiamo per qualche minuto per l’intervallo. Rimanete su OA Sport per la ripresa!

18.50 Primo tempo equilibrato a Wembley: meglio la Germania nei primi 10′, poi si è fatta preferire l’Inghilterra. Non tantissime occasioni da gol: segnaliamo un bel tiro di Sterling al 16′, la chance sciupata da Werner al 32′ e la clamorosa occasione per Kane proprio nel recupero.

FINE PRIMO TEMPO: Inghilterra-Germania 0-0

45’+1 CLAMOROSA OCCASIONE PER L’INGHILTERRA SUL FINIRE DI TEMPO! Penetrazione di Sterling, la palla arriva a Kane in posizione molto vantaggiosa ma l’attaccante del Tottenham non è lesto a concludere e viene fermato da un grande intervento di Hummels!

Un minuto di recupero.

45′ Brutto intervento di Kalvin Phillips su Kroos: cartellino giallo per il centrocampista del Leeds United.

44′ Grande chiusura di Hummels! La punizione viene calciata da Trippier, il suggerimento morbido cerca Kane ma il centrale del Bayern anticipa il n.9 inglese.

42′ Spunto di Kane che va via a Goretzka: la scivolata del centrocampista del Bayern è fallosa, punizione per l’Inghilterra da buona posizione.

40′ Buona idea di Kane, a uno dei primi palloni toccati nel match: viene incontro, riceve e cerca Phillips in profondità, ma il suggerimento è di poco lungo.

38′ Interrotto il possesso tedesco: Werner, rientrato verso la linea del centrocampo, è colto in posizione di fuorigioco.

36′ Dopo poco più di mezz’ora il possesso palla dice 52% Inghilterra, 48% Germania.

34′ Kimmich tenta l’inserimento ma finisce in posizione di offside.

32′ OCCASIONISSIMA PER LA GERMANIA!! Havertz pesca Werner in profondità con un suggerimento illuminante, ma l’attaccante del Chelsea non riesce a superare la buona opposizione di Pickford!

31′ Eccola una buona azione tedesca! A rifinire è ancora Kimmich che mette in mezzo una palla molto interessante, ottima la copertura di Trippier.

29′ E’ ancora l’Inghilterra ad avere il pallino del gioco. Germania in difficoltà dopo i primi 10′ in cui sembrava poter dominare.

27′ Buona azione dell’Inghilterra: Phillips pesca Trippier sulla destra, il cross trova Maguire che però, disturbato da Gosens, non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

25′ Primo ammonito anche nella Germania: il destinatario è Ginter, autore di un fallo sulla corsia sinistra inglese.

24′ Nulla di fatto su una punizione dalla trequarti per l’Inghilterra, la difesa tedesca allontana.

22′ Persiste l’equilibrio, anche se ora l’inerzia del match sembra favorevole ai britannici. Finora l’unica vera palla gol rimane il tiro da fuori di Sterling del minuto 16.

19′ Ora la squadra di Southgate sta giocando con ben altra intensità, coinvolgendo anche il pubblico di Wembley.

17′ Sul corner il colpo di testa di Maguire è comodissimo per Neuer. L’Inghilterra, dopo un avvio timido, sta salendo di tono.

16′ PRIMA OCCASIONE DEL MATCH! Sterling si accende all’improvviso con un tiro a giro dai 25 metri, Neuer in tuffo respinge in corner!

14′ Sulla punizione sponda di Maguire a cercare un compagno, Hummels allontana la minaccia.

13′ Bello spunto di Saka sulla fascia destra, Rudiger lo ferma con il fallo. Ci sarà un calcio di punizione per l’Inghilterra da zona laterale.

11′ Inizio di partita decisamente a favore della Germania. Inghilterra molto contratta, non sta incidendo in positivo il fattore Wembley.

10′ La soluzione tedesca per la punizione è un doppio tocco per il tiro di Havertz, ma la barriera respinge e la chance sfuma.

8′ Occasione Germania! Altra verticalizzazione, Goretzka si butta dentro e viene messo giù da Rice al limite dell’area. Sarà calcio di punizione da posizione molto interessante, giallo per il centrocampista del West Ham.

7′ Interessante il suggerimento in profondità di Toni Kroos, Werner non riesce ad agganciare e facilita l’uscita di Pickford.

6′ Molto aggressiva in pressing la Germania, mentre la scelta di Southgate sembra volta a un atteggiamento tattico basato su difesa e contropiede.

4′ Goretzka ci prova da lontano ma il tiro è una telefonata per Pickford.

3′ Primo affondo tedesco: Kimmich arriva al cross morbido dalla destra, Walker di testa mette in corner.

1′ Inghilterra schierata con il classico completo bianco, tutta in nero la Germania.

CALCIO D’INIZIO

17.59 Le due squadre si inchinano prima del fischio d’inizio come segno di protesta contro il razzismo.

17.55 Le due squadre entrano in campo. E’ il momento degli inni nazionali.

17.50 L’arbitro della partita sarà l’olandese Danny Makkelie.

17.45 Sorpresa nello schieramento dell’Inghilterra: come anticipato in precedenza, Southgate ha scelto di optare per il 3-4-3, a specchio rispetto alla Germania. Panchina, dunque, sia per Mount che per Grealish.

17.40 Uno dei personaggi più attesi è Harry Kane, capocannoniere della Premier League e dell’ultima edizione dei Mondiali, è ancora a secco e andrà alla caccia del primo gol nella competizione.

17.35 Chi vince oggi pomeriggio affronterà in semifinale la vincente di Svezia-Ucraina (stasera, ore 21.00).

17.30 La Germania, invece, ha ottenuto il secondo posto nel girone F: 4 i punti conquistati dalla formazione allenata da Joachim Low che ha perso all’esordio contro la Francia (0-1), per poi giocare benissimo contro il Portogallo (vittoria per 4-2) e rischiare addirittura l’eliminazione nell’ultimo match contro l’Ungheria (pareggio per 2-2 grazie alla rete di Goretzka nel finale).

17.25 L’Inghilterra si è qualificata agli ottavi di finale come prima forza del girone D, nel quale ha ottenuto 7 punti grazie ai successi di misura contro Croazia e Repubblica Ceca (in entrambi i casi firmati Sterling) e al deludente pareggio a reti inviolate nel derby britannico contro la Scozia.

17.20 L’ultima sfida a questi livelli è stata negli ottavi di finale del Mondiale 2010: in Sudafrica finì 4-1 per i tedeschi, un match che è rimasto famoso anche per il gol fantasma di Frank Lampard.

17.15 Inghilterra e Germania sono due realtà calcistiche che non si sono mai amate, per usare un eufemismo: quello odierno sarà l’ennesimo capitolo di una rivalità storica che ultimamente ha premiato prevalentemente i tedeschi, i quali si sono imposti negli ultimi tre precedenti tra Mondiali ed Europei.

17.10 Si tratta probabilmente della sfida più affascinante di questa fase della massima competizione continentale: si gioca a Wembley, l’impianto che ospiterà anche la finalissima di Euro 2020.

17.05 Ecco le formazioni ufficiali.
INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Rice, Philips, Shaw; Saka, Kane, Sterling. Ct: Southgate.
GERMANIA (3-4-2-1): Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Kroos, Goretzka, Gosens; Müller, Havertz; Werner. Ct: Löw.

17.00 Buon pomeriggio e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Inghilterra-Germania, partita valevole per gli ottavi di finale degli Europei di calcio 2021.

Il programma del match

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Inghilterra-Germania, partita valevole per gli ottavi di finale degli Europei di calcio 2021. Si tratta probabilmente della sfida più affascinante di questa fase della massima competizione continentale: si gioca a Wembley, in palio un posto tra le migliori otto d’Europa.

Inghilterra e Germania sono due realtà calcistiche che non si sono mai amate, per usare un eufemismo: quello odierno sarà l’ennesimo capitolo di una rivalità storica che ultimamente ha premiato prevalentemente i tedeschi, i quali si sono imposti negli ultimi tre precedenti tra Mondiali ed Europei (l’ultimo nel 2010 in Sudafrica terminò con il risultato di 4-1). La squadra allenata da Gareth Southgate si è qualificata agli ottavi di finale come prima forza del girone D, nel quale ha ottenuto 7 punti grazie ai successi di misura contro Croazia e Repubblica Ceca (in entrambi i casi firmati Sterling) e al deludente pareggio a reti inviolate nel derby britannico contro la Scozia. Harry Kane, capocannoniere della Premier League e dell’ultima edizione dei Mondiali, è ancora a secco e andrà alla caccia del primo gol nella competizione. La Germania, invece, ha ottenuto il secondo posto nel girone F: 4 i punti conquistati dalla formazione allenata da Joachim Low che ha perso all’esordio contro la Francia (0-1), per poi giocare benissimo contro il Portogallo (vittoria per 4-2) e rischiare addirittura l’eliminazione nell’ultimo match contro l’Ungheria (pareggio per 2-2 grazie alla rete di Goretzka nel finale).

Il calcio d’inizio del match è fissato per le ore 18.00. OA Sport ve ne offrirà la Diretta Live testuale, garantendovi aggiornamenti puntuali minuto per minuto. Buon divertimento!

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *