Quante posizioni guadagna Lorenzo Sonego in classifica con la semifinale a Cagliari? Proiezioni ranking ATP

Lorenzo Sonego prosegue nel suo eccellente momento di forma e si qualifica alle semifinali del torneo ATP 250 di Cagliari. Il tennista italiano ha sconfitto Yannick Hanfmann sulla terra rosa, imponendosi in rimonta contro il sempre insidioso tedesco: dopo aver perso il primo set ed essersi trovato sotto per 3-5 nella seconda frazione, il piemontese ha rialzato al testa e ha saputo trionfare in maniera brillante. Il 25enne può così proseguire la propria avventura e domani tornerà in campo per incrociare il forte statunitense Taylor Fritz.

Lorenzo Sonego si conferma il quarto miglior tennista d’Italia alle spalle di Matteo Berrettini, Fabio Fognini e Jannik Sinner. Il risultato odierno permette all’azzurro di issarsi alla 33ma posizione del ranking ATP con 1759 punti all’attivo. Vincendo in semifinale, però, il suo piazzamento non cambierebbe: resterebbe sempre al 33mo posto con 1819 punti. Il suo posizionamento in classifica migliorerebbe soltanto in caso di vittoria del torneo: imponendosi nell’ATP 250 di Cagliari, infatti, Lorenzo Sonego balzerebbe al 28mo posto con 1919 punti, entrando così in top-30 per la prima volta in carriera.

Il 33mo posto citato è chiaramente virtuale e mutuvevole in base ai risultati che otterrà il giocatore in Sardegna durante il weekend. Alle sue spalle soltanto il georgiano Nikoloz Bashilashvili potrebbe superarlo andando a vincere la competizione e con l’italiano eliminato in semifinale, che dunque lunedì 12 aprile sarà al peggio 34mo nel ranking ATP.

RANKING LORENZO SONEGO E PROIEZIONI

33mo posto (1759 punti)

Vincendo in semifinale: 33mo posto (1819 punti)

Vincendo il torneo: 28mo posto (1919 punti)

Solo il georgiano Nikoloz Bashilashvili potrebbe superarlo andando a vincere la competizione e con l’italiano eliminato in semifinale (dunque lunedì sarà al peggio 34mo).

Credit: JB Autissier Panoramic for Open Sud de France

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Cagliari 2021 Lorenzo Sonego

ultimo aggiornamento: 09-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

ATP Cagliari, Bolelli-Molteni eliminano i fratelli Berrettini e volano in finale nel doppio. Ad attenderli Sonego-Vavassori

Canottaggio, Europei 2021: altri due equipaggi italiani in semifinale