Lorenzo Musetti: “La terra è il mio habitat naturale, spero di vincere a Cagliari. Me la giocherò con Evans”

Lorenzo Musetti ha sfoderato una prestazione di lusso al torneo ATP 250 di Cagliari e si è reso protagonista di un eccellente esordio sulla terra rossa sarda. Il tennista italiano ha infatti demolito l’esperto austriaco Dennis Novak, imponendosi in due set con un roboante 6-0, 6-1 in appena 51 minuti di gioco. Tutto estremamente facile per il giocatore italiano, il quale ha alzato il ritmo a proprio piacimento e si è guadagnato la qualificazione agli ottavi di finale.

Il 19enne, attuale numero 90 del ranking ATP, prosegue nel suo bel momento e ora se la dovrà vedere con il forte britannico Daniel Evans, attuale numero 32 al mondo. Lorenzo Musetti ha analizzato la sua prestazione subito al termine della partita: Ho giocato una partita quasi perfetta anche se le condizioni non erano facili. Dovevo sfruttare il vento a mio favore e ci sono riuscito. Sono molto soddisfatto per come ho giocato. Prima di entrare ero un po’ teso perché avevamo dovuto aspettare più del previsto. Stiamo lavorando bene e sono fiducioso”.

L’azzurro ha proseguito: “La terra è il mio habitat naturale. Lo scorso anno sono arrivato in semifinale: spero di riuscire a ripetermi e magari anche di vincere il torneo. Non ho mai affrontato Evans ma l’ho visto giocare diverse volte. Me la giocherò a viso aperto”.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Cagliari 2021 Lorenzo Musetti

ultimo aggiornamento: 06-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pallanuoto femminile, Coppa Italia 2021: caccia al trono del Plebiscito Padova nella Final Six di Ostia

Ciclismo, Remco Evenepoel rinnova per 5 anni con la Deceuninck-Quick Step. Prolungamento fino al 2026!