Seguici su

Tennis

Quante posizioni guadagna Lorenzo Musetti in classifica con gli ottavi a Cagliari? Proiezioni ranking ATP

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti ha letteralmente travolto Dennis Novak all’esordio nel torneo ATP 250 di Cagliari. Il giovane tennista italiano si è esibito in un vero e proprio show sulla terra rossa sarda e ha travolto il malcapitato austriaco con un robante 6-0, 6-1. Dominio assoluto del 19enne, capace di chiudere i conti in meno di un’ora di gioco, lasciando soltanto un game a un avversario comunque più esperto.

Il toscano si è così assicurato la qualificazione agli ottavi di finale, dove incrocerà il britannico Daniel Evans. Il risultato odierno permette al 19enne di incamerare 13 punti per il ranking ATP, per un totale provvisorio di 874 punti. Il nostro portacolori, che ha incominciato la settimana da numero 90 al mondo, è così balzato virtualmente al numero 88 del ranking ATP. Il piazzamento è chiaramente ballerino perché dipenderà da quanta strada saprà fare a Cagliari e anche dai risultati degli inseguitori, impegnati tra Cagliari e Marbella.

In caso di vittoria contro Evans, infatti, Lorenzo Musetti balzerebbe a quota 899 punti e, in quel caso, sarebbe almeno 86mo nel ranking virtuale. In caso di sconfitta, invece, dovrà vedere i risultati altrui per capire quale sarà la sua posizione a partire da lunedì prossimo.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *