Basket 3×3, Preolimpico 2021: rilasciato il calendario dell’Italia femminile a Graz

La FIBA ha reso noti i calendari del Preolimpico di Graz, in Austria, che mette in palio tre posti sia al maschile che al femminile per le Olimpiadi di Tokyo. Si gareggerà dal 26 al 30 maggio, e sarà la prima di due occasioni per molti, con l’altra (per chi ne potrà avere accesso) rappresentata da un secondo Preolimpico definito “Universality driven” e in programma a Debrecen, in Ungheria, dal 4 al 6 giugno.

L’Italia è presente con la formazione femminile, guidata da Andrea Capobianco, che è posizionata nel girone D, debutterà alle 17:15 di mercoledì 26 contro la Spagna, per poi ripresentarsi in campo alle 21:00 con Cina Taipei.

Diversamente, venerdì 28 le azzurre disputeranno i restanti due incontri con Svizzera e Austria, l’uno sempre alle 17:15, l’altro alle 18:30. Da notare che il programma prevede una continua alternanza di match maschili con partite femminili.

In caso di passaggio del turno (vanno avanti le prime due di ogni raggruppamento), domenica 30 ci sarebbe la giornata decisiva con i quarti e con le tre partite che decideranno chi andrà a Tokyo e chi, invece, dovrà abbandonare i propri sogni oppure, in base alla situazione, dovrà affidarsi alla competizione di Debrecen. L’Italia, ove non dovesse farcela a Graz, sa già che potrà avere una seconda possibilità in Ungheria.

Foto: fiba.basketball

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Vela, Italia fuori da Tokyo nei due 49er e nel singolo maschile ILCA 7. Ultima chance in Portogallo per i Finn

Calcio, Gianluigi Buffon crea un’Academy per i portieri: “Speriamo di cominciare a giugno, dipenderà dal Covid”