Seguici su

Pallavolo

Volley, Playoff SuperLega: Monza-Perugia, secondo atto. Semifinale a una possibile svolta

Pubblicato

il

Dopo l’avvincente battaglia nella gara-1 della semifinale scudetto, Perugia e Monza sono pronte per fronteggiarsi nuovamente. Mercoledì 31 marzo (ore 18.00) le due squadre si affronteranno nella cruciale gara-2 di questa serie: i Block Devils, reduci dal soffertissimo successo per 3-2 di sabato scorso, vogliono espugnare la tana degli avversari e portarsi sul 2-0; i brianzoli, capaci di tenere testa alla grande favorita della vigilia, sperano di fare festa tra le mura amiche e impattare i conti. La contesa, al meglio delle cinque partite (passa il turno chi ottiene tre successi), è già a un punto di svolta determinante e il prossimo testa a testa sarà cruciale per comprendere i possibili sviluppi.

Perugia, vincitrice della regular season e capace di eliminare Milano ai quarti di finale per 2-1, ha indubbiamente un maggior tasso tecnico e sulla carta ha delle potenzialità più elevate, ma questa Monza, quarta in campionato e giustiziera di Vibo Valentia dopo aver annullato anche dei match point, ha dimostrato di avere delle eccellenti carte e di poter puntare davvero in alto. Gli umbri, ancora scottati dall’eliminazione in Champions League, hanno nel mirino l’unico obiettivo stagionale che è rimasto e sanno di non poter fallire. I lombardi, invece, giocano con una certa spensieratezza e questo potrebbe essere un vantaggio determinante.

Perugia spera sempre nella prestazione sopra le righe della stella Wilfredo Leon e deve ritrovare il giusto apporto dell’opposto Thijs Ter Horst, senza dimenticarsi dell’altro schiacciatore Oleg Plotnytskyi. Il regista Dragan Travica potrà usufruire al meglio anche dei centrali Sebastian Solé e Roberto Russo. Monza ha però dalle sua tre ottime bocche da fuoco, innescate da Santiago Orduna: l’opposto Adis Lagumdzija, il martello Donovan Dzavoronok e il grande ex Filippo Lanza, sempre desideroso di vendetta. I muri di Max Holt, Thomas Beretta e Gianluca Galassi dovranno funzionare al meglio.

[sc name=”banner-article”]

Foto: CEV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *