Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, Combinata donne Mondiali in DIRETTA: cancellata per neve. E ora il recupero?

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-dirette-live”]

Sci alpino, calendario Mondiali: cambia tutto! Nuove date per SG uomini e K donne: orari, programma, tv

CANCELLATA LA COMBINATA ALPINA FEMMINILE DEI MONDIALI: REBUS RECUPERO

I PETTORALI DI PARTENZA DELLO SLALOM FEMMINILE DELLA COMBINATA: I NUMERI DELLE AZZURRE

IL PROGRAMMA SUBIRA’ DEI RITARDI A CAUSA DELLA NEVICATA: SEGUI GLI AGGIORNAMENTI

7.39 Continuate a seguirci, vi aggiorneremo in tempo reale sulle decisioni della FIS. Un saluto sportivo!

7.37 CANCELLATA LA COMBINATA FEMMINILE DI OGGI! Troppa neve a Cortina d’Ampezzo! Oggi non si gareggia! Da capire ora quando verrà recuperata. In teoria il giorno di riserva sarebbe lunedì 15 febbraio, ma non è escluso che il calendario della manifestazione possa mutare, magari piazzando la combinata in uno dei giorni in cui sono previste le prove della discesa.

7.15 Buongiorno amici di OA Sport. La FIS ha già comunicato che il programma odierno subirà dei ritardi a causa della fitta nevicata che si sta abbattendo su Cortina d’Ampezzo. Ancora da definire i nuovi orari. Sarà una lunga giornata…

Programma e tv giorno per giorno dei Mondiali 2021La preview della combinata femminile 

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della combinata femminile, prima gara dei Campionati Mondiali di Cortina d’Ampezzo 2021. Si apre ufficialmente, quindi, la quarantaseiesima edizione della attesissima kermesse iridata. La “Perla delle Dolomiti” alza il proprio sipario e ci regala subito una gara davvero importante. Si inizierà alle ore 11.00 con la prima metà della gara, ovvero lo slalom. Toccherà al supergigante chiudere alle ore 14.30 andando a definire il podio e, di conseguenza, consegnando le prime medaglie della rassegna.

Il calendario ci regala subito una gara avvincente e con diverse atlete pronte a fare bene. Sulla carta, ma in una combinata mai dare nulla per scontato, la lotta per la medaglia del metallo più pregiato dovrebbe risolversi in un duello all’ultimo centesimo tra Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova. La fuoriclasse americana si è concentrata per l’appuntamento di Cortina, mentre la slovacca vuole iniziare con il piede giusto un Mondiale che potrebbe davvero regalarle diverse soddisfazioni.

Alle loro spalle le solite note di questa specialità. Tra queste Wendy Holdener che nel suo palmares ha i due ori in combinata ad Are 2019 e Sankt Moritz 2017. Assieme all’elvetica non vanno assolutamente dimenticate la sua connazionale Michelle Gisin e la canadese Marie-Michèle Gagnon. Le italiane, invece, vedranno Federica Brignone e Marta Bassino puntare al podio, senza mezzi termini. Saranno al via anche Elena Curtoni e Laura Pirovano, per tentare una gara da protagoniste, sapendo che non avranno nulla da perdere.

Il supergigante della combinata femminile dei Campionati Mondiali di Cortina 2021 prenderà il via alle ore 11.00, mentre lo slalom sarà di scena dalle ore 14.30. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE scritta dell’evento, per non perdere nemmeno un secondo dell’esordio della manifestazione iridata.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *