Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, cambia il programma della combinata femminile! Tanta neve a Cortina

Pubblicato

il

I Mondiali di sci alpino a Cortina d’Ampezzo non iniziano con il piede giusto. La FIS ha già comunicato che il programma odierno subirà dei ritardi, con ulteriori comunicazioni attese per le 7.30. La rassegna iridata dovrebbe aprirsi (condizionale d’obbligo) con la combinata alpina femminile. Già ieri, a causa della fitta nevicata abbattutasi sulla località ampezzana, gli organizzatori avevano deciso di invertire l’ordine delle manche: originariamente si sarebbe dovuto svolgere il superG alle 11.00 e lo slalom alle 14.30.

CANCELLATA LA COMBINATA ALPINA FEMMINILE DEI MONDIALI

Una scelta che ha scatenato non poche polemiche, a cominciare da Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin. Sia la slovacca sia l’americana hanno raccolto pochi punti negli ultimi anni in questa specialità, dunque si ritrovano molto indietro nella classifica WCSL. Per questo per loro l’inversione delle gare rappresenta uno svantaggio, perché in slalom saranno obbligate a partire con i pettorali n.23 e 24, dunque con la pista già rovinata e senza la chance di poter scavare solchi importanti sulle rivali.

Ad ogni modo, è certo che la competizione odierna non inizierà alle 11.00. La nevicata non sta dando tregua e gli addetti alla pista sono costantemente al lavoro nel tentativo disperato di ripulirla in tempi brevi. Sarà una giornata di attesa. E non è escluso che l’intero programma dei Mondiali possa venire rivoluzionato. Se domani è attesa una tregua, la neve dovrebbe tornare a fare capolino mercoledì 10 febbraio. Da giovedì in poi dovrebbe infine splendere il sole, con temperature ben al di sotto dello zero.

I PETTORALI DI PARTENZA DELLA COMBINATA FEMMINILE

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *