Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, cancellata la combinata femminile dei Mondiali! Troppa neve, ora è rebus calendario

Pubblicato

il

La tanta neve, che aveva già costretto gli organizzatori ad invertire le due manche della combinata alpina femminile valida per i Mondiali di sci alpino in programma oggi a Cortina, prevedendo prima lo slalom e poi il super-G, ha costretto la giuria a cancellare la gara odierna.

Dunque la rassegna iridata si aprirà domani con la disputa dei due super-G: nasce ora spontanea la domanda circa il recupero della gara cancellata stamane. Lunedì prossimo, 15 febbraio, è la data di riserva posta in calendario proprio per eventuali recuperi.

Non è però questa l’unica possibilità in cantiere: dato che almeno fino a mercoledì sono previste nevicate e, per non intasare il calendario che potrebbe prevedere ulteriori slittamenti, la combinata alpina potrebbe anche essere disputata in una delle giornate per ora riservate alle prove cronometrate delle discese.

Domani sono in programma i due super-G, mentre mercoledì ci sono la combinata maschile e la prima prova della discesa femminile, mentre le giornate di giovedì e venerdì sono interamente riservate alle prove cronometrate delle discese, in programma sabato 13 (donne) e domenica 14 (uomini).

Sci alpino, calendario Mondiali: cambia tutto! Nuove date per SG uomini e K donne: orari, programma, tv

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: FISI/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *