Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Ciclocross, Laurens Sweeck non si ferma più! Il belga conquista anche il Krawatencross di Lille

Pubblicato

il

Ciclocross1

Laurens Sweeck (Pauwels Sauzen-Bingoal) è l’uomo del momento nel mondo del ciclocross. Il belga, dopo il successo ottenuto ieri nel Nordzeecross di Middelkerke, si è ripetuto oggi nel Krawatencross di Lille, penultima tappa di X2O Badkamers Trofee 2020-2021. Una doppietta che vale una stagione, dato che le due manifestazioni in questione sono tra le più antiche e prestigiose del calendario.

Alle spalle di Sweeck si è piazzato il suo connazionale e compagno di squadra Michael Vanthourenhout, mentre il gradino più basso del podio va al neerlandese Corné van Kessel (Tormans). La gara, sostanzialmente, è stata senza storia. In un tracciato ove superare era particolarmente complicato, Sweeck, all’inizio del secondo giro, ha sorpassato quattro crossisti in un colpo solo, passando sulla neve fresca, e ha lasciato tutti sul posto.

Il belga è rimasto solo al comando per oltre cinquanta minuti di gara e nessuno è più riuscito a riacciuffarlo. Per quanto concerne la classifica generale dello X2O Badkamers Trofee, il campione d’Europa Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen-Bingoal), ha guadagnato ulteriore margine sul suo primo inseguitore, Toon Aerts (Baloise-Trek) e ora il successo finale è praticamente ipotecato.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock