LIVE Roma-Inter 2-2, Serie A calcio in DIRETTA: Pagelle e highlights. La rete di Mancini evita la vittoria dei nerazzurri!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA CRONACA DEL MATCH

HIGHLIGHTS E SINTESI ROMA-INTER

14.46 Grazie per averci seguito e appuntamento al prossimo live!

14.40 Ecco le pagelle:

ROMA (3-4-2-1): Lopez 6.5; Mancini 7, Smalling 5, Ibañez 6; Karsdorp 5.5, Villar 6.5, Veretout 6 (79′ Cristante 6), Spinazzola 5 (73′ Bruno Peres 6); Pellegrini 7, Mkhitaryan 6; Dzeko 6 (89′ Mayoral s.v.). All. Fonseca 6.

INTER (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 7, De Vrij 6.5, Bastoni 6.5; Hakimi 7 (82′ Kolarov s.v.), Barella 6, Brozovic 6, Vidal 5 (82′ Gagliardini s.v.), Darmian 6 (34′ Young 6.5); Lukaku 6.5, Lautaro Martinez 6 (77′ Perisic 5). All. Conte 6.

14.36  Partita equilibrata che vede andare in vantaggio prima i giallorossi poi superati da Skriniar e Lautaro ma nel finale di secondo tempo viene agguantato il pareggio per i giallorossi con la rete di Mancini.

95′ Fine della partita Roma-Inter 2-2.

94′ Giallo per Perisic per un fallo a centrocampo.

92′ Ci saranno cinque minuti di recupero.

90′ Fuori Dzeko e dentro Borja Mayoral per la Roma.

88′ Gooooooooooooooooooooooool, Manciniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, di testa pareggia Mancini in seguito ad un corner, Roma-Inter 2-2.

86′ Fuori Hakimi e Vidal e dentro Gagliardini e Kolarov nell’Inter.

84′ Mischia in area di rigore dell’Inter, ma la Roma non trova il varco giusto per il tiro.

82′ Fuori Veretout e dentro Cristante per la Roma.

80′ Tiro di Karsdrop che finisce sulle mani di Handanovic.

78′ Fuori Lautaro Martinez e dentro Perisic per l’Inter.

76′ Mkhitaryan prova il tiro, ma viene contrastato durante la finalizzazione.

74′ Fuori Spinazzola e dentro Bruno Peres per la Roma.

72′ Spinazzola prova il cross per Dzeko, pallone troppo lento.

70′ Si cominciano a preparare le prime sostituzioni per le due squadre.

68′ Mancini si unisce a Smalling già ammonito nel primo tempo.

66′ Giallo per Mancini per un fallo su Lautaro Martinez.

64′ Goooooooooooooooooooool, Hakimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, Hakimi di sinistro dalla destra trova l’incrocio dei pali, Roma-Inter 1-2.

62′ L’Inter in fase di impostazione si posiziona a 4, con Bastoni terzino sinistro.

60′ Roma in difficoltà in questo inizio di ripresa, subisce l’aggressività dell’Inter.

58′ Gooooooooooooooooooool, Skriniarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Skriniar trova la rete del pareggio, Roma-Inter 1-1.

56′ Miracolo di Pau Lopez che si supera e respinge un tiro a botta sicura di Lautaro Martinez.

54′ Squadre che cominciano a lasciare spazi invitanti, con l’Inter che cerca il pareggio.

52′ Brozovic a rimorchio spreca una buona occasione.

50′ Dzeko prova ad entrare dentro l’area di rigore, ma viene fermato dai difensori dell’Inter.

48′ Lukaku di testa sfiora il pareggio dopo un cross di Young.

46′ Inizia la ripresa!

13.27 Primo tempo che si gioca su due squadra molto bloccate tatticamente, ma una splendida azione offensiva della Roma porta alla rete di Pellegrini, Lukaku sfiora il pareggio di testa.

A tra poco per il secondo tempo!

47′ Finisce il primo tempo Roma-Inter 1-0.

45′ Ci saranno due minuti di recupero.

43′ Lukaku prova a trovare un compagno dentro l’area di rigore, Veretout spazza via il pallone.

41′ Rete in fuorigioco di Lautaro Martinez che viene annullata.

39′ Possesso palla prolungato dell’Inter.

37′ Young per Lautaro Martinez che di testa non trova la porta.

35′ Fuori Darmian e dentro Young per l’Inter.

33′ Problemi fisici per Darmian.

31′ Vidal arriva al tiro da dentro l’area di rigore, calcia male.

29′ Dzeko prova a servire Veretout fuori area ma sbaglia il tocco.

27′ Hakimi prova il cross, pallone troppo alto per Lautaro Martinez.

25′ Anche Mkhitaryan ci prova dalla media distanza, Handanovic ancora attento.

23′ Veretout prova la botta dalla distanza, respinge Handanovic.

21′ Difesa alta per la Roma che alza il suo baricentro fino al centrocampo.

19′ Gol da condividere anche con Veretout che ha riconquistato un pallone a centrocampo su Barella lanciato in velocità.

17′ Gooooooooooooooooooooooool, Pellegriniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, Dzeko fa il regista offensivo per Mkhitaryan che serve Pellegrini che di prima intenzione trova l’angolino, Roma-Inter 1-0.

15′ Miracolo di Pau Lopez che su un colpo di testa di Lukaku si lancia e respinge sopra la traversa.

13′ Lancio dalla difesa per Lautaro che riesce a tirare, respinge Pau Lopez.

11′ Inter che trova difficoltà nella costruzione della manovra.

9′ Karsdorp in scivolata prova il tiro, para Handanovic.

7′ Pellegrini prova il cross dalla destra, pallone sulle mani di Handanovic.

5′ Possesso palla prolungato per la Roma.

3′ Partita che inizia bloccata tatticamente, poco pressing in questo inizio di partita.

1′ Inizia la partita!

12.24 Mancano solo cinque minuti all’inizio del match.

12.21 La sfida tra Roma e Inter è quella che ha visto più reti nella storia della Serie A con girone unico, 503 in 174 precedenti: 224 da parte dei giallorossi e 279 dei nerazzurri (record assoluto per una singola squadra contro un’avversaria nella competizione).

12.18 L’Inter ha vinto solo una delle ultime 11 trasferte di Serie A contro la Roma (5 pareggi, 5 sconfitte): 3-1 nell’agosto 2017, con Luciano Spalletti in panchina.

12.15 La Roma è imbattuta da 12 gare casalinghe di campionato (9 vittorie, 3 pareggi): si tratta della sua serie senza sconfitta in casa più lunga da febbraio 2017, quando arrivò a 24.

12.12

12.09 L’Inter nell’ultima gara di campionato ha interrotto una striscia di imbattibilità di 11 partite consecutive (9 vittorie, 2 pareggi) e una sola volta con Antonio Conte alla guida ha perso due gare di fila in Serie A, nelle ultime due sfide pre-lockdown (contro Lazio e Juventus).

12.06 La Roma ha segnato almeno tre gol nel primo tempo in tre partite di questo campionato, inclusa la più recente: l’ultima stagione in cui i giallorossi ci sono riusciti in più gare risale al 1999/00 (quattro).

12.03 L’Inter è la squadra che vanta il primato sia nei gol sugli sviluppi di corner (sette) che di testa (otto) in questo campionato: sono situazioni di gioco da cui è nata la rete di Stefan De Vrij nell’ultima gara, contro la Sampdoria.

12.00 Edin Dzeko ha partecipato ad almeno un gol in 6 delle nove presenze contro l’Inter in Serie A (due reti, cinque assist), inclusi due assist nell’ultima sfida della Roma contro i nerazzurri (2-2, luglio 2020). Contro nessuna squadra il bosniaco conta più passaggi vincenti nel torneo.

11.55 Dal suo esordio con la Roma nel 2017/18, l’attuale giocatore dell’Inter Aleksandar Kolarov ha realizzato 7 reti su punizione diretta in Serie A (tutte con i giallorossi), almeno tre più di ogni altro giocatore nella competizione. Nello stesso periodo i nerazzurri ne hanno messe a segno appena due.

11.50 Arturo Vidal ha segnato il 23% dei suoi gol in Serie A contro squadre della Capitale: quattro sigilli sia contro Roma che Lazio (8 su 35). Tuttavia il centrocampista dell’Inter non ha ancora marcature all’attivo nel torneo in corso, dopo che ne aveva messe a segno almeno sette in ogni sua precedente stagione di Serie A.

11.45 Ecco le formazioni ufficiali:

ROMA (3-4-2-1): Lopez; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Darmian; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte

11.40 Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale di Roma-Inter match della Serie A Tim 2020-21.

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale Roma-Inter match della Serie A Tim 2020-21, big match che vede di fronte due delle squadre in lotta scudetto.

Fonseca schiererà nuovamente Pau Lopez in porta. Davanti a lui il trio difensivo formato da Mancini, Smalling e Ibanez. Sulla destra Karsdorp è ormai il titolare, mentre a sinistra recupera Spinazzola, rientrato ieri in gruppo con la squadra. A centrocampo ballottaggio Cristante-Villar per affiancare il solito Veretout con lo spagnolo in leggero vantaggio; davanti ci saranno Pellegrini e Mkhitaryan a supporto di Dzeko. Ancora fuori Mirante, Calafiori, Pedro, Santon e Fazio.

Antonio Conte vuole subito dimenticare la sconfitta di Genova contro la Sampdoria. Il tecnico dei nerazzurri recupera Lukaku dal primo minuto, ma perde D’Ambrosio (fuori per almeno un mese a causa dell’infortunio al ginocchio sinistro rimediato nel match contro i blucerchiati) come titolare importante. Intanto si dovrebbe rivedere Matias Vecino in panchina. Poche, ma importanti, modifiche nell’Inter che sarà ospite della Roma. In mezzo torna Vidal titolare, Darmian pronto a far rifiatare Young, poi tutto uguale con Lukaku e Lautaro Martinez punte.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Roma-Inter, partita valevole per la Serie A Tim 2020/2021: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 12:30. Buon divertimento!

Foto: Lapresse.

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Roma-Inter 2-2: highlights, gol e sintesi. Nerazzurri ripresi nel finale

LIVE Musetti-Van de Zandschulp 6-3 1-6 4-6, Australian Open 2021 in DIRETTA: l’azzurro domina ma poi cala. Il carrarese esce di scena: avanza l’olandese