Calcio, Serie A: spettacolare 2-2 tra Roma e Inter. Mancini regala un punto d’oro ai giallorossi nel finale

Spettacolo e colpi di scena nel lunch match della 17ma giornata di Serie A tra Roma e Inter. La sfida si è conclusa sul 2-2 con i nerazzurri che si trovano a dover recuperare 3 punti aalla capolista Milan mentre i giallorossi confermano il terzo posto in graduatoria a 6 lunghezze dai rossoneri.

I ragazzi di Fonseca sono subito aggressivi mettendo in grande difficoltà l’Inter in fase di costruzione. Il risultato dello sforzo della Roma si vede al 17′ quando Dzeko fa il regista offensivo per Mkhitaryan che serve Pellegrini che di prima intenzione trova l’angolino: 1-0. La reazione dei nerazzurri si fa attendere e i giallorossi possono gestire con calma fino alla fine del primo tempo.

Conte si fa sentire negli spogliatoi e l’Inter entra completamente rigenerata nel secondo tempo. Al 55′ arriva il pareggio con Skriniar che colpisce di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo. I nerazzurri sulle ali dell’entusiasmo spingono ancora sull’acceleratore. Hakimi colpisce con un bolide che si spegne all’incrocio dei pali per il favoloso gol del 2-1. D’improvviso la Roma si trova sotto e dopo qualche minuto di sbandamento, e il rimescolamento voluto da Fonseca, i giallorossi provano a reagire. Quando il successo per l’Inter sembra essere ad un passo arriva il colpo di testa di Mancini che mette dentro il 2-2 finale.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Juventus-Fiorentina 2-0, Supercoppa calcio femminile in DIRETTA: Bonansea regala il trofeo alle bianconere!

Dakar 2021, Manuel Andujar vince nei quad e allunga in classifica, tripletta Kamaz Master nei camion