Seguici su

Ciclismo

LIVE Ciclocross femminile, Campionati Italiani in DIRETTA: Arzuffi nuova campionessa italiana! Baroni e Bramati le altre vincitrici

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-dirette-live”]

LA CRONACA DELLA GARA

Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE. Un saluto a tutti i lettori di OA Sport e buon proseguimento di serata!

Le prime tre per ogni categoria:

ELITE

1 ARZUFFI Alice Maria
2 TEOCCHI Chiara
3 LECHNER Eva

UNDER23

1 BARONI Francesca
2 REALINI Gaia
3 CASASOLA Sara

JUNIORES

1 BRAMATI Lucia
2 CHALLANCIN Giulia
3 CANCIANI Lisa

13.51 Una gara perfette per Alice Maria Arzuffi, che se ne va via nel secondo giro e gestisce il suo vantaggio senza alcun patema. Seconda a sorpresa Chiara Teocchi, che ha ragione di Eva Lechner, soltanto terza. Gran vittoria di Francesca Baroni nell’Under23, domina invece Lucia Bramati. Per entrambe si tratta del secondo successo in fila nella categoria.

13.49 E SI CHIUDE ANCHE LA GARA JUNIORES! VINCE, ANZI DOMINA LUCIA BRAMATI!

13.48 Arriva la sfortunata Silvia Persico, nona. Chiude la Top 10 Carlotta Borello

13.47 Per la Baroni arriva anche il quinto posto nel computo generale. Seconda Chiara Realini (settima in totale) terza la Casasola.

13.46 SI CONCLUDE LA GARA UNDER 23, FRANCESCA BARONI DI NUOVO CAMPIONESSA ITALIANA!

13.45 Il podio si completa con Chiara Teocchi ed Eva Lechner, soltanto terza.

13.45 E DOPO NUMEROSI SECONDI POSTI, ALICE MARIA ARZUFFI VINCE IL CAMPIONATO ITALIANO!

13.43 Pochi metri all’arrivo per l’Arzuffi.

13.42 La Arzuffi si sta gestendo benissimo, mentre Eva Lechner ha dovuto rallentare a causa di una doppiata, perdendo contatto dalla Teocchi.

13.41 Intanto Lucia Bramati continua la sua gara in solitaria nella categoria Juniores. Spaventosa.

13.38 Piccolo errore della Lechner, che viene passata dalla Teocchi

13.37 Attenzione alla Lechner però! Si è ripresa tutto di un tratto e ha ricucito sulla Gariboldi e la Teocchi, ora è a 17” dalla vetta! Nelle Under23 la Baroni prova lo scatto per togliersi da dosso la Realini

13.36 Oramai sembra non esserci nessun ostacolo tra Alice Maria Arzuffi e la vittoria. La ciclocrossista delle Fiamme Oro ha appena cominciato l’ultimo giro

13.33 Rebecca Gariboldi passa Chiara Teocchi e prova ad andarsene per mettere al sicuro la seconda posizione.

13.30 Nelle Under23 ancora in testa la coppia Baroni-Realini. Nel computo totale le due sono al sesto e settimo posto: gran risultato per loro. Nelle Juniores cavalcata solitaria per la Bramati, a 2’44” dalla Arzuffi ma era partita 1’20” dalle Elite. Per lei 17esimo posto assoluto.

13.29 Riferimenti cronometrici: la Arzuffi ha 14 secondi sulla coppia Teocchi-Gariboldi, ben 22 sulla Lechner

13.27 Davvero parecchio il distacco della Arzuffi rispetto alle dirette inseguitrici. Quarto Eva Lechner, che pare abbastanza appesantita

13.25 Cambio bici per la Arzuffi

13.24 Attenzione, la Lechner perde contatto dalla Teocchi e la Gariboldi! Prova sottotono per lei!

13.22 Continua la fuga della ciclocrossista delle Fiamme Oro, che ha voglia di togliersi di dosso l’etichetta di seconda della Lechner. Tra le Under 23 continua il duello Baroni-Realini, mentre nelle Juniores comanda la Bramati

13.19 Vantaggio di una 50ina di metri per lei sul terzetto composto da Teocchi, Bulleri e Lechner

13.16 La Arzuffi prova la fuga

13.12 Tra le Juniores, Lucia Bramati chiude in testa il primo giro, con Papo e Rumac dietro di lei. Under23 guidate invece dalla coppia Baroni-Realini con la Casasola poco dietro.

13.10 Al primo passaggio sul traguardo la prima è Alice Maria Arzuffi, avanti a Eva Lechner.

13.09 Teocchi, Bulleri e Gariboldi si portano sulla Arzuffi e la Lechner. Quintetto in testa

13.07 Nella gara juniores sta guidando, un po’ a sorpresa, Lisa Canciani.

13.06 La Arzuffi chiude subito il buco e si porta sulla Lechner

13.05 Attenzione, problemi per Silvia Persico! Scivolata in un tratto fangoso, come se non bastasse è anche caduta la catena! Ne approfitta la Lechner che va in fuga!

13.04 Eva Lechner già in testa a dettare il ritmo, dietro di lei Silvia Persico e Alice Maria Arzuffi.

13.02 Con la partenza delle Juniores, si concludono le partenze delle gare. Lucia Bramati corre con il lutto al braccio per la scomparsa della nonna.

PARTONO I CAMPIONATI ITALIANI DI CICLOCROSS, GARA FEMMINILE!

13.00 Manca pochissimo al via dei campionati italiani di ciclocross femminile. Ricordiamo che tutte e tre le categorie (Elite, Under 23 e Juniores) partiranno tutte insieme

12.55 Per quanto riguarda la gara juniores, favorita d’obbligo la campionessa uscente Lucia Bramati, con Beatrice Fontana e Alice Papo che vorranno giocarsi le proprie carte

12.50 Tra le Under 23 invece, sarà interessante seguire la lotta tra la maglia tricolore uscente Francesca Baroni, reduce dalla conquista del Giro d’Italia di ciclocross, Sara Casasola e un’agguerrita Gaia Realini.

12.45 Altre concorrenti che potranno farsi notare sono Alessia Bulleri, Rebecca Gariboldi, Anna Oberparleiter e Silvia Persico.

12.42 Nella categoria maggiore le favorite d’obbligo restano le stesse, le punte di diamante della nostra Nazionale Eva Lechner ed Alice Maria Arzuffi. Per la bolzanina l’obiettivo è raggiungere il suo dodicesimo tricolore, il decimo consecutivo e confermarsi come regina incontrastata d’Italia, mentre l’Arzuffi è arrivata seconda in cinque delle ultime sei edizioni.

12.40 Il circuito leccese ospiterà la novantesima edizione dei campionati italiani. Dagli addetti ai lavori il percorso è considerato molto tecnico, come preparazione per i campionati del Mondo del 30 e 31 gennaio di Ostenda.

12.35 Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale dei campionati italiani femminili di Ciclocross 2021 di scena a Lecce!

LA DIRETTA LIVE DELLA GARA ELITE MASCHILE DALLE 15.00

I convocati dell’Italia per il raduno in vista dei MondialiLa presentazione dei Campionati Italiani

Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale dei campionati italiani femminili di Ciclocross 2021 di scena a Lecce! Una gara veloce, su un tracciato che è stato definito dagli addetti ai lavori come molto tecnico, in vista dei campionati del Mondo di Ostenda del 30 e del 31 gennaio. Dalle ore 13 partiranno le gare Elite, Under 23 e Juniores, che partiranno dallo start in maniera differenziata.

Nella categoria maggiore le favorite d’obbligo restano le stesse, le punte di diamante della nostra Nazionale Eva Lechner ed Alice Maria Arzuffi. Per la bolzanina l’obiettivo è raggiungere il suo dodicesimo tricolore, il decimo consecutivo e confermarsi come regina incontrastata d’Italia, mentre l’Arzuffi è arrivata seconda in cinque delle ultime sei edizioni. Altre concorrenti che potranno farsi notare sono  Alessia Bulleri, Rebecca Gariboldi, Anna Oberparleiter e Silvia Persico. Tra le Under 23 invece, sarà interessante seguire la lotta tra la maglia tricolore uscente Francesca Baroni, reduce dalla conquista del Giro d’Italia di ciclocross, Sara Casasola e un’agguerrita Gaia Realini. Per quanto riguarda la gara juniores, favorita d’obbligo la campionessa uscente Lucia Bramati, con Beatrice Fontana e Alice Papo che vorranno giocarsi le proprie carte. 

La gara femminile dei campionati italiani di ciclocross comincerà alle ore 13.00 e OA Sport vi offrirà la diretta live testuale integrale per non farvi perdere davvero nulla: buon divertimento!

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *