Slittino: la Coppa del Mondo si sposta in quel di Winterberg. Appuntamento importante per Fischnaller

Quarta tappa per la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale 2020-2021, la terza consecutiva in terra tedesca (ne seguirà un’altra in quel di Koenigssee): ci si sposta da Oberhof a Winterberg, dove tra sabato e domenica oltre alle gare classiche andranno in scena anche le sprint.

LIVE Slittino, Singolo Winterberg in DIRETTA: Dominik Fischnaller ci prova, Loch favorito

Tantissimi punti in palio e appuntamento importantissimo in chiave sfera di cristallo. Vorrà farsi trovare pronto Dominik Fischnaller che ha iniziato al meglio la stagione, nonostante alcuni intoppi a livello fisico. L’altoatesino è terzo in graduatoria di singolo maschile, l’obiettivo successo però sembra improbabile visto che al momento c’è un unico mattatore: il teutonico Felix Loch, pronto a fare ancora incetta di vittorie.

Ci si aspetta tanto dalla squadra azzurra di doppio con Rieder/Rastner strepitosi in queste prime gare, seguiti da Rieder/Kainzwaldner e Nagler/Malleier che stanno occupando stabilmente la top-10, con obiettivo di crescere ancora. Da seguire ovviamente la battaglia tra gli austriaci Steu/Koller e i tedeschi Eggert/Benecken, una lotta che promette spettacolo fino alla fine dell’anno.

Difficile aspettarsi un gran risultato tra le donne in casa azzurra: Andrea Voetter e la giovane Verena Hofer andranno a caccia della top-10. Spettacolare però la sfida tutta tedesca tra Natalie Geisenberger, Dajana Eitberger e la giovane Julia Taubitz, ancora piuttosto vicine in graduatoria.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Biathlon, Laegreid vince la sprint di Hochfielzen: highlights e sintesi. Johannes Boe 3°, Hofer 14°

Russia fuori dalle Olimpiadi per 2 anni. Il Tas dimezza la squalifica. Cosa succederà a Tokyo e Pechino?