Seguici su

Ciclismo

Come sta Fabio Jakobsen? Prosegue la riabilitazione. Bramati: “Ci vorrà tempo, lo vedremo preparare l’annata”

Pubblicato

il

Fabio Jakobsen è in fase di riabilitazione dopo il terribile incidente occorsogli al Giro di Polonia lo scorso 5 settembre. Durante la volata per il successo nella prima tappa, l’olandese era stato stretto alle transenne dal connazionale Dylan Groenewegen (squalificato per nove mesi), è caduto malamente e le conseguenze sono state pesanti: è rimasto in coma per alcuni giorni, si è sottoposto a diverse operazioni e pian piano è tornato a camminare. Il corpo del 24enne era ricoperto da 130 punti, aveva una corda vocale paralizzata e un solo dente rimasto in bocca. Successivamente c’è stata anche un’operazione alla mascella e i problemi ai denti permangono.

La speranza è quella di vedere Fabio Jakobsen in corsa nel 2021, anche se al momento non ci sono certezze sul suo rientro in gruppo. A parlare delle condizioni fisiche del velocista olandese è stato Davide Bramati in un’intervista concessa a OA Sport: “Per Fabio ci vorrà ancora un po’ di tempo, visto che dovrà sistemare un problema ai denti. Quindi bisognerà pazientare ancora un attimo, ma sono certo che lo vedremo preparare l’annata“. Il ragazzo sta dunque proseguendo la sua riabilitazione e l’auspicio è che possa rimettersi in forma e tornare a ottenere ottimi risultati visto il suo talento estremamente interessante.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: © Sigrid Eggers | Deceuninck – Quick-Step Cycling Team (Ufficio stampa)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *