Seguici su

Calcio

Pagelle Atalanta-Ajax 2-2, voti Champions League: Duvan Zapata riprende i Lancieri, bene Pasalic, delude Gosens

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alle PAGELLE di Atalanta-Ajax, secondo appuntamento del Gruppo D della Champions League 2020-2021. Termina sul 2-2 il match di Bergamo, con una partita davvero dai due volti. Prima frazione tutta bianco-rossa, con gli olandesi che vanno a segno con il rigore di Tadic (procurato goffamente da Gosens) quindi con il 2-0 di Traorè. Nella ripresa, invece, sale in cattedra Duvan Zapata, che prima accorcia con un colpo di testa ravvicinato, quindi pareggia i conti con un destro potente sotto la traversa. Andiamo, quindi, a scoprire le pagelle del match del Gewiss Stadium. 

PAGELLE ATALANTA-AJAX 

[sc name=”banner-article”]

ATALANTA (3-4-1-2)

Sportiello 6.5 – Sul calcio di rigore Tadic non gli lascia scampo, sul raddoppio non trattiene il cross basso di Antony e regala il pallone a Traorè. Si fa perdonare, con gli interessi, con una grandissima parata al 76′ sempre su Antony, che l’aveva piazzata all’angolino basso di destra.

Toloi 5.5 – Partecipa suo malgrado all’azione del raddoppio, facendosi trovare fuori posizione e concedendo il fianco ad Antony. Nel complesso non una prestazione indimenticabile per il brasiliano,

Romero 6 – Traorè si fa vedere parecchio, soprattutto nel primo tempo, e non gli lascia un secondo di riposo. La difesa nerazzurra rischia di crollare a fine primo tempo, ma l’argentino tiene duro e regge il reparto.

Djimsiti 6 – Il trio di attaccanti olandese non gli regala un attimo di tranquillità, ma a parte qualche svarione non ha colpe particolari sulla coscienza.

Hateboer 6 – La sua spinta sulla fascia destra è uno dei segreti della squadra nerazzurra, ma stavolta arriva solo a sprazzi. L’olandese vuole arare la fascia come sempre, ma i Lancieri gli danno ben poco spazio, avendolo studiato bene

Pasalic 6.5 – Come sempre è chiamato a coprire ma anche ad inserirsi in zona gol. Dopo un primo tempo di buon livello, nella ripresa torna a dominare la scena e, prima lancia in porta Zapata per il pareggio, quindi sfiora il gol del vantaggio, con Onana che si oppone al suo tiro ravvicinato.

Freuler 6 – Il vero frangiflutti dell’Atalanta. Questa sera non aveva al fianco De Roon, per cui era chiamato ad ancor maggiore attenzione. Dopo un inizio positivo deve badare molto al sodo, ma gestisce bene la mediana.

Gosens 5.5 – Dopo un inizio poco brillante sulla fascia sinistra procura un calcio di rigore in maniera davvero goffa. Nel complesso completa una prova non sufficiente, dato che le sue consuete sgroppate non si sono quasi mai viste.

Gomez 6.5 – Il Papu va un po’ troppo a fasi alterne, ma quando si accende, come sempre, fa la differenza. Dopo tanta difficoltà serve un cioccolatino a Zapata per il gol dell’1-2, quindi prova a imbeccare i compagni con la sua solita qualità. Dal 78′ Muriel s.v. –

Ilicic 6.5 – Subito nel vivo del gioco, inizia con alcuni tocchi pregiati e illuminanti, quindi perde slancio come i compagni e non riesce a imporsi. Ci prova su punizione dal limite ad inizio ripresa, ma Onana chiude bene. Da quel momento torna nel vivo del gioco, gli manca solo la stoccata finale. Dal 78′ Malinovskyi s,v, – 

Duvan Zapata 7.5 – Se gli arrivano i palloni giusti è una sentenza! Prima accorcia le distanze con un colpo di testa dal cuore dell’area, quindi scaglia in porta il 2-2 con tutta la sua potenza. Un attaccante di livello mondiale ormai.

All: Gasperini 6 – Nel primo tempo l’Atalanta subisce troppo il gioco dell’Ajax. I suoi ragazzi escono nella ripresa con il fuoco negli occhi e la vanno a riprendere.

AJAX (4-3-3): Onana 6.5; Mazraoui 6 (dal 56′ Klaiber 5.5), Schuurs 6.5, Blind 6., Tagliafico 6; Klaassen 6, Tadic 7, Gravenberch 6.5; Antony 6.5 (dal 93′ Labyad s.v.) Traore 7, Neres 6.5 (dal 69′ Promes 6). All: Ten Hag 6.5.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *