Seguici su

Live Sport

DIRETTA Sci alpino, gigante Soelden LIVE: magica Italia! Marta Bassino vince davanti a Brignone! Sesta Sofia Goggia

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

https://www.oasport.it/2020/10/live-sci-alpino-gigante-maschile-soelden-in-diretta-riparte-la-sfida-tra-kristoffersen-e-pinturault-torna-manfred-moelgg/

L’ANALISI DEL DIRETTORE FEDERICO MILITELLO

LE PAGELLE DEL GIGANTE

LA CRONACA DELLA DOPPIETTA ITALIANA SUL RETTENBACH

LA CLASSIFICA GENERALE DOPO LA PRIMA GARA

LE DICHIARAZIONI DELLE AZZURRE AL SITO DELLA FISI

VIDEO TRIONFO ITALIANO A SOELDEN: MAGICA DOPPIETTA BASSINO-BRIGNONE

I COMPLIMENTI DI VINCENZO SPADAFORA

Chiudiamo qui il nostro live e grazie per averci seguito. Vi rimandiamo agli articoli di cronaca e approfondimento sempre su OA Sport.

14.01: Ricapitoliamo la classifica. Bassino vince davanti a Brignone (+0.14) e Petra Vlhova (+1.13). Quarta Michelle Gisin, che precede la norvegese Holtmann e Sofia Goggia, che colleziona un bel sesto posto.

14.00: L’Italia comincia con una fantastica doppietta. Lo scorso anno erano state quattro (record).

13.59: Sul podio ci sale anche Petra Vlhova, che paga un ritardo di 1.13 dalla vetta.

13.58: Fantastica Marta Bassino, che conquista la sua seconda vittoria della carriera in Coppa del Mondo. 14 centesimi di vantaggio su un’ottima Federica Brignone, che ha recuperato molto nel piano finale.

13.57: DOPPIETTAAAAAAA AZZURRRAAAAAAA! VINCE MARTA BASSINO!

13.56: Tocca a Marta Bassino! 58 centesimi di vantaggio sulla connazionale.

13.55 FEDERICA BRIGNONE AL COMANDO! 99 CENTESIMI DI VANTAGGIO! L’ITALIA IPOTECA LA VITTORIA!

13.54: PARTITA FEDERICA BRIGNONE! 1.44  di vantaggio su Vlhova.

13.53: Holtmann perde un secondo e mezzo sul muro e chiude terza a 62 centesimi da Vlhova. La slovacca riesce nella rimonta e centra il podio.

13.51: Michele Gisin seconda! Diciassette centesimi di ritardo per l’elvetica, che ha recuperato molto sul piano a Vlhova. Adesso le ultime tre. Tocca alla norvegese Holtmann e poi le due azzurre.

13.48: Robinson sbaglia sul muro! La neozelandese chiude ottava a 2.52. Adesso Michelle Gisin.

13.47: Quarto posto per Lara Gut a 1.43 da Vlhova, che prosegue nella sua rimonta. Ora le ultime cinque e tocca ad Alice Robinson.

13.45: Sbaglia subito Wendy Holdener, che chiude lontanissima da Vlhova ad oltre sei secondi.

13.43: Sofia Goggia recupera in fondo e chiude al secondo posto a 1.34 da Vlhova. Troppi errori sul muro per la bergamasca, che ha messo di traverso troppe volte gli sci.

13.42: Tocca a Sofia Goggia!

13.40: Tanti errori per l’austriaca Brunner. Decima a 2.83. Ultima pausa, poi le migliori otto.

13.38: PETRA VLHOVA! Ecco la manche da recupero della slovacca. 1.34 di vantaggio su Hrovat. Ricordiamo che Bassino ha due secondi di vantaggio su Vlhova.

13.36: Tantissimi errore dell’austriaca Truppe. Ritardo elevato (+1.36) e settima posizione. Ora le ultime dieci.

13.34: Uscita la slovena Tina Robnik.

13.32: La slovena Meta Hrovat si porta al comando con 32 centesimi di vantaggio su Tessa Worley.

13.30: La francese Worley perde 4 decimi nel piano finale, ma resta comunque avanti di due centesimi sull’americana Moltzan.

13.25: Sono scese le prime quindici della seconda manche. Comanda Moltzan davanti ad Ellenberger e Miradoli.

13.24: Bravissima l’americana Moltzan che si porta al comando con 73 centesimi di vantaggio sulla svizzera Ellenberger.

13.23: Terza a 17 centesimi la svedese Hector.

13.20: Lontane dalla vetta l’austriaca Siebenhofer e la svizzera Nufer. Adesso tocca alla svedese Hector, che cerca la rimonta.

13.17: Terza posizione per l’americana O’Brien a 29 centesimi da Ellenberger.

13.15: La francese Miradoli si inserisce al secondo posto a 15 centesimi di ritardo dalla vetta.

13.13: L’austriaca Liensberger esce nella parte alta.

13.11: La russa Tkachenko si inserisce in seconda posizione. 1.24 il suo ritardo.

13.09: La svizzera Ellenberger si porta nettamente al comando con 1.50 di vantaggio su Ledecka. Ottima prestazione dell’elvetica.

13.06: Vola in testa la ceca Ester Ledecka con 65 centesimi di vantaggio su Norbye. Davvero una bella prova quella della campionessa olimpica di super-G.

13.05: Un grave errore condiziona la gara della britannica Tilley, che chiude ad oltre due secondi.

13.03: 41 centesimi di ritardo per la canadese Grenier. Un ritorno comunque importante per la nordamericana.

13.01: Chiude la sua prova la norvegese Norbye. Da segnalare una visibilità certamente migliore rispetto alla prima manche.

13.00: SI COMINCIA!

12.57: La prima a scendere nella seconda manche sarà la norvegese Kaja Norbye. Da segnalare che la tracciatura è del tecnico italiano Simoncelli.

12.53: Particolare attenzione alla norvegese Holtmann e alla neozelandese Robinson. Soprattutto quest’ultima ha vinto lo scorso anno a Soelden e proverà a recuperare nella seconda manche.

12.51: Sono solo due le vittorie azzurre a Soelden. L’ultima è quella di Federica Brignone nel 2015. Non ci sono mai state doppiette sul Rettenbach.

12.48: Molto deludente la prestazione di Petra Vlhova. La slovacca, una delle grandi favorite per la vittoria, è solamente decima ad oltre due secondi.

12.42: Sono tre le azzurre in Top-10. In ottava posizione c’è Sofia Goggia che punta ad un bel piazzamento nella seconda manche. La bergamasca è stata la migliore sul piano nella prima prova.

12.35: Le due azzurre sono al comando, ma soprattutto Bassino ha inflitto distacchi davvero elevati a tutte le altre avversarie. In terza posizione, infatti, si trova la norvegese Holtmann, che paga nove decimi di ritardo, mentre oltre il secondo di sono Michelle Gisin e Alice Robinson.

12.33: Italia che sogna la doppietta dopo una fantastica prima manche. Marta Bassino conduce con 58 centesimi di vantaggio su Federica Brignone.

12.30: Cominciamo la diretta della seconda manche del gigante femminile di Soelden.

La cronaca della prima manche 

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda manche gigante di Soelden, valevole per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2020-2021. Subito grande Italia sul Rettenbach, perchè al termine della prima prova in testa alla classifica ci sono Marta Bassino e Federica Brignone.

Grandissima prestazione della piemontese, che ha davvero sciato ai limiti della perfezione, in particolare sul muro. A tenere il passo di Bassino è stata solo parzialmente Brignone, staccata di 58 centesimi dalla connazionale. Sul podio virtuale c’è la norvegese Mina Fuerst Holtmann (+0.92), ma ci proveranno anche la svizzera Michelle Gisin e la neozelandese Alice Robinson, entrambe oltre il secondo di ritardo.

Cercherà una buona seconda manche Sofia Goggia, ottava dopo la prima, con la bergamasca che punta ad un piazzamento da Top-10. Ci si aspetta una rimonta da parte di Petra Vlhova, solamente decima e staccata di oltre due secondi da Bassino

La seconda manche del gigante femminile di Soelden scatterà alle ore 13.00. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE scritta per non perdere nemmeno un istante dello spettacolo del Circo Bianco al femminile!

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *