Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Nella prima manche avevo trovato buone sensazioni, nella seconda è stata un po’ più tosta”

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo femminile di sci alpino ha visto andare in archivio lo slalom gigante di Soelden, in Austria: doppietta italiana con la vittoria di Marta Bassino, che guida ovviamente sia la graduatoria generale che quella di specialità, davanti a Federica Brignone, oggi seconda, infine Sofia Goggia è sesta. Le tre azzurre hanno parlato al sito federale della FISI.

Queste le dichiarazioni di Marta Bassino: “Nella prima manche avevo trovato buone sensazioni. Nella seconda manche è stata un po’ più tosta, ma ho cercato di tenere duro e di spingere fino alla fine. Sicuramente ero fiduciosa e stavo sciando bene in allenamento. Traferire tutto ciò in gara è una cosa che ti dà molta fiducia. Dedico i miei risultati sempre alle persone che mi vogliono bene: ai miei familiari, al mio fan club. E poi un pensiero particolare alla mia terra che in questo periodo sta soffrendo per l’alluvione. E’ sempre bello essere due italiane sul podio perché dimostra che stiamo andando nella direzione giusta. Anche Sofia è lì vicino e sono certa che tornerà a fare grandi risultati anche in gigante“.

Le parole di Federica Brignone: “Sempre meglio arrivare secondi dietro ad un’italiana che ad una straniera. Penso che sia un bel messaggio per l’Italia, significa che stiamo lavorando bene e che siamo in forma ed è positivo. E’ mancato poco anche per vincere, ma sono molto contenta di aver cominciato così: dopo tutta la pressione, dopo tutto quello che è successo, sono davvero felice di avere cominciato così oggi“.

Così Sofia Goggia: “E’ stato bello iniziare la stagione. Ieri mi sentivo un po’ tesa visto che era da febbraio che non gareggiavo. Oggi però ho sciato con la gioia di tornare a fare questo sport. So di avere tanto margine, non ho sciato al top. E’ un gran risultato di squadra con Marta prima e Federica seconda. Io, sesta, avrei firmato per questo risultato. Sono davvero emozionata. Oggi è anche il 113° compleanno dell’Atalanta ed io ho sempre Bergamo nel cuore“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *