Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto: “Non cerchiamo colpevoli. Problemi progettuali, dobbiamo lavorare uniti”

Pubblicato

il

La parola d’ordine è compattezza. In una delle domeniche più negative della storia recente della Ferrari, il Team Principal della Rossa Mattia Binotto ci mette la faccia. I problemi della SF1000 nel weekend del GP di Stiria (2° round del Mondiale 2020 di F1) sono da associare all’errore grave commesso quest’oggi dal monegasco Charles Leclerc, che entrando in curva-3 nel primo giro della corsa austriaca ha colpito in pieno il team-mate Sebastian Vettel, danneggiando irrimediabilmente la sua vettura e quella del teutonico.

Una chiosa disastrosa per il Cavallino Rampante, che esce da questo fine settimana con il morale sotto i tacchi. Tanti problemi da risolvere e con poche informazioni relativamente al nuovo materiale introdotto, visto che di fatto per le due SF1000 la gara è terminata quasi subito. “Credo che oggi la responsabilità sia di Charles, ma senza intenzione“, le prime parole del Team Principal ai microfoni di Sky Sport. “Non si tratta di fare accuse, bisogna migliorare la vettura a Maranello e cercare di non partire da metà griglia. Leclerc ha riconosciuto l’errore, Vettel lo ha capito. Il rammarico è non essere riusciti a fare punti e non aver massimizzato il potenziale. Il rammarico è vedere due Ferrari ferme dopo due giri. Non è una situazione banale: dobbiamo capire l’origine del problema, è il solo modo per progredire. Potrebbe essere un problema di metodologia, progettuale o di concetto della vettura alla base. Bisogna analizzare tutto per trovare una via d’uscita“, ha aggiunto Binotto.

La Ferrari, dunque, avrà tanto su cui riflettere perché questo campionato non dà tregua e già nel prossimo weekend ci sarà l’appuntamento in Ungheria (17-19 luglio). Una chance di riscatto per il Cavallino? Difficile da credere.

VIDEO: L’INCIDENTE ASSURDO TRA LECLERC E VETTEL

CHARLES LECLERC: “E’ SOLO COLPA MIA, HO BUTTATO VIA TUTTO. CHIEDO SCUSA A VETTEL”

VETTEL: “NON MI ASPETTAVO UN ATTACCO DI LECLERC IN QUEL PUNTO”

ORDINE D’ARRIVO DEL GP DI STIRIA 2020 DI F1

PAGELLE GP STIRIA 2020: FERRARI VOTO 2

VIDEO: HIGHLIGHTS E SINTESI DELLA GARA

LA CRONACA DELLA GARA

LA CLASSIFICA PILOTI

LA CLASSIFICA COSTRUTTORI

STROLL E RICCIARDO SOTTO INVESTIGAZIONE

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *