Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, Terza prova discesa femminile Mondiali in DIRETTA: Wendy Holdener la migliore, azzurre fuori dalle dieci

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla Diretta Live della terza prova della discesa femminile dei Mondiali 2019 di sci alpino ad Are (Svezia). Si avvicina la gara di domenica e questo sarà un test fondamentale per tutte le atlete. Finalmente si gareggia su tutto il tracciato senza partenze abbassate o arrivi accorciati. In casa Italia fari puntati su Sofia Goggia, reduce dalla medaglia d’argento in superG e da un’ottima seconda prova. Buone indicazioni sono arrivate anche da Nadia Fanchini, mentre Nicol Delago deve riscattare dopo le porte saltate ieri. Sarà un test importante importante anche per Federica Brignone e Marta Bassino in ottica combinata, dove le azzurre puntano ad una medaglia
La prova prenderà il via alle 10.30. Non perdetevi neanche un istante del seconda prova della discesa femminile dei Mondiali di sci alpino ad Are con la nostra Diretta Live. Buon divertimento! (Foto: Barni/Shutterstock)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA PROVA DELLA DISCESA MASCHILE DALLE 12.30

L’argento di Sofia Goggia in SuperGI risultati della prima prova –  I risultati della seconda prova

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

11.09: Chiudiamo qui il nostro live e grazie per averci seguito.

11.08: L’austriaca Stephanie Venier ha realizzato il miglior tempo, ma ha saltato una porta. Dunque la terza prova è stata vinta dalla svizzera Wendy Holdener, che ha sfruttato al meglio l’uscita del sole. Nessuna azzurra tra le dieci dopo una prova un po’ interlocutoria per le italiane.

11.06: Petra Vlhova è diciottesima a 1.11 da Venier.

11.05: Eccezionale prova di Wendy Holdener. Seconda a 9 centesimi da Venier. La svizzera comunque ha sfruttato al meglio il cambio della visibilità.

11.03: Uscito il sole e ne ha approfittato subito l’austriaca Ricarda Haaser che si inserisce in seconda posizione a 19 centesimi dalla connazionale Venier, che comunque ha saltato una porta.

11.01: Altra ottima prova per la giovane norvegese Kajsa Vickhoff Lie, ottava a 54 centesimi.

10.59: Bassino ha perso molto nella parte pianeggiante di puro scorrimento. La piemontese ha chiuso a 2.56 dalla vetta.

10.56: Quindicesima Francesca Marsaglia, che ha perso molto in alto e paga 1.28 dalla vetta della classifica.

10.54: Arriva la conferma della squadra azzurra per la combinata di domani: Federica Brignone, Marta Bassino e Nicol Delago.

10.52: Oltre a Lindsey Vonn, anche la tedesca Viktoria Rebensburg ha deciso di non partire. L’americana è già alla seconda prova saltata consecutivamente.

10.51: L’austriaca Tamara Tippler si porta in seconda posizione a 19 centesimi dalla connazionale Venier, che ricordiamo ha saltato una porta.

10.49: Numerosi errori di Sofia Goggia, che ha spigolato dopo l’atterraggio sul primo salto. 90 centesimi di ritardo per la bergamasca.

10.48: La notizia è l’assenza di Lindsey Vonn. Intanto la ceca Ester Ledecka si porta in seconda posizione a 20 centesimi da Venier e praticamente in testa visto che l’austriaca ha saltato una porta.

10.47: Quinta posizione per Nicole Schmidhofer a 43 centesimi.

10.46: Quarto posto a 37 centesimi per Lara Gut-Behrami. In pratica ci sono tre svizzere al comando.

10.45: Svizzere in grandissima forma. Corinne Suter si inserisce in seconda posizione a soli 23 centesimi da Venier.

10.43: Splendida prova per la svizzera Joana Haehlen. Seconda a 36 centesimi da Venier, ma va considerato che l’austriaca ha saltato una porta. Quindi l’elvetica finora è stata la migliore.

10.42: Un centesimo di ritardo da Nadia Fanchini per Nicol Delago. Buona prova della gardenese, che non ha commesso errori e ha spinto soprattutto nella parte bassa.

10.41: Una buona prova per Nadia Fanchini, quarta a 1.02 da Venier. Adesso Nicol Delago.

10.39: Ritardo elevato per Tina Weirather, che paga 1.26 da Venier. Ricordiamo sempre che l’austriaca ha saltato una porta. Ora tocca a Nadia Fanchini.

10.37: L’austriaca Stephanie Venier si porta in testa con 90 centesimi su Weidle, ma Venier ha saltato una porta e quindi il suo tempo non è da prendere in considerazione.

10.36: Ritardo di 81 centesimi per la francese Miradoli. Ora l’austriaca Venier.

10.34: La tedesca Weidle si porta in testa con solo due centesimi di vantaggio su Ilka Stuhec.

10.33: Stuhec al comando con 80 centesimi di vantaggio su Brignone.

10.32: 1’04.38 il tempo di Federica. Ora tocca ad Ilka Stuhec

10.30: Partita Federica Brignone. Non ha preso il via l’austriaca Ramona Siebenhofer.

10.29: Partenza abbassata dagli organizzatori per nebbia e vento. Si perdono 30 secondi di gara. Le atlete non sono ancora riuscite a gareggiare su tutta la pista.

10.27: Purtroppo la visibilità non è ottimale. Continui cambi di luce durante il tracciato e anche tra una discesa e l’altra

10.24: C’è curiosità nel capire se partirà Lindsey Vonn. L’americana ieri aveva rinunciato. Oggi è attesa al cancelletto con il numero 13.

10.18: Una prova importante soprattutto per l’Austria. Le austriache, nonostante le grandi aspettative, finora hanno deluso molto sia in superG sia nelle prove di discesa finora disputate.

10.13: Il quartetto per la discesa di domenica dovrebbe essere Goggia, Fanchini, Delago, Marsaglia. Brignone e Bassino, invece, utilizzeranno questa prova per preparare al meglio la combinata di domani dove possono puntare ad una medaglia.

10.10: Saranno sei le azzurre presenti al cancelletto di partenza. Questi i numeri: Federica Brignone (2), Nadia Fanchini (10), Nicol Delago (12), Sofia Goggia (19), Francesca Marsaglia (22) e Marta Bassino (25).

10.05: Partenza abbassata dagli organizzatori per nebbia e vento. Si perdono 30 secondi di gara. Le atlete non sono ancora riuscite a gareggiare su tutta la pista.

10.00: Appuntamento alle 10.30 con la terza prova della discesa libera femminile.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *