Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: i migliori italiani della decima giornata. Zaytsev mostra i muscoli, Polo granitico, Galassi e Lanza rilanciano

Pubblicato

il

Ieri si sono disputate cinque partite valide per la decima giornata della SuperLega 2018-2019, il massimo campionato italiano di volley maschile. Civitanova e Trento non sono scese in campo contro Latina e Milano perché erano impegnate nella Finale del Mondiale per Club vinta dai dolomitici. Di seguito gli italiani che si sono messi maggiormente in vista in questo turno.

IVAN ZAYTSEV. Lo Zar alza la cresta alla Candy Arena, prende per mano la sua Modena e la guida verso una sofferta vittoria contro Monza: 3-0 ma sempre col minimo scarto, l’opposto giganteggia dall’alto dei suoi 21 punti (53% in fase offensiva) e a tratti si impegna anche in ricezione. Prova di forza fondamentale.

GIANLUCA GALASSI. Il centrale riceve una chance da titolare nello scacchiere di Perugia che demolisce Ravenna e risponde subito presente con 8 punti e 3 muri, ottima prestazione per il giovane che si rilancia sotto gli occhi di Bernardi.


FILIPPO LANZA. Il suo rendimento cresce partita dopo partita, non viene servito moltissimo (7 punti, 40% in attacco) ma è estremamente solido in ricezione (63%) ed è ormai fondamentale nelle dinamiche della capolista Perugia.

ALBERTO POLO. Semplicemente mostruoso, il centrale di Padova gioca una delle migliori partite della sua carriera in campionato e trascina i compagni verso un importante successo contro Verona: 13 punti con addirittura 6 muri, show puro sottorete.

LUIGI RANDAZZO. Se Polo stampa tutto a muro, lo schiacciatore incide in maniera positiva in attacco (14 punti, 55%) e manda in orbita la Kione che è in piena lotta per le posizioni che contano.

EDOARDO CANESCHI e GABRIELE DI MARTINO. Bella coppia di centrali per Sora che, grazie alle 28 marcature di Petkovic e alle 22 di De Barros, batte Vibo Valentia rilanciandosi in ottica salvezza.

Foto: Valerio Origo

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *