Seguici su

Calcio

Pagelle Cska Mosca-Roma 1-2, Champions League 2018-2019: i voti della partita. Decisivi Manolas e Pellegrini, ottima prova per Kluivert

Pubblicato

il

La Roma soffre a Mosca ma trova un’importantissima vittoria nella quarta partita della fase a gironi della Champions League 2018-2019. Decidono le reti di Manolas e Pellegrini, che risponde al momentaneo pareggio di Sigurdsson e fissa il punteggio sul 1-2 finale. Ottime prestazioni per i due marcatori, ma da segnalare anche la buona prova di Kluivert che provoca l’espulsione di Magnusson al 56′ e concede alla Roma la superiorità numerica. Di seguito le pagelle di CSKA Mosca-Roma.

 

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI CSKA MOSCA-ROMA 1-2

CLICCA QUI PER LA CRONACA DI CSKA MOSCA-ROMA 1-2

 

PAGELLE CSKA MOSCA-ROMA 1-2

ROMA

Robin Olsen, voto 6: poco impegnato in avvio, si fa trovare pronto quando serve trasmettendo sicurezza al reparto difensivo. Incolpevole in occasione del gol subito.

Davide Santon, voto 5,5: il CSKA si fa vedere soprattutto dalla sua parte. Un po’ in difficoltà sin dalle prime fasi di gara, soffre parecchio la velocità di Schennikov. Grave l’errore sul pareggio di Sigurdsson, sicuramente il meno brillante dei suoi.

Konstantinos Manolas, voto 7: partita pressoché perfetta per il difensore greco. Con uno stacco sontuoso porta in vantaggio la Roma dopo 4′, poi è sempre puntuale negli anticipi e nelle chiusure difensive. La retroguardia giallorossa è il suo territorio.

Federico Fazio, voto 6,5: molto abile a sfruttare fisico e tempismo per difendersi dalla maggiore velocità degli attaccanti avversari. Si rende pericoloso anche in fase offensiva grazie alla sua abilità nel gioco aereo.

Alexandar Kolarov, voto 6,5: tanti palloni giocati dal terzino serbo che sfrutta la sua esperienza in fase d’impostazione e gioca come un vero e proprio regista arretrato. Impensierisce Akinfeev su calcio di punizione grazie al suo velenoso mancino.

Steven Nzonzi, voto 6: solito schermo davanti alla difesa, cerca di mettere ordine nel gioco giallorosso alternando passaggi semplici e rapidi cambi di gioco. Anche lui soffre parecchio la rapidità dei centrocampisti russi. Poi è abile nella gestione del pallone in superiorità numerica.

Bryan Cristante, voto 6: poche possibilità di inserimento in una partita controllata per la maggior parte del tempo dal CSKA. Viene spesso infilato in velocità dagli avversari, ma recupera con grinta e carattere.

Alessandro Florenzi, voto 6: schierato come esterno alto da Di Francesco, mostra sin dai primi minuti la consueta generosità aiutando spesso e volentieri in fase difensiva. Si divora l’occasione del raddoppio inciampando sul pallone tutto solo davanti al portiere avversario. Partita di sacrificio per il capitano giallorosso. (dal 87′ Juan Jesus, sv)

Lorenzo Pellegrini, voto 7,5: grande partita del centrocampista della Nazionale. Comincia al meglio servendo l’assist per la rete di Manolas dalla bandierina del calcio d’angolo. La sua forza è il dinamismo continuo: si inserisce spesso tra le linee lanciandosi nello spazio alle spalle della difesa avversaria e in una di queste occasioni trova l’importantissima rete del raddoppio. (dal 82′ Nicolò Zaniolo, voto 6,5: un paio di belle giocate in pochi minuti, personalità notevole per il giovane talento giallorosso)

Justin Kluivert, voto 7: ottima prova per l’olandese figlio d’arte che punge spesso con la sua velocità dettando il lancio in profondità ai compagni. Su un’ottima sponda di Dzeko provoca l’espulsione di Magnusson che cambia la partita. Una spina nel fianco per la retroguardia avversaria. (dal 70′ Cengiz Under, voto 6: prova un paio di strappi in ripartenza)

Edin Dzeko, voto 6: con la Roma subito in vantaggio, pochissimi palloni disponibili per l’attaccante bosniaco. Ingaggia un duello tra pesi massimi con Rodrigo Becao e prova a servire i compagni con le sue solite sponde. Spreca un paio di buone occasioni ma si fa perdonare con assist al bacio. Serata da rifinitore per il bomber giallorosso.

All. Eusebio Di Francesco, voto 6: ottima partenza dei suoi giocatori che mostrano il piglio giusto nei primi minuti. Trovato il vantaggio, la Roma si abbassa molto lasciando l’iniziativa ai padroni di casa e mandando il tecnico su tutte le furie. Non riesce a spronare la squadra nell’intervallo e il pareggio del CSKA ne è la conseguenza. Poi è bravo a gestire la superiorità numerica con i giusti cambi.

CSKA MOSCA

Akinfeev 5; Mario Fernandes 5,5 (dal 11′ Schennikov 6,5), Rodrigo Becao 6, Magnusson 5,5, Nababkin 5,5; Oblyakov 6,5, Akhmetov 6,5 (dal 76′ Chosonov 6); Vlasic 6, Bijol 5,5, Sigurdsson 7 (dal 64′ Chernov 6); Chalov 5,5. All. Goncharenko 5,5.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: bestino / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *