Seguici su

Calcio

LIVE Cska Mosca-Roma, Champions League 2019 in DIRETTA: 1-2, Manolas e Pellegrini regalano una vittoria preziosa ai giallorossi

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di CSKA Mosca-Roma, sfida valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Una partita decisiva per i giallorossi, che con una vittoria si avvicinerebbero in maniera decisiva alla qualificazione agli ottavi di finale. All’andata all’Olimpico è finita 3-0, ma non sarà comunque un impegno semplice per la formazione di Eusebio Di Francesco, anche perchè i russi in casa sono stati capace di superare il Real Madrid e sono obbligati a vincere per nutrire ancora speranze di passaggio del turno. La Roma come sempre si affiderà ad Edin Dzeko, che in Europa sa trasformarsi rispetto all’attaccante a volte poco concreto in Serie A ed il bosniaco ha già segnato cinque reti ed è il capocannoniere di questa Champions League.

OA Sport offrirà la DIRETTA LIVE dalle ore 18.55 di CSKA Mosca-Roma: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Buon divertimento!

 





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI CSKA MOSCA-ROMA 1-2

CLICCA QUI PER LA CRONACA DI CSKA MOSCA-ROMA 1-2

 

Chiudiamo qui il nostro live e grazie per averci seguito.

A Mosca decidono le reti di Manolas e Pellegrini, con il gol di Sigurdsson che aveva pareggiato i conti.

Successo pesantissimo dei giallorossi, che si riportano a nove punti in testa al girone ed ora sono ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale.

FINISCE QUI! HA VINTO LA ROMA!

93′ Zaniolo si procura un calcio di punizione che fa respirare la Roma.

92′ Dzeko allontana il pallone dopo il calcio di punizione di Schennikov. Bosniaco utile in questo finale di partita.

90′ Quattro minuti di recupero.

89′ La Roma ha un’altra occasione, ma prima Under e poi Dzeko mancano di concretezza dentro l’area per la rabbia di Di Francesco.

86′ Gioco interrotto in questo momento per il lancio di alcuni fumogeni. Cambio anche nella Roma. Entra Florenzi ed entra Juan Jesus.

83′ Che occasione per Zaniolo! Fa tutto benissimo il giovane centrocampista della Roma, ma al momento di concludere perde il passo e si allunga troppo il pallone, che esce sul fondo.

81′ Secondo cambio nella Roma. Esce Pellegrini, uno dei migliori della Roma, ed entra Zaniolo.

80′ Roma in affanno adesso. Troppo schiacciata la squadra di Di Francesco ed il CSKA sta prendendo coraggio.

77′ OBLYAKOV! Che brivido per la Roma, con Oblyakov che si libera benissimo di due difensori e poi cerca il sinistro a giro sul secondo palo, ma Olsen riesce a bloccare.

75′ Ultimo cambio nel CSKA. Esce Akhmeton ed entra Khosonov.

71′ CHALOV! Ci prova l’attaccante del CSKA, che a limite dell’area non riesce a liberarsi di Fazio e dunque tenta la conclusione che viene bloccata centralmente da Olsen.

70′ Intanto qualche dubbio sul gol di Pellegrini per una posizione irregolare del centrocampista giallorosso. C’è un tocco di Dzeko dopo il tiro di Cristante e a quel punto Pellegrini pare essere in fuorigioco.

69′ Primo cambio nella Roma. Esce un positivo Kluivert ed entra Under

66′ FAZIO! Stacco imperioso del centrale argentino sulla punizione di Pellegrini e palla che lambisce il palo ad Akinfeev battuto.

63′ Cambio nel CSKA. Esce l’autore del gol Sigurdsson ed entra Chernov per sistemare la difesa.

61′ DZEKO SPRECA IL TRIS! Ancora bravissimo Kluivert, che riparte sulla sinistra a tutta velocità e poi serve perfettamente Dzeko. Il bosniaco si libera del difensore, ma con il sinistro calcia troppo debolmente da buona posizione ed Akinfeev para.

59′ PELLEGRINIIIIIIIIII! ROMA DI NUOVO IN VANTAGGIO! Cristante svirgola il destro a limite dell’area, ma è fortunato perchè il pallone arriva proprio sui piedi di Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma è freddo e batte Akinfeev sull’uscita con il sinistro.

57′ Kolarov calcia malissimo! Sinistro veramente debole del serbo, con Akinfeev che fa un passo sulla sua sinistra e blocca agevolmente la sfera.

55′ CSKA IN DIECI UOMINI! ESPULSO MAGNUSSON! Kluivert scappa via in velocità ed il centrale del CSKA lo mette ferma da dietro a limite dell’area. Giallo inevitabile ed è il secondo per lui. Calcio di punizione invitante ora per la Roma.

54′ Ci prova Kolarov su punizione, ma il sinistro del serbo finisce alto sopra la traversa.

53′ E’ un pareggio, va detto, comunque meritato per il CSKA. La Roma si è “seduta” dopo il gol di Manolas e ha sprecato anche qualche buona occasione. I russi sono cresciuti con il passare dei minuti e alla fine hanno trovato il pari.

50′ SIGURDSSON! HA PAREGGIATO IL CSKA MOSCA! Grandissima azione di Akhmetov, che trova poi anche l’imbucata per Sigurdsson. Controllo e destro perfetto nell’angolino per il 19enne islandese. Olsen non può arrivarci e il CSKA pareggia.

47′ DZEKO! Bella azione della Roma, con Kluivert che allarga per Dzeko, ma il bosniaco è troppo lento e il suo destro viene respinto da Becao.

46′ Si riparte. Calcio d’inizio affidato ai russi.

Stanno rientrando in campo le due squadre. Non ci sono stati ulteriori cambi in questo avvio di ripresa. Il CSKA ha già cambiato Fernandes con Schennikov ad inizio primo tempo.

FINISCE IL PRIMO TEMPO! La Roma ha trovato subito il vantaggio con Manolas e poi si è un po’ rilassata, aspettando il CSKA per punirlo in contropiede. Grande occasione per Florenzi, mentre nel finale sono i russi ad aver sfiorato il pareggio.

45′ Bella giocata di Sigurdsson, ma la sua conclusione è centrale ed Olsen non ha problemi.

44′ Un minuto di recupero

43′ Destro dalla distanza di Bijol, ma Olsen blocca facilmente.

40′ SCHENNIKOV! OCCASIONE CSKA! Oblyakov semina il panico nella difesa della Roma. Il suo sinistro viene deviato da Manolas e sulla respinta arriva Schennikov che a porta praticamente vuota mette alto di testa. Super occasione per i padroni di casa.

39′ MAGNUSSON! Sinistro su punizione del difensore del CSKA Mosca, ma Olsen controlla e vede uscire il pallone alla sua destra.

37′ Santon tenta la conclusione dalla lunga distanza, ma pallone che esce ampiamente dallo specchio della porta di Akinfeev.

33′ Ci prova Cristante, che va in anticipo sulla punizione di Kolarov, ma non riesce a girare verso la porta.

30′ ANCORA ROMA! Sinistro potente su punizione di Kolarov, Akinfeev respinge male, ma sulla ribattuta Dzeko spara altissimo sopra la traversa.

29′ Il primo ammonito del match è Magnusson per un fallo di mano. Punizione per la Roma.

28′ CHE OCCASIONE PER FLORENZI! Bravissimo Kluivert a gestire un pallone sulla sinistra e poi assist perfetto per l’accorrente Florenzi, che tutto solo in area controlla e poi cade incredibilmente a tu per tu con Akinfeev.

25′ BIJOL! Lo sloveno stacca tutto solo, ma non riesce a dare forza al suo colpo di testa. Olsen blocca centralmente.

24′ Oblyakov salta Kolarov e poi Kluivert è bravissimo ad intervenire sul pallone, mettendo in angolo.

23′ Roma che sembra finora accontentarsi del vantaggio firmato da Manolas. I giallorossi non hanno spinto alla ricerca del raddoppio, limitandosi ad aspettare il CSKA.

21′ Calcio di punizione di Oblyakov, ma Fazio fa buona guardia e anticipa tutti di testa, liberando la sua area.

17′ Primo vero tiro del CSKA verso la porta di Olsen. Ci prova Olsen, ma il suo destro non spaventa il portiere svedese, che controlla la sfera uscire.

14′ Ritmi che si sono abbassati con il CSKA che sta cercando di tenere aumentare il proprio giro palla.

11′ Ed ecco il cambio. Esce proprio Fernandes ed entra Schennikov.

9′ Ci sarà sicuramente il cambio per l’esterno del CSKA che è stato portato negli spogliatoi.

7′ Scontro violentissimo tra Fernandes e Kolarov. Ha la peggio il terzino russo, che in scivolata colpisce in pieno il ginocchio di Kolarov. Addirittura la barella in campo.

5′ Calcio di punizione pericoloso di Kolarov. La palla arriva ad N’Zonzi, che non riesce a trovare lo spazio per calciare verso la porta di Akinfeev e la difesa del CSKA riesce a liberare.

4′ MANOLAAAAAAAAS! ROMA IN VANTAGGIO! Il greco anticipa Akinfeev, disastroso nell’uscita, portando in vantaggio la Roma. Colpo di testa perfetto del greco che ha girato in rete l’angolo di Pellegrini.

3′ Ottima percussione di Santon che cerca poi il cross per Dzeko. Boecao devia fuori e primo angolo per la Roma.

2′ CSKA molto alto in questo inizio di partita e Roma che ha già commesso molti errori sulla pressione dei russi

18.55: SI COMINCIA! Primo pallone toccato dalla Roma

18.52: Inno della Champions League

18.50: Le due squadre sono già nel tunnel. Tra poco comincerà CSKA Mosca-Roma. L’arbitro sarà il turco Cakir

18.42: Il miglior marcatore del CSKA in Russian Premier League è Fedor Chalov con otto reti.

18.34: Due squadre che in campionato non stanno attraversando un gran momento. Il CSKA è quinto in Russia dopo la sconfitta con il Krasnodar e il pareggio con la Dinamo, mentre la Roma è addirittura nona in Serie A, dove non vince da tre partite

18.30: Nikola Vlasic ha segnato il secondo gol più veloce (65 secondi contro il Real Madrid) e l’ultimo (94 minuti e 21 secondi contro il Viktoria Plzen) in questa stagione di Champions League.

18.22: Roma che potrebbe, però, vincere anche la terza partita consecutiva ed è una cosa che non accade dall’era Spalletti (2008)

18.16: Per la Roma c’è anche da cambiare anche la statistica che la vede sempre sconfitta nelle ultime cinque trasferte di Champions League. In queste partite la Roma ha subito ben sedici gol. Nessuna squadra italiana ha mai perso sei partite fuori casa consecutivamente

18.10: Edin Dzeko ha segnato almeno due gol nelle ultime due partite di Champions League. Solo tre giocatori lo hanno fatto in tre match consecutivi: Cristiano Ronaldo (tre volte), Elber e Filippo Inzaghi.

18.05: Questa la formazione dei padroni di casa

CSKA Mosca (4-2-3-1): Akinfeev; Mario Fernandes, Rodrigo Becao, Magnusson, Nabakin; Oblyakov, Akhmetov; Vlasic, Dzagoev, Sigurdsson; Chalov

18.01: Titolare anche Davide Santon sulla fascia destra e proprio per questo motivo è stato spostato più avanti  nel terzetto offensivo Florenzi

18.00: Occasione dall’inizio per Justin Kluivert e Bryan Cristante. L’olandese agirà nel terzetto alle spalle di Edin Dzeko mentre l’italiano comporrà il duo davanti alla difesa insieme ad N’Zonzi

17.58: Questa la formazione ufficiale della Roma

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, N’Zonzi; Florenzi, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.

17.57: Una partita molto importante per la Roma, che vincendo si avvicinerebbe in maniera decisiva alla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League

17.55: Cominciamo la nostra diretta

foto Marco Iacobucci EPP/Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *