F1, UFFICIALE: Antonio Giovinazzi correrà per l’Alfa Romeo-Sauber nel Mondiale 2019. Un pilota italiano torna nel Circus

Mancava solo l’ufficialità ma le voci dal paddock erano piuttosto insistenti. Oggi è arrivata la conferma: Antonio Giovinazzi correrà nel prossimo Mondiale di Formula Uno con l’Alfa Romeo-Sauber. L’annuncio è arrivato attraverso il profilo twitter del team italo-svizzero che così rende nota la line-up dei piloti del campionato 2019. Toccherà al 24enne nativo di Martina Franca affiancare Kimi Raikkonen dall’anno venturo.

Vice-campione del mondo in GP2 (attualmente il campionato è la F2 ed è la categoria propedeutica al Circus) e terzo pilota della Ferrari, Antonio ha finalmente trovato un sedile in pianta stabile, dopo aver sfiorato la F1 l’anno scorso nei GP in Australia e in Cina, sempre con la squadra rossocrociata, con risultati non entusiasmanti. Giovinazzi ha la sua occasione, prendendo il posto dello svedese Marcus Ericsson, nonostante le coperture finanziare di cui godeva lo svedese. In questo senso, avrà pesato il volere del Cavallino Rampante, legato chiaramente alla squadra che porta il marchio “Alfa” non solo per questioni di marketing.

Con questa novità, l’Italia ritrova un pilota nella massima categoria dell’automobilismo dopo l’ultima esperienza di Vitantonio Liuzzi e Jarno Trulli nel 2011. Un lungo digiuno finalmente interrotto.

 

ULTERIORI RIFERIMENTI

Le dichiarazioni di Antonio Giovinazzi 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alfa Romeo Sauber F1 Antonio Giovinazzi Mondiale F1 2019

ultimo aggiornamento: 25-09-2018


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volley femminile, verso i Mondiali 2018: l’Italia travolge l’Azerbaijan in amichevole a Sendai, sabato l’esordio iridato

Ciclismo, Mondiali 2018: Vincenzo Nibali e una condizione non sfavillante. Realtà o pretattica? E intanto Moscon scalpita…