F1: Kimi Raikkonen correrà in Alfa Romeo-Sauber due anni. Antonio Giovinazzi potrebbe essere il suo compagno di squadra

Minuti infuocati quelli sulla via che porta a Maranello. Dopo l’annuncio dell’addio di Kimi Raikkonen e dell’ingaggio di Charles Leclerc in Rosso, è arrivata la notizia che il finlandese, campione del mondo nel 2007 con il Cavallino Rampante (ultimo titolo della Rossa), correrà altre due stagioni con l’Alfa Romeo-Sauber. “Contento di tornare dove tutto è cominciato“, le sue parole su Instagram, visto che Kimi ha fatto il suo esordio nel Mondiale di Formula Uno proprio con la monoposto elvetica nel 2001.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Guess who’s back?! Next two years with @sauberf1team ahead! Feels extremely good to go back where it all began!

Un post condiviso da Kimi Räikkönen (@kimimatiasraikkonen) in data:

Al suo fianco, anche se non ci sono conferme, ci potrebbe essere il nostro Antonio Giovinazzi. Un arrivo particolarmente gradito al Team Principal della squadra italo-svizzera Frédéric Vasseur che ha così commentato: “La firma di Raikkonen rappresenta un importante passo del nostro progetto e ci avvicina al nostro obiettivo di fare costanti progressi nel prossimo futuro. L’indubbio talento di Kimi e la sua immensa esperienza in F1 non aiuterà solo lo sviluppo della macchina, ma accelererà anche lo sviluppo e la crescita di tutta la squadra. Insieme, inizieremo il 2019 con basi solide, guidati dalla determinazione di combattere per risultati che contento” (fonte: sportmediaset).

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alfa Romeo Sauber F1 Kimi Raikkonen Mondiale F1 2019

ultimo aggiornamento: 11-09-2018


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Charles Leclerc ufficiale in Ferrari dal 2019. Il monegasco ha firmato un contratto di un anno

Volley, Mondiali 2018: l’Italia freme verso il Belgio, tra allenamenti e studio dell’avversario. Quattro giorni di “riposo” a Firenze