Seguici su

Calcio

Fantacalcio 2018-2019, i ruoli e le quote dei calciatori. Come spendere al meglio i fantamilioni

Pubblicato

il

Ultime ore decisive per tutti gli appassionati di Fantacalcio 2018-2019, i magic allenatori stanno allestendo le proprie squadre per non farsi trovare impreparati alla prima giornata della Serie A 2018-2019 che scatterà nel weekend del 18-20 agosto. Il fantasy game che si svolge in parallelo al massimo campionato italiano di calcio cattura l’attenzione di tantissimi amanti del gioco che guidano formazioni immaginarie rivestendo così i panni degli allenatori veri e propri: l’obiettivo è quello di mettere in campo la formazione migliore, costruita con uomini che sappiano fare la differenza a suon di gol e assist, subendo anche poche ammonizioni e ricevendo buoni voti in pagella dagli inviati della Gazzetta dello Sport.

Il momento dell’asta è determinante: è proprio in questa sede, dove si consumano battaglie a suon di fantamilioni per strapparsi i calciatori migliori, che si definiscono le squadre e si iniziano a costruire le proprie vittorie (e purtroppo anche le proprie sconfitte). Bisogna trovare il giusto equilibrio spendendo oculatamente i propri soldi: non fossilizzarsi su un unico grande campione spendendo troppi soldi perché poi c’è il rischio di rimanere con poco budget. L’obiettivo è quello di puntare su due-tre stelle che assicurino tanti punti (ma senza svenarsi nel confronto con i rivali) attorno ai quali costruire una formazione compatta, puntando su un paio di scommesse ragionate (valutando il rendimento delle ultime stagioni e il loro valore di mercato) e su un paio di azzardi che possono fare saltare il banco (qui deve subentrare il vostro fiuto da fantallenatori).

Scegliere il modulo è molto importante: andare su uno spregiudicato 4-3-3 per puntare di più sui gol oppure puntare su degli schemi coperti puntando sul modificatore di difesa? Dipenderà anche se giocherete col sistema Mantra o col Fantacalcio tradizionale, le variabili sono molto importanti. Puntare su dei centrocampisti col vizietto del gol e su difensori molto disciplinati è sempre un’ottima base di partenza, importantissimo avere un portiere che riesca a limitare al minimo il numero di reti subiti.

 

CLICCA QUI PER LA GUIDA GENERALE AL FANTACALCIO: TUTTI I CONSIGLI DI “MERCATO”

CLICCA QUI PER I COSTI DI TUTTI I GIOCATORI

 





Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *