Seguici su

Ciclismo

Tour de France LIVE, Lourdes-Laruns in DIRETTA: entra nel vivo il tappone pirenaico

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della Loudes-Laruns, diciannovesima tappa del Tour de France 2018. Il tappone pirenaico sta per entrare nel vivo, ultima giornata in montagna per la Grande Boucle: oggi chi vuole vincere la maglia e provare a mettere in difficoltà Geraint Thomas deve osare il tutto per tutto. Non c’è più domani, non c’è più spazio per aspettare: bisogna dare l’anima tra Tourmalet e Aubisque se si vuole mettere alle corde il Team Sky e cercare di sfilare il simbolo del primato al gallese.

Chris Froome avrà le gambe e il coraggio di attaccare da lontano per sfidare il suo compagno di squadra e puntare davvero alla storica accoppiata Giro-Tour? Il britannico è terzo a 2’31” dal leader e deve difendere anche il podio da Primoz Roglic e Nairo Quintana che con la Movistar potrebbe provare ad attaccare da lontano. Tom Dumoulin è secondo a 1’59”: cosa cercherà di fare l’olandese tenendo in considerazione che domani ci sarà una cronometro?

OASport vi propone la DIRETTA LIVE della Loudes-Laruns, diciannovesima tappa del Tour de France 2018: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, chilometro dopo chilometro, per non perdersi davvero nulla. Buon divertimento a tutti.

 

La classifica generaleLa presentazione della tappa

 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

CLICCA QUI PER SEGUIRE GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE DEL TAPPONE PIRENAICO MINUTO PER MINUTO

14.30 Ben ritrovati con la diretta del Tour de France. È in corso la diciannovesima tappa, quella che deve essere sicuramente decisiva in chiave classifica generale. I corridori sono partiti da Lourdes e per ora hanno percorso il Col d’Aspin (12 Km al 6,5%): davanti troviamo Damien Gaudin (Direct Energie), Lukas Postlberger (Bora-hansgrohe), Silvan Dillier (Ag2r La Mondiale), Bob Jungels (Quick-Step Floors), Adam Yates (Mitchelton-Scott), Julian Alaphilippe (Quick-Step Floors), Sylvain Chavanel (Direct Energie), Andrey Amador (Movistar), Gorka Izagirre (Bahrain-Merida), Warren Barguil (Fortuneo-Samsic), Arthur Vichot (Groupama-FDJ), Bauke Mollema (Trek-Segafredo), Mikel Nieve (Mitchelton-Scott), Tom-Jelte Slagter (Dimension Data), Markus Burghardt (Bora-hansgrohe), Daniel Bennati (Movistar), Romain Hardy (Fortuneo-Samsic), Tanel Kangert (Astana). Il gruppo insegue a 4’18”, con il Team Sky a dettare l’andatura: si sono fatte vedere davanti Movistar e Katusha, che hanno sicuramente intenzione di provare a movimentare la corsa: a breve l’approccio del Tourmalet.

Foto: Thomas Quack Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *