Seguici su

Pallavolo

Volley, Semifinali Scudetto 2018: le pagelle di gara3. Sokolov pazzesco, Juantorena-Sander guerrieri, Zaytsev e Bata risolutori

Pubblicato

il

Nel weekend si sono disputate le gara3 delle semifinali dei Playoff Scudetto di volley maschile. Civitanova e Perugia si sono imposte al tie-break su Modena e Trento passando in vantaggio nella serie (2-1). Di seguito le pagelle dei giocatori che si sono maggiormente messi in vista.

 

TSVETAN SOKOLOV: 9. Sbalorditivo, gioca una partita da vero fenomeno chiudendola con 34 punti (5 muri, 3 aces, 58% in attacco). L’arma in più che salva Civitanova nel momento più difficile e regala la vittoria.

OSMANY JUANTORENA e TAYLOR SANDER: 8. Onnipresenti. Sono decisivi nel ribaltone del primo set e in un tiratissimo tie-break, l’americano firma 20 punti, mentre la Pantera si ferma a 19 nel tripudio dell’Eurosole Forum.

IVAN ZAYTSEV: 8. Semplicemente decisivo. Lo Zar ha giocato una gara3 da urlo, il collante migliore per Perugia, che ha condotto al successo con una prova solida in tutti i fondamentali e conclusa con 15 punti all’attivo. Negli ultimi due mesi il martello è salito in quota, rimarrà in Umbria o si accaserà altrove per giocare da opposto? Intanto inizia a vedere la Finale Scudetto.

ALEKSANDAR ATANASIJEVIC: 8. Bomber vero. L’opposto serbo fa la differenza in ogni frangente, i suoi 23 punti sono determinanti per la vittoria dei Block Devils, conditi anche da 5 muri.

LUCIANO DE CECCO: 8. In settimana era purtroppo incappato in un incidente automobilistico, stringe i denti e con il cuore scende in campo: regia fondamentale per Perugia, i compagni ringraziano e arriva la vittoria.

AARON RUSSELL. 8,5. L’infortunio è alle spalle, torna titolare alla grande accanto a Zaytsev, si rivela un’ottima alternativa offensiva e infatti mette a segno 21 punti col 66% in attacco: semplicemente strepitoso.

FILIPPO LANZA e SIMONE GIANNELLI: 7. Trento perde a Perugia ma i due uomini simbolo sono stati assoluti protagonisti al PalaEvangelisti: giocano bene ma non vincono, i dolomitici mancano nei momenti clou, ma la prestazione dei due italiani è stata di assoluto rilievo (19 punti per lo schiacciatore, grande regia del palleggiatore che ha azionato anche Teppan e Kovacevic).

EARVIN NGAPETH e TINE URNAUT: 7. Sono i motori in più di Modena. I due martelli mancano però nella fase calda del primo set e del tie-break sciupando una ghiotta occasione, 21 punti per il francese e 23 per lo sloveno.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *