Seguici su

Ciclismo

Giro di Romandia 2018, tutti gli italiani al via. Tanti giovani da seguire, su tutti Fabbro e Conci

Pubblicato

il

Martedì 24 alla partenza del Giro di Romandia sono previsti 11 corridori italiani. Lo scorso anno arrivarono due vittorie azzurre con Fabio Felline ed Elia Viviani, mentre l’ultimo successo nella generale risale al 2002 quando trionfò Dario Frigo. Andiamo quindi a scoprire tutti gli italiani al via del Giro di Romandia e le loro ambizioni.

Le speranze per una vittoria di tappa saranno riposte su Elia Viviani e Sonny Colbrelli, che cercheranno di imporsi allo sprint. Viviani arriva a questa corsa dopo un’eccellente prima parte di stagione, in cui è riuscito a conquistare già sei vittorie con la nuova maglia della Quick-Step Floors. Il 29enne veneto sarà tra i velocisti più forti in gruppo ed è pronto a trovare un altro successo. Per Colbrelli invece la stagione fino ad ora è stata al di sotto delle aspettative, ma il secondo posto alla Freccia del Brabante dimostra una condizione in crescita. In questo Romandia il lombardo troverà delle tappe adatte alle sue caratteristiche e ci aspettiamo quindi di vederlo protagonista.

Per quanto riguarda i giovani italiani da seguire, segnaliamo la presenza di due corridori molto promettenti: Nicola Conci e Matteo Fabbro. Conci è reduce dall’ottima prestazione al Tour of the Alps in cui, con la maglia della Nazionale, è stato protagonista della quarta tappa con un bel attacco sull’ultima salita. Fabbro arriva invece dalla Freccia Vallone, in cui si è messo a disposizione della squadra, facendo esperienza importante per il futuro. Entrambi hanno le qualità per fare la differenza in salita e speriamo di vederli il più possibile nel gruppo dei migliori in questa corsa.

Corridore Squadra
Bono Matteo UAE-Team Emirates
Capecchi Eros Quick-Step Floors
Cataldo Dario Astana Pro Team
Cimolai Davide Groupama – FDJ
Colbrelli Sonny Bahrain Merida Pro Cycling Team
Conci Nicola Trek – Segafredo
Fabbro Matteo Team Katusha – Alpecin
Gasparotto Enrico Bahrain Merida Pro Cycling Team
Martinelli Davide Quick-Step Floors
Sabatini Fabio Quick-Step Floors
Viviani Elia Quick-Step Floors

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa Movistar Team – Photo Gomez Sport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *