Seguici su

Pallavolo

Volley, Semifinali Playoff Scudetto 2018: le pagelle di gara1. Juantorena commovente, Zaytsev garanzia, delude Vettori, Ngapeth fugge

Pubblicato

il

Si sono disputate le gara1 dei playoff scudetto di volley maschile. Civitanova ha battuto Modena 3-2, Perugia ha sconfitto Trento 3-1. Di seguito le pagelle degli uomini di spicco che sono scesi in campo.

 

TSVETAN SOKOLOV: 9. Semplicemente mostruoso: le sue serie al servizio nel primo set e la grinta incredibile mostrata nel finale del tie-break permettono a Civitanova di battere Modena. L’opposto bulgaro chiude con 24 punti (4 aces, 53% in attacco).

OSMANY JUANTORENA: 8. Davvero commovente. Nonostante i crampi e i dolori al polpaccio, la Pantera non molla la presa e rimane in campo anche nei momenti più critici per aiutare la Lube: chiuderà con 18 punti (55% in attacco, 75% in ricezione, 3 aces, 3 muri) dando davvero tutto.

ALEX BERGER: 8. Non fa rimpiangere Russell, è l’uomo in più di Perugia, una garanzia anche nei momenti più critici e complicati: i suoi 14 punti (top scorer) sono la base fondamentale per Perugia.

MARKO PODRASCANIN: 8. Granitico: le sue stampatone fermano Trento nei momenti più importanti, il centrale serbo è insuperabile e si rivela un pilastro per la sua Perugia.

TAYLOR SANDER: 7,5. Entra nel terzo set al posto di Kovr e risulta decisivo nelle mosse di Civitanova: i suoi 15 punti (75% in ricezione, 55% in attacco, 3 muri) valgono il prezzo del biglietto.

IVAN ZAYTSEV: 7,5. Non appariscente ma estremamente efficace, fondamentale per garantire il giusto equilibrio a Perugia, decisivo sia in ricezione (63%) che in attacco (57%). Lo Zar chiude mettendo a segno 13 punti e festeggia.

ALEKSANDAR ATANASIJEVIC: 7,5. Si addormenta per due set, poi si sveglia e dà la sterzata necessaria a Perugia per battere Trento in un finale tiratissimo. L’opposto chiude la serata con 12 punti a referto, terzo e quarto set da uomo squadra.

FILIPPO LANZA e UROS KOVACEVIC: 7. I martelli di Trento giocano un’eccellente partita, con grande grinta e tenacia riescono a mettere paura a Perugia, i loro colpi si fanno sentire e tengono i dolomitici sempre a galla ma è mancato quel qualcosa per completare la missione.

DANIELE MAZZONE e GIULIO SABBI: 7. Il centrale si distingue con 5 muri e l’80% in attacco (14 punti), l’opposto torna titolare e mette a segno 16 punti. Non basta però a Modena per sbancare l’Eurosuole Forum.

EARVIN NGAPETH: 5. Non incanta contro Civitanova, poche ore dopo annuncia il suo addio al club direzione Kazan. Il francese non è stato brillantissimo, vedremo se però recupererà nel prosieguo della serie.

LUCA VETTORI: 5. Ancora una volta troppo lontano dagli standard richiesti per una partita di playoff, a Trento manca totalmente l’opposto e non basta l’ingresso di Teppan nel quarto set per invertire la rotta.






(foto Roberto Muliere)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *