Seguici su

Calcio

LIVE Inter-Napoli, Serie A in DIRETTA: 0-0, termina a reti bianche il confronto di San Siro. Sorride la Juventus

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LE PAGELLE LIVE DI INTER-NAPOLI

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Inter-Napoli, posticipo serale di questa domenica calcistica dedicata al 28° turno del campionato di calcio di Serie A. La Scala del Calcio si prepara ad ospitare uno degli incontri più attesi della stagione in una settimana che definire particolare è un eufemismo. La tragica scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori ha segnato tutti in un modo e nell’altro ed è naturale che anche il big match di San Siro non faccia eccezione.

Tuttavia, sia Maurizio Sarri che Luciano Spalletti dovranno cercare di mettere da parte qualunque emozione per concentrarsi esclusivamente sul confronto. I partenopei, ancora in vetta alla classifica ma con una partita in più rispetto alla Juventus, vogliono dimenticare la sconfitta contro la Roma al San Paolo. Una battuta d’arresto inaspettata. Per Lorenzo Insigne e compagni una partita importante e da vincere altrimenti addio scudetto! Sul versante nerazzurro, i padroni di casa hanno anche loro la necessità di centrare i tre punti per avere ancora delle chance in ottica zona Champions League.

I protagonisti attesi sono tanti, tra i più attesi Mauro Icardi ed il citato Insigne. Il numero 9 nerazzurro, dopo quattro turni di stop, ricompare al Meazza dopo quasi due mesi. Ultima apparizione, il 21 gennaio per Inter-Roma 1-1. Il gol latita ancor da più tempo, da quel 5 gennaio a Firenze per un altro 1-1. L’argentino è fermo a 18 gol (sui 42 complessivi segnati dall’Inter), ma stasera andrà a caccia del suo centesimo in A (10 con la Sampdoria e 89 con i nerazzurri). Ora, la cifra tonda, lo eleverebbe a sesto giocatore più giovane di sempre a riuscirci nel campionato di Serie A. Il fantasista partenopeo, da par suo, arriva a San Siro come uno dei più in forma della squadra di Sarri. Lo dicono i numeri: sette reti e sei assist in totale, 125 le conclusioni in porta (primo in graduatoria: seguito da Dzeko 121 e Mertens 104) e 70 le volte in cui ha spedito un compagno al tiro (al secondo posto c’è Candreva: 66). Saprà aggiornare ancora queste cifre?

OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE di Inter-Napoli, posticipo serale di questa domenica calcistica dedicata al 28° turno del campionato di calcio di Serie A: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 20.45. Buon divertimento!

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI – PROGRAMMAZIONE IN TV





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE. Un saluto dalla redazione di OASport.

FINISCE A SAN SIRO!!!! 0-0 tra Inter e Napoli: un punto che non fa comodo a nessuna delle due squadre. I partenopei, in particolare, subiscono il sorpasso della Juventus in vetta con i bianconeri che mercoledì recupereranno anche l’incontro contro l’Atalanta.

45+3′ Sbaglia Gagliardini la sponda di testa. Ultimo minuto per gli uomini di Sarri.

45+3′ Bravo Karamoh a guadagnarsi un angolo, forse l’ultima occasione di questa partita.

45+2′ L’Inter può solo tentare di difendersi per innescare Icardi in ripartenza.

45+1′ Spinge il Napoli in questi minuti in cerca del gol della vittoria ed Inter che prova ad andare in contropiede.

4′ di recupero.

89′ Sostituzione per il Napoli: Rog prende il posto di Allan.

89′ Prova ad andar via sullo spazio creato da Insigne Milik ma il solito Skriniar ci mette una pezza e sul rimpallo il polacco tocca con la mano. Punizione per l’Inter.

88′ Sostituzione anche per il Napoli: Milik prende il posto di Mertens.

88′ Sostituzione per l’Inter: fuori Perisic, dentro Karamoh.

87′ Viene ravvisato una posizione di fuorigioco che però non sembra esserci.

86′ Calcio di punizione per l’Inter: giallo per Albiol che entrando in scivolata blocca Cancelo con il braccio. Piazzato che è simile una specie di corner corto. Proprio Cancelo sul pallone.

85′ Prova a chiudere in avanti l’Inter.

84′ Grande giocata di Borja Valero che, nonostante un fallo netto di Hysaj, riesce ad alimentare la transizione dell’Inter ma poi Eder viene fermato da Albiol.

83′  Scontro tra Koulibaly e Borja Valero. Resta a terra il centrale del Napoli, ma non dovrebbe essere nulla di grave.

82′ Fallo in attacco dei giocatori del Napoli: colpo di Albiol su Handanovic.

81′ Continua a creare il Napoli ma manca lucidità in fase di conclusione: rimpallato Insigne sulla sua solita conclusione a giro ed angolo per i partenopei.

80′ INSIGNEE!!!! Ottima giocata di Callejon dalla destra, servizio rasoterra per il n.24 che di piatto destro manda alto.

79′ Altro cambio dell’Inter: esce Candreva ed entra Borja Valero.

78′ CHE PALLA DI MERTENS!!!! Sponda di esterno sinistro per Callejon, destro-sinistro dello spagnolo ma perde il controllo del pallone in area, favorendo la chiusura di Miranda.

77′ SINISTRO DI EDER!!! Brutta palla persa dal Napoli ma il sinistro dell’italo brasiliano non fa paura a Reina.

76′ NOOO!!! Contropiede 4 vs 3 del Napoli ed Allan non trova Callejon, bravo Skriniar a leggere il filtrante del brasiliano.

75′ Pronto ad entrare Borja Valero per l’Inter.

74′ Callejon perde l’attimo per servire Insigne e appoggia ad Allan. Il brasiliano alla fine perde la sfera.

73′ Festival degli errori in questo momento: poca lucidità e tanta stanchezza tra le fila di entrambe le squadre.

72′ MERTENS!!!!! Ci prova con un pallonetto beffardo sul rilancio corto di Skriniar ma la palla sorvola abbondantemente la traversa della porta nerazzurra.

71′ Napoli che prova ad alzare il ritmo.

71′ Sostituzione per il Napoli: fuori Hamsik, dentro Zielinski. Dal punto di vista tattico non cambia niente.

70 MERTENS!!!! Destro a giro dai 20 metri del belga sul ribaltamento di fronte a sfiorare il palo alla sinistra di Handanovic. Squadre che si stanno allungando.

69′ EDER!!!!! Bravissimo Brozovic a partire dalla sua metà campo, saltato Jorginho, servizio per Eder che litiga con il pallone.

68′ Tanti errori in uscita, in questo momento, per l’Inter e Napoli che si sta rendendo pericoloso.

67′ INSIGNEEEE!!!!! CHE OCCASIONE!!!! Uno-due in velocità con Mertens. e il numero 24 azzurro, davanti ad Handanovic, ci prova con un pallonetto ma spedisce sulla parte alta della rete.

66′ CALLEJON!!!! Grande combinazione con palla alta tra Mertens e Callejon. Quest’ultimo in area colpisce di testa, ma non dà forza: blocca Handanovic.

65′ Fino ad ora partita opaca di Callejon: tanti errori negli appoggi per lo spagnolo, non in palla come del resto tutti gli attaccanti del Napoli.

64′ Primo cambio per Spalletti: entra Eder ed esce Rafinha. Non cambia molto tatticamente anche se l’italo-brasiliano ha caratteristiche più offensive.

63′ Sbaglia tutto Cancelo che nel tentativo di innescare Perisic sulla sovrapposizione non trova un impatto felice con il pallone.

62′ Fallo dubbio di Perisic su Hysaj sul contrasto con l’esterno del Napoli. Proteste dei calciatori dell’Inter ma si continua a giocare.

61′ Bravissimo Skriniar a fermare nell’uno contro uno Insigne che, nel tentativo di andarsi a prendere il pallone, commette fallo e viene ammonito.

60′ Azione insistita dell’Inter dalla sinistra di Rafinha ma il cross deviato da Hysaj rende innocuo il traversone del calciatore dell’Inter.

59′ Mario Rui dalla bandierina mette in mezzo, sul primo palo, ma Icarsi si fa trovar pronto e di testa fa partire il contropiede dell’Inter.

58′ Chiusura di Perisic molto rischiosa, che per poco non trova Callejon. Angolo per il Napoli.

57′ Partita molto equilibrata ed entrambe le compagini spingono alla ricerca del gol.

56′ Cross a rientrare di Insigne, dalla sinistra, che però non trova Callejon. Ripresa molto più vivace del primo tempo.

55′ Parte Insigne a giro ma devia la barriera: Skriniar colpito dal pallone violento del giocatore di Napoli. Partenopei che rimangono in zona d’attacco.

54′ Cinturato Mertens da Brozovic e punizione da posizione molto interessante. Mertens ed Insigne potrebbero colpire. Siamo a circa 25 metri dalla porta di Handanovic, sembra che sia il n.24 a battere.

53′ Angolo che non sortisce effetto ed è abile Albiol ad anticipare tutti.

52′ CHE INIZIO DI SECONDO TEMPO!!! Transizione di Rafinha sulla destra, cross per Icardi e Koulibaly anticipa Icardi rifugiandosi in angolo.

51′ INSIGNE!!!! Destro a giro, dalla sua mattonella (sulla fascia sinistra) e pallone che sfiora l’incrocio dei pali.

50′ Prova a stemperare l’ardore dell’Inter il Napoli con il possesso palla.

49′ Uomini di Spalletti che prendono confidenza ed iniziano a prendere in mano le redini del gioco.

48′ Inter che sembra essere rientrata meglio dagli spogliatoi.

47′ PALOOOO!!!!! INTER VICINISSIMA AL GOL!!! Grande punizione di Cancelo e palla che impatta il legno su colpo di testa di Skriniar!!!

46′ Si riparte con la stessa aggressività in mezzo al campo.

INIZIO SECONDO TEMPO Non ci sono cambi nelle due formazioni

21.42: Una vecchia conoscenza a San Siro:

Arriva il fischio di Orsato: termina un primo tempo molto equilibrato in cui le difese hanno prevalso sulle difese.

45+2′ Ci prova Insigne ad inventare sulla sinistra ma Mertens non controlla il pallone, favorendo la chiusura della retroguardia interista.

45+1′ Buona la diagonale di Mario Rui sull’inserimento di Candreva anche se l’appoggio dell’esterno del Napoli crea qualche imbarazzo a Reina.

1′ di recupero.

44′ Il traversone di Callejon viene deviato da Miranda e l’azione sfuma.

43′ Sarà angolo per il Napoli, conseguenza di un cross di Mario Rui deviato dalla difesa dell’Inter.

42′ Alcuni errori in rifinitura insoliti per il Napoli anche per un’Inter messa bene tatticamente.

41′ Ci prova Callejon ad innescare Insigne con un pallone filtrante a scavalcare la difesa dell’Inter ma Skriniar anticipa tutti.

40′ Prolungato possesso palla del Napoli, accompagnato dai fischi di San Siro.

39′ Bella azione dell’Inter con Cancelo che, accentrandosi, serve Icardi che taglia in area, assist per Candreva che lascia partire un cross per Perisic la ma la sponda di testa del croato viene letta ottimamente da Koulibaly.

38′ BRUTTA ENTRATA DI GAGLIARDINI!!! Ammonizione per il centrocampista dell’Inter che ferma con le maniere forti la transizione di Mertens, buttato giù senza remore. Un intervento da “arancione”.

37′ CHE ERRORE DI KOULIBALY!!! Sbaglia in uscita, Perisic ne approfitta immediatamente mettendo in mezzo una palla pericolosa per Icardi ma è bravo il difensore francese a rimediare anticipando l’argentino di testa.

36′ CANDREVA!!! La prima vera emozione dell’Inter: splendida sponda di Icardi in favore dell’inserimento sull’out destro dell’ex calciatore della Lazio non trova la porta di Reina.

35′ Continua il fraseggio del Napoli con l’Inter che si abbassa per sfruttare il contropiede.

34′ Non trova il pallone Insigne, innescato a trequarti campo da Allan. Un primo tempo un po’ incerto per il n.24 del Napoli.

33′ Ottimo recupero di Insigne sulla sinistra ma il filtrante di Hamsik non è preciso ed Hamsik non riesce ad essere pericolo, finendo per perdere il pallone per l’intervento puntuale di Gagliardini.

32′ Bravo Mario Rui ad accorciare su Candreva che, sulla fascia destra, è onnipresente.

31′ Partita non spettacolare in questo momento anche per la tanta aggressività delle due compagini.

30′ Il Napoli prova più a palleggiare ma il fraseggio al momento è stato piuttosto sterile.

29′ Si gioca a ritmo molto alto e le due compagini stanno prevalendo più in fase di interdizione che di possesso palla.

28′ Tanti errori da una parte e dall’altra in fase di rifinitura: poca lucidità in questa fase.

27′ Non sfrutta una bella ripartenza l’Inter: Perisic serve sulla sinistra Rafinha che cerca l’assist a rimorchio ma ci sono solo maglie azzurre.

26′ Bravo Albiol a chiudere su Icardi, anticipando l’argentino che si stava involando in area.

25′ Partita bloccata tatticamente, si fa fatica ad essere veramente pericolosi.

24′ Sinistro un po’ velleitario di Hamsik che colpisce con il corpo all’indietro ed il pallone vola alto sopra la traversa della porta di Handanovic.

23′ Ottima interdizione di Allan a centrocampo, servizio per Hamisik, imbucata in favore di Insigne che di sinistro lascia partire un traversone interessante senza però trovare i suoi compagni.

22′ Ottimo movimento di Insigne che si fa vedere in mezzo al campo ma è bravissimo Perisic a sporcargli la linea di passaggio, favorendo poi il raddoppio di Gagliardini.

21′ Prova l’Inter ad uscire, cambiando spesso gioco, a saltare la pressione del Napoli.

20′ Napoli che inizia a farsi vedere maggiormente: tunnel di Insigne a Gagliardini ma il 24 non riesce a trovare il tempo per concludere verso la porta. La linea difensiva dell’Inter sale molto bene.

19′ Poco spazio per ragionare ed il centrocampo del Napoli sembra avere la meglio ma l’Inter in ripartenza è pericolosa.

18′ Sempre sulla sinistra, Insigne e Mertens provano ad inventare ma sono bravi i giocatori dell’Inter a ripiegare, non concedendo spazio ai giocatori di Sarri.

17′ Giallo per Allan: bravo Icardi a difendere il pallone dall’attacco degli avversari e fallo tattico del brasiliano. Punizione in mezzo al campo per l’Inter.

16′ Sono Jorginho e Candreva i giocatori più coinvolti in quest’inizio di partita.

15′ ALLAN!!! Percussione centrale del centrocampista brasiliano che salta due nerazzurra, si incunea in area ma poi è Candreva, in ripiegamento a fermare il sudamericano. Entrambe le squadre provano a giocare nonostante il pressing.

14′ Hamisik! Ottimo cambio gioco di Jorginho per Callejon, ottimo appoggio dello spagnolo per lo slovacco che non riesce a trovare il pallone in modo corretto, tirando debolmente.

13′ In due tocchi l’Inter arriva in porta: grande cambio gioco di Brozovic sulla destra per Candreva, ottimo stop a seguire ma il cross non è altrettanto preciso per Icardi e l’azione sfuma.

12′ Napoli molto alto non consente all’Inter di giocare ed Handanovic è costretto al lancio lungo.

11′ Ottimo taglio di Insigne che stoppa splendidamente il pallone, palla filtrante per Mertens ma bravissimo Miranda a chiudere la linea di passaggio per il belga.

10′ Il Napoli prova a prendere in mano le redini del gioco con Jorginho che detta i tempi del gioco.

9′ Azione sulla destra dell’Inter: ottimo servizio di Candreva per Cancelo che mette una palla a tagliare l’area per Perisic che però si fa trovare fuori posizione.

8′ Ottima manovra del Napoli: sulla sinistra Mertens mette una palla a rimorchio, Insigne anticipa Miranda ma si allunga troppo il pallone che termina la sua corsa oltre la riga di fondo.

7′ Si rialza l’esterno dell’Inter che sembra non avere problemi a riprendere il gioco.

6′ Problemi  alla caviglia sinistra per Candreva che ha subito il colpo dell’entrata in scivolata di Mario Rui.

5′ Ci prova Mertens a sfruttare un bell’assist di Jorginho a il filtrante viene letto molto bene dalla retroguardia nerazzurra.

4′ Gioco che ristagna in mezzo al campo: entrambe le compagini sono aggressive.

3′ Gran recupero di Mertens, ruba palla a Gagliardini in mezzo al campo, filtrante per Insigne che tenta la conclusione della distanza non trovando lo specchio della porta di Handanovic.

2′ Ci prova Rafinha a farsi largo ma non trova la misura del tiro.

1′ Grande aggressività dell’Inter con Gagliardini che ruba palla al Napoli conquistando una punizione sulla fascia destra. Sul punto di battuta Cancelo.

INIZIA IL PRIMO TEMPO!!!! Calcio d’inizio dell’Inter

20.50: Un momento di grande intensità!!

20.47: I 22 in campo insieme abbracciati per il 1′ di silenzio dedicato a Davide Astori e Gian Marco Moratti. Il pubblico di San Siro tributa un applauso spontaneo.

20.45: Le squadre si preparano a cominciare, si salutano Spalletti e Sarri.

20.43: Le due formazioni fanno il loro ingresso sul rettangolo di gioco di San Siro.

20.40: Squadre nel tunnel di San Siro. Tra poco si comincia!

20.38: Ecco la fascia di Mauro Icardi:

20.34: La dedica del Napoli a Davide Astori:

20.30: 15′ al calcio d’inizio.

20.27: Fase di riscaldamento ormai quasi ultimata:

20.21: Sicuramente sarà una partita particolare per tutto quello che è accaduto in settimana. La morte di Davide Astori e l’annullamento della domenica di calcio della 27esima giornata conseguente ha sconvolto tutto il campionato.

20.20: Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, prima della partita con l’Inter è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: “Juventus? Dobbiamo pensare a noi. Sappiamo di giocarci un campionato con una squadra abituata a vincere, ma noi cercheremo di vincerle tutte e rimanere lassù. Con la Roma speriamo sia un incidente di percorso, daremo il massimo stasera e speriamo di fare risultato. Astori? Siamo tutti scossi per questo accaduto. Era un grande ragazzo, cercherò stasera di ricordarlo e dedicargli un gol”.

20.14: Napoli, invece, con la formazione tipo: Sarri punta sull’usato sicuro e confida nei suoi giocatori dopo lo scivolone del San Paolo contro la Roma. Oltre ad Insigne, Callejon e Mertens sono attesi.

20.10: Come dicevamo, scelte di Spalletti votate al coraggio: far giocare Brozovic (davanti alla difesa) e Rafinha, per assistere l’attacco, contro una squadra come il Napoli, non sarà facile. Il tecnico di Certaldo vuol giocarsi la partita. Sarà la strategia migliore?

20.08: Atmosfera delle grandi occasioni al Meazza: squadre in campo per effettuare il riscaldamento.

20.04:  fantasista partenopeo, da par suo, arriva a San Siro come uno dei più in forma della squadra di Sarri. Lo dicono i numeri: sette reti e sei assist in totale, 125 le conclusioni in porta (primo in graduatoria: seguito da Dzeko 121 e Mertens 104) e 70 le volte in cui ha spedito un compagno al tiro (al secondo posto c’è Candreva: 66). Saprà aggiornare ancora queste cifre?

https://www.youtube.com/watch?v=AlvKMVc-zkM

20.00:  Il numero 9 nerazzurro, dopo quattro turni di stop, ricompare al Meazza dopo quasi due mesi. Ultima apparizione, il 21 gennaio per Inter-Roma 1-1. Il gol latita ancor da più tempo, da quel 5 gennaio a Firenze per un altro 1-1. L’argentino è fermo a 18 gol (sui 42 complessivi segnati dall’Inter), ma stasera andrà a caccia del suo centesimo in A (10 con la Sampdoria e 89 con i nerazzurri). Ora, la cifra tonda, lo eleverebbe a sesto giocatore più giovane di sempre a riuscirci nel campionato di Serie A.

https://www.youtube.com/watch?v=F6Ahr3ip0kI

19.58: I protagonisti attesi sono tanti, tra i più attesi Mauro Icardi ed il citato Insigne.

19.54: Match che sarà arbitrato da Daniele Orsato che ha diretto finora 188 gare in Serie A, 12 delle quali in questo campionato. Orsato ha già arbitrato due incontri di campionato tra Inter e Napoli, in cui il Napoli ha ottenuto un pareggio (nell’ottobre 2014 a Milano) e una vittoria (nel novembre 2015 al San Paolo). Negli ultimi quattro appuntamenti con Orsato direttore di gara in campionato, i nerazzurri hanno ottenuto quattro pareggi, due dei quali in questa stagione, entrambi a San Siro (contro Torino e Crotone). Daniele Orsato ha diretto 27 gare del Napoli: nove successi, otto pareggi e 10 sconfitte.

19.52: Un altro dato interessante è il seguente: il Napoli non perde da 26 trasferte di Serie A (record nella storia del club) e non ha subito alcun gol nelle ultime quattro: solo nel 2015 è arrivato a cinque gare esterne di fila con la porta inviolata nel massimo campionato.

19.50: Sono 71 i precedenti in casa dell’Inter tra queste due squadre in Serie A: i nerazzurri hanno vinto 46 di questi incontri, i partenopei solamente nove (16 i pareggi).

19.48: Inter e Napoli si sono affrontate 143 volte in Serie A: 63 i successi nerazzurri, contro i 45 del Napoli (35 pareggi completano il bilancio). Solo contro la Juventus (66), il Napoli ha perso più partite che contro l’Inter in Serie A (63). L’Inter ha vinto solo una delle ultime 10 sfide di Serie A con il Napoli (4N, 5P), e non ha segnato nessun gol nelle ultime tre.

19.45: Una sfida importante in cui i tre punti saranno fondamentali: il Napoli dovrà rispondere alla vittoria della Juventus di oggi contro l’Udinese, attualmente in vetta alla classifica, mentre l’Inter è a -5 dalla Roma in lizza per la qualificazione alla prossima Champions League.

19.43: Formazione tipo per Sarri con, Allan e Jorginho a comporre la solita cerniera a metà campo con Hamsik nel ruolo di mezzala sinistra. Il trio delle meraviglie Callejon, Mertens ed Insigne vorrà illuminare la scena a San Siro.

19.40: Confermate le indiscrezioni della vigilia in casa Inter: Spalletti lancia Rafinha dal 1′ puntando sul giocatore ex Barcellona in mezzo al campo con Brozovic. Sono loro due gli uomini di qualità su cui investe l’ex tecnico della Roma. Confermato ovviamente Icardi al centro dell’attacco con Candreva e Perisic sull’esterno.

19.37: Il Napoli risponde con questo undici:

19.36: Di seguito la formazione dell’Inter di Luciano Spalletti:

19.35: Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Inter-Napoli, big match del 28° turno di Serie A.

Foto: Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *