Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Il pagellone della regular season: carroarmato Civitanova, Trento show, Modena crisi, Perugia da rivedere

Pubblicato

il

 

CIVITANOVA: 10. Un autentico carroarmato, letteralmente imbattibile e inscalfibile, capace di dominare il campionato e di vincere la regular season con tre giornate di anticipo, mettendo in mostra un gioco di altissima qualità ed efficienza. La Lube è andata ben oltre i pronostici della vigilia, ha saputo alzare il proprio livello nel momento più opportuno, ha vinto la Coppa Italia ed è rimasta imbattuta praticamente per tre mesi. Soltanto Modena e Trento sono riusciti a sconfiggere la corazzata marchigiana, prima dell’ultimo ko a Molfetta arrivato a giochi già chiusi e operando un ampio turnover.

A fare la differenza sono stati Osmany Juantorena e Tsvetan Sokolov. La Pantera è stato estremamente continuo, non si è mai fermato un secondo, è sempre stato determinante nei momenti più importanti, azionando il suo proverbiale braccio atomico. L’opposto ha vinto la classifica dei muri e ha attaccato con grande precisione, dimostrandosi la risorsa in più della rosa di Blengini. Il CT della nostra Nazionale ha a disposizione una rosa infinita ma ha fatto la differenza soprattutto grazie a una maggior maturità e consapevolezza dei mezzi dei suoi uomini dopo l’ultima deludente stagione conclusa con tre semifinali perse.

Ora servirà non perdersi durante i playoff scudetto dopo si presenteranno da favoriti. Un plauso anche alla regia di Micah Christenson ma la vera mossa di mercato è stato il recupero di un ritrovato Jiri Kovar, ormai tornato a livelli di elevata qualità che gli permettono di affiancare Juantorena alternandosi con Kaliberda e Cebulj. Con la rivelazione Candellaro al centro e un modulo che non fatica a prevedere i tre italiani si è potuto anche schierare Jenia Grebennikov da libero, probabilmente la mossa decisiva. Una squadra fortissima in ricezione e potente in attacco e al servizio.

 

CLICCA SU PAGINA 3 PER TRENTO

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *