Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Il pagellone della regular season: carroarmato Civitanova, Trento show, Modena crisi, Perugia da rivedere

Pubblicato

il

 

PERUGIA: 7. Un po’ al di sotto delle aspettative. I Block Devils erano partiti per fare una regular season da protagonisti ma si sono praticamente chiamati fuori perdendo i tre big match del girone d’andata con Kovac in panchina. Il serbo è stato esonerato, è arrivato Lorenzo Bernardi e con Mister Secolo alla guida sono cambiate tante cose. Gli umbri hanno iniziato a giocare meglio, hanno inanellato un filotto di successi consecutivi che ha lasciato addirittura presagire l’aggancio a Civitanova ma lo scontro diretto del girone di ritorno ha nuovamente parlato chiaro.

A Perugia manca del cinismo anche se con la grinta e con un grande pubblico sono riusciti ad arrivare al terzo posto (seconda piazza persa solo per quoziente set). Era lecito aspettarsi di più da Ivan Zaytsev: lo Zar ha giocato la prima parte di stagione da opposto in assenza di Atanasijevic, poi ha cambiato il ruolo diventando schiacciatore ma deve ancora carburare al meglio.

Lo squadrone allestito da Sirci (oltre a Zaytsev e Atanasijevic spiccano anche Birarelli, Buti, Podrascanin, Russell, De Cecco) può fare molto di più ma dovrà registrare alcuni fondamentali e soprattutto non steccare gli incontri che contano. A partire dai quarti di finale contro l’ostica Piacenza, in attesa della Final Four di Champions League che organizzeranno a Roma.

 

CLICCA SU PAGINA 5 PER MODENA

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *